AirGun Zeta
 
ATTENZIONE !
AirGun Zeta World
su Facebook
E' UNA TRUFFA!!!
Airgun Zeta World non ha pagine Facebook. Airgun Zeta World, il sito originale www.airgunz.it non ha alcun legame con l'omonima "Airgun Zeta World" pagina Facebook di una improbabile "agenzia viaggi", che si spaccia per noi, utilizzando senza permesso il nome, il logo, le fotografie e i testi, del nostro sito. Non sappiano chi sono e soprattutto non sappiamo cosa fanno. Fate attenzione alle eventuali truffe. Grazie
ATTENZIONE !
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
SCHEDE
 
 
 
Marushin Smith & Wesson M&P M64 soft-air
Rispolverando la mia vecchia collezione di soft air, ne è venuta fuori questa particolare rivoltella prodotta dalla giapponese Marushin. Sicuramente le soft-air sono molto più interessanti da fotografare che le 4,5 mm, a causa della straordinaria somiglianza con le armi vere. La pistola che sto per descrivervi è un revolver Smith&Wesson, Military&Police in calibro 38 Special, o meglio una sua accurata riproduzione. La pistola è in pratica un restyling di metà anni sessanta della rivoltella M10. Di questa mantiene la linea esile e slanciata, tipica delle rivoltelle di inizio secolo, impreziosita da un organo di mira più moderno inserito sopra ad una bindella che sovrasta la canna per tutta la sua lunghezza. L'impugnatura è scarna e sottile, e risulta piuttosto scomoda rispetto ai parametri attuali. La riproduzione firmata Marushin è eccellente, quasi perfetta in ogni dettaglio. La finitura esterna nichelata simula in maniera più che soddisfacente l'acciaio inox con cui è costruita l'arma originale. In qualche punto, però, la nichelatura va ad interferire con l'incisione delle scritte, nascondendole. Il funzionamento è a green gas, con il serbatoio ricaricabile nascosto all'interno dell'impugnatura. I pallini da 6 mm BB si inseriscono direttamente all'interno del bossolo. La capacità è quindi limitata a soli 6 colpi, il che rende questa pistola molto più adatta ad una vetrina che ad una partita di combat. In ogni caso la precisione di questa arma, che replica una pistola militare e non certo un'arma da tiro a segno, è piuttosto scarsa, soprattutto a causa degli organi di mira piccoli e poco visibili. La tacca di mira è semplicemente “accennata” con una fresatura ricavata direttamente nel fusto, mentre il mirino, con zigrinatura anti abbaglio, è molto alto. Allineando i due organi si spara quindi a terra. In pratica occorre mirare guardando il solo mirino, che deve rimanere completamente a vista, allineandolo come si può a quel poco che c'è della tacca di mira. L'esemplare in questione è perfettamente funzionante, nonostante l'età; i gommini, che in questi anni ho tenuto ben lubrificati, sono ancora in ottimo stato. La pistola ha fatto registrare un'energia cinetica di poco superiore a 0,50 J. Anche in questo caso la confezione originale è andata perduta, ma, ho conservato le istruzioni, realizzate in perfetto stile manga. Bene andiamo a cominciare con le foto.

Alessandro (2009)

Marushin Smith & Wesson M&P M64 soft-air
Il lato sinistro della rivoltella.
Marushin Smith & Wesson M&P M64 soft-air
Il lato destro dell'arma.
Marushin Smith & Wesson M&P M64 soft-air
La replica soft-air prevede l'utilizzo di 6 bossoli in ottone, all'interno dei quali si inseriscono i pallini. Questo per replicare alla perfezione il funzionamento di un vero revolver.
Marushin Smith & Wesson M&P M64 soft-air
L'oggetto che si vede in foto, accanto ai bossoli è un adattatore che serve a rienpire di gas il serbatoio interno alle guancette, nel caso si utilizzi una bombola con il beccuccio corto.
Marushin Smith & Wesson M&P M64 soft-air
Agendo sul'estrattore a sperone si solleva la dentiera e i bossoli vengono estratti dal tamburo, esattamente come succede con il vero revolver.
Marushin Smith & Wesson M&P M64 soft-air
Il temburo presenta i classici intagli che ne consentono il bloccaggio in posizione esatta.
Marushin Smith & Wesson M&P M64 soft-air
Ancora un dettaglio della barra dell'estrattore.
Marushin Smith & Wesson M&P M64 soft-air
A cane armato si vede il percussore.
Marushin Smith & Wesson M&P M64 soft-air
Ancora un dettaglio del cane armato.
Marushin Smith & Wesson M&P M64 soft-air
La volalta dell'arma.
Marushin Smith & Wesson M&P M64 soft-air
La rampa del mirino è a scalini, per evitare fastidiosi riflessi.
Marushin Smith & Wesson M&P M64 soft-air
La valvola di inserimento del gas.
Marushin Smith & Wesson M&P M64 soft-air
Il marchio Marushin è stato sapientemente nascosto all'interno del logo "Smith & Wesson".
Marushin Smith & Wesson M&P M64 soft-air
Il grilletto.
Marushin Smith & Wesson M&P M64 soft-air


