AirGun Zeta
 
ATTENZIONE !
AirGun Zeta World
su Facebook
E' UNA TRUFFA!!!
Airgun Zeta World non ha pagine Facebook. Airgun Zeta World, il sito originale www.airgunz.it non ha alcun legame con l'omonima "Airgun Zeta World" pagina Facebook di una improbabile "agenzia viaggi", che si spaccia per noi, utilizzando senza permesso il nome, il logo, le fotografie e i testi, del nostro sito. Non sappiano chi sono e soprattutto non sappiamo cosa fanno. Fate attenzione alle eventuali truffe. Grazie
ATTENZIONE !
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
SCHEDE
 
 
 
Novità 2010 UMAREX
15/5/2010 E' possibile visitare il sito Umarex, che presenta adesso una nuova grafica rinnovata. La Umarex è sicuramente considerata come l'azienda leader del settore delle armi corte alimentate a CO2. L tendeza della casa tedesca sembra quella di privilegiare le pistole funzionanti con pallini tondi da 4,5 mm. L'azienda è infatti sempre più impegnata nel settore soft-air, collaborando attivamente con alcuni produttori di ASG del sol levante. Diventa in questo caso naturale un travaso di tecnologie dalle 6mm alle 4,5mm, anche se ad oggi le pistole a gas e CO2 soft-air sembrano ancora distanti anni luce rispetto alle libera vendita. Sul sito www.umarex-group.de troverete anche il flyer scaricabile, in formato pdf, delle ultime novità presentate all'EXA 2010. Sulla home page è presente anche un riquadro che rimanda alla nuova "Umarex-TV", la quale sfrutta la ormai famosissima piattaforma YouTube, per la memorizzazione e la visualizzazione dei filmati. Soltanto 2 per il momento. Per scaricare il flyer con le novità del 2010 potete cliccare sul seguente collegamento: News_2010.pdf, mentre per vedere i filmati della Umarex-TV, il link è questo: UmarexTV.

UmarexTV

Gamo tenta la strada del PCP
17/5/2010 Si chiama Dynamax ed è la prima Gamo funzionante con serbatoio di aria precompressa PCP. L'influenza della controllata BSA sul progetto è evidente. Si tratta infatti di una carabina PCP multishot da 10 colpi esteticamente molto simile alla BSA Scorpion T-10, della quale adotta il calcio in materiale sintetico. La meccanica è invece più simile a quella che equipaggia i modelli Sportsman HW e Ultra Multishot. Al contrario della Scorpion T10, infatti, il funzionamento non è a otturatore girevole scorrevole (bolt action), ma a due tempi. Tramite una leva posterioere si movimenta l'otturatore per camerare il pallino, contenuto un una tamburo da 10 colpi. Una volta camerato il diabli in canna, occorre armare lo scatto agendo sul grosso pulsante posizionato sulla sommità dell'astina. La lunghezza totale è di 97 cm, di cui 52 di canna rigata, mentre il peso è di ben 3,9 Kg. Al momento la Dynamax è presente nel catalogo americano dell'azienda spagnola.

UmarexTV

Nuovo scatto per Diana
18/5/2010. La Diana ha annunciato, sul suo sito http://www.diana-airguns.de, che i nuovi modelli delle sue carabine equipaggeranno il nuovo sistema di scatto denominato T06. Non si tratta in assoluto di una novità; il nuovo pacchetto di scatto, realizzato interamente in metallo temperato, era infatti già stato montato sul modello 280 (e il corrispondente depotenziato F280). La notizia ancora più ghiotta è che il precedente pacchetto di scatto regolabile, il T05 equipaggerà le più piccole carabine della casa tedesca, i modelli F240 classic e F21. In precedenza i modelli più poveri della Diana montavano lo scatto diretto non regolabile . Questo renderà ancora più appetibili le carabine più economiche della prestigiosa casa tedesca.