Il manuale di istruzioni, in perfetto stile manga.

Non si tratta di un sito commerciale
di vendite on-line.

Nessuno degli oggetti descritti è messo
in vendita su questo sito.

Sito amatoriale a solo carattere
divulgativo e informativo.
Tutti i diritti dei marchi presenti
all'interno del sito appartengono
ai legittimi proprietari.
Non si intende infrangere
alcun diritto d'autore.
L'autore si impegna a rimuovere nel più breve tempo possibile, tutte le fotografie, disegni e grafici, che siano stati presi dalla rete, qualora i legittimi proprietari ne facciano esplicita richiesta.
 
Images Gallery
 
Argomenti di interesse
Beretta M9A3
Air Arms TX 200
Mettiamo la sicura
Umarex Walther CP 99
 
STI Spartan calibro .45 ACP
 
COMMENTI
Non si trattano argomenti riguardanti la caccia, neppure la caccia ai nocivi con armi ad aria compressa. Per questi argomenti esistono siti appositi, che li trattano in maniera seria e competente.
Non si trattano argmenti riguardo il potenziamento illegale di armi di libera vendita. Per cortesia non lasciate messaggi su questi argomenti o su altre pratiche illegali in Italia.
I messaggi riguardanti argomenti illegali o non graditi, verranno rimossi senza dare alcuna spiegazione.
NON E' UN NEGOZIO!
NON INVIATE ORDINI.

Commenti

Alessandro
22 Set 2014, 07:31
Questa pistola è stata acquistata almeno 20 anni fa, ed era già un modello superato. Si tratta di "aecheologia" del soft-air, quando l'aria compressa in Italia era ancora vietata, e non esisteva neppure ancora la licenza di Tiro a Volo.
Adesso le Soft-air si sono evolute e parecchio. Ad esempio la KWC produce serie di revolver molto più performanti.
Le Marushin essendo giapponesi, sono difficili da trovare in Italia, e i prezzi sono esorbitanti. Inoltre, per legge, devono essere fatte in plastica, mentre le pistole provenienti da Taiwan o Cina possono essere in metallo. Molto attivi nella vendita di ASG sono a San Marino; il Semaforo, Safarà e il Titano Store sono alcuni esempi.

ciao
Alessandro
marco
21 Set 2014, 17:23
Complimenti per l'articolo, ben scritto ed esaustivo! Dove si possono trovare prodotti Marushin? per quanto ne abbia cercati in rete, la disponibilità è alquanto scarna. Avete qualche indirizzo da consigliare?
silvio
01 Gen 2011, 20:06
sono interessato all'acquisto per collezione di modelli di revolver della marushin ad esempio come quello che proponete nell articolo, anche usati, sapreste indirizzarmi a qualcuno interessato alla vendita, grazie in anticipo, silvio.
contattatemi tramite e-mail
*Nome:
Email:
Notifica di nuovi commenti a questo articolo
Nascondi la mia email
*Commento:
 
 
Powered by Scriptsmill Comments Script
NON E' UN NEGOZIO!
NON INVIATE ORDINI.
 
 
Cliccate sul titolo dell'articolo, oppure cliccate sulla fotografia per aprire la pagina che contiene una breve spiegazione sul contenuto degli articoli. Una volta aperto il link, è sufficiente cliccare sul riquadro “Scarica con il Browser”, e alla fine del download troverete il file nella cartella “Download” di Windows o nella cartella predefinita del vostro sistema operativo.
Buona lettura.
 
 
 
 
 


 
 
Raccolta di
termini tecnici, definizioni e curiosità
del mondo delle armi
0...9 - A
 
B
 
C
 
D
 
E
 
 
F
 
G
 
H
 
I
 
J - K - L
 
M
 
N - O
 
P - Q
 
R
 
S
 
T
 
U-V-W-X-Y-Z