Diana T06

Umarex H&K P30
19/5/2010. Non si tratta proprio di una novità assoluta, in quanto era già presente nel cataloghi Umarex-Usa da quasi un anno. Adesso è dosponibile anche nel cataologo Tedesco. E' la H&K P30, una pistola semiautomatica con fusto in polimero costruita su licenza dalla casa tedesca. Meccanicamente questa pistola appare come la discendente diretta della Walther CP99, della quale ricalca appieno le caratteristiche, con una interessantissima aggiunta in più. Si tratta della classica semiautomatica moderna con fusto in materiale plasico e slitta Weaver davandi al ponticello, per il montaggi di accessori. Il carrello è in metallo (Zama), mentre la capsula di CO2 è contenuta nell'impugnatura, all'interno del classico caricatore amovibile sganciabile tramite pulsante ambidestro. Rispetto alla CP99 è presente un comodo cane esterno che premette di sparare in singola azione senza troppa fatica (era ora), risolvendo quindi l'unico vero problema che affliggeva la precedente pistola. Tutto qui? Non proprio, la parte migliore viene adesso: al posto del classico tamburino da 8 colpi, a cui si accede premendo la leva dell'Hold-open, è possibile inserire anche un adattotore per pallini 4,5 mm BB. Nel caricatore, davanti all'alloggiamento per la capsula di cO2, è presente un serbatoio comandato da un cursore a molla, in grado di contenere ben 15 BB. Si tratta quindi di un'arma bi-fuel, alimentabile tramite diabolo per un tiro più meditato, oppure tramite BB quando si ha voglia di un po' di plinking scatenato. Anche il realismo ne beneficia; finalmente una semiautomatica "vera" e soprattutto di qualità, anziché la misera conversione da soft-air anni '90. Completa il tutto la tacca di mira registrabile in deriva tramite grano a brugola (per fortuna), sicura a pulsante e leva abbatticane. E' sicuramente uno dei prodotti più interessanti usciti di recente, e adesso che è stato inserito ufficialmente anche nel catalogo tedesco della Umarex, speriamo di vederlo presto anche in Italia. non che ci sia da sperarci molto; la Umarex deve ancora far catalogare in Italia la Colt Special Combat Classic, un'altra pistola interessantissima, uscita sul mercato estero da ormai 2 anni

Umarex HK P30

Umarex HK P30

Umarex HK P30

Umarex HK P30

Umarex HK P30

SMG da Umarex
19/5/2010. La Umarex ha iniziato a produrre pistole mitragliatrici, (SMG acronimo di Sub Machine Guns) funzionanti a CO2 in calibro 4,5 BB. La tecnologia è stata travasata direttamente dal mondo soft-air nel quale l'azienda Tedesca sta investendo molte risorse. Se l'idea di mitragliare lattine e bersagli occasionali vi fa venire l'acquilina in bocca, forse sarà meglio che ve la facciate passare; in Italia questi aggeggi sarebbero comunque vietati, e se eventualmente in futuro dovessero essere bancati, sarebbero in ogni caso privati dello sparo a raffica. Un modello in particolare, già dotato di serie del solo funzionamento semiautometico per poter essere commercializzato in Europa, sembra essere particolarmente interessante. Tenetevi forte; costruito su licenza Heckler & Kock, la Umarex ha messo in catalogo (per ora nella sola Germania) nientemeno che il mitico MP5. il funzionamento di questa SMG, che ricordo è dotata di solo funzionamento semiautomatico, è a blowback. Il serbatoio è capace di ben 41 colpi, e l'alimentazione è tramite capsule da 12g. Il fuciletto è dotato di slitte Picatinny e può essere utilizzato con o senza calcio. Questa riproduzione si rivolge a tutti coloro desiderino avere una replica di questa mitraglietta, con la possibilità di poterla utilizzare anche nel tiro infotrmale all'aperto, in quanto le prestazioni di una CO2 4,5mm, sono decisamente più adatte rispetto al 6mm soft-air al plinking e al tiro da distanze medie all'interno di un giardino. L'effetto rinculo dona anche un tocco di realismo che su un giocattolo come questo non guasta affatto. Di contro, rispetto alla versione soft-air, oltre alla rinuncia al tiro a raffica, è vietatatissimo usare questa replica nei combact game. Anche in questo caso speriamo di vederlo presto nelle armerie Italiane.

Umarex HK MP5

Umarex HK MP5

Umarex HK MP5

Gli americani, invece potranno divertirsi con questi due giocattoloni: Lo Umarex EBOS Tactical BB, che utilizza una capsula da 88 grammi, e che è in grado di sparare raffiche controllate di 2, 4 e 8 colpi.

Umarex EBOS Tactical BB

E lo Umarex Steel Storm Tactical BB, anch'esso alimentato a CO2, con 2 capsule da 12g, e capace di raffiche controllate di 6 colpi.

Umarex Steel Storm Tactical BB

  Seguente

Non si tratta di un sito commerciale
di vendite on-line.

Nessuno degli oggetti descritti è messo
in vendita su questo sito.

Sito amatoriale a solo carattere
divulgativo e informativo.
Tutti i diritti dei marchi presenti
all'interno del sito appartengono
ai legittimi proprietari.
Non si intende infrangere
alcun diritto d'autore.
L'autore si impegna a rimuovere nel più breve tempo possibile, tutte le fotografie, disegni e grafici, che siano stati presi dalla rete, qualora i legittimi proprietari ne facciano esplicita richiesta.
 
Images Gallery
 
Argomenti di interesse
CZ452 Varmint
Arms S400 Classic
Impugnare la pistola
Cybergun KWC Sig Sauer P226 X-Five
 
STI Spartan calibro .45 ACP
 
 
 
 
 
 
 
 
 


 
 
Raccolta di
termini tecnici, definizioni e curiosità
del mondo delle armi
0...9 - A
 
B
 
C
 
D
 
E
 
 
F
 
G
 
H
 
I
 
J - K - L
 
M
 
N - O
 
P - Q
 
R
 
S
 
T
 
U-V-W-X-Y-Z