AirGun Zeta
 
ATTENZIONE !
AirGun Zeta World
su Facebook
E' UNA TRUFFA!!!
Airgun Zeta World non ha pagine Facebook. Airgun Zeta World, il sito originale www.airgunz.it non ha alcun legame con l'omonima "Airgun Zeta World" pagina Facebook di una improbabile "agenzia viaggi", che si spaccia per noi, utilizzando senza permesso il nome, il logo, le fotografie e i testi, del nostro sito. Non sappiano chi sono e soprattutto non sappiamo cosa fanno. Fate attenzione alle eventuali truffe. Grazie
ATTENZIONE !
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
SCHEDE
 
 
 

KIT DI PULIZIA PER LA CANNA

Un kit di pulizia per la canna autocostruito. Filo metallico ricoperto di gomma con l'innesto su cui avvitare un comune feltrino di pulizia forato per il calibro 4,5 mm. E' del tutto equivalente ad un prodotto che si trova in commercio. Un buon sistema per risparmiare.

Testi e fotografie a cura di "mefistofele81"
Un'ottima idea per risparmiare ed avere una canna pulita al top. Realizzato a mano ha la stessa funzione dell'originale prodotto dalla VFG Sport.
I materiali per l'impiego sono questi : un filo dell'accelleratore, un cavo termo restringente, un rivetto, un pezzetto di legno e una vite auto filettante angolare. Tutto al costo di 2,50 euro anziché 20 euro o anche più.

Allora entriamo nel particolare:
1- filo accelleratore con testina tonda da 4mm.
2- cavo termo restringente da 3mm e 5 decimi
3- un rivetto diametro 4 mm
4- un pezzetto di legno cilindrico
5- una vite piccola auto filettante angolare

procedura:
Iniziamo con il filo. Non bisogna fargli nulla, accorciarlo solo con una semplice tenaglia alla lunghezza che si desidera. Poi cavo termo restringente; si trovano in una lunghezza massima di un 1 metro e 20 cm, più' che sufficente. Si inserisce lungo il filo, o cavo d'acciaio che dir si voglia, affinche non rovini la canna. Poi a fine lavoro ci passeremo con l'accendino per farlo stringere attorno al cavo in modo che aderisca perfettamente e diventi corpo unico con il cavo. Ora passiamo al rivetto; basta trovare un rivetto con il diametro da 4mm possibilmente di rame, alluminio, bronzo o ottone sempre per non rovinare l'interno della canna. Poi lo fissiamo su una morsa, senza strigere troppo, lo battiamo sul chiodo d'acciaio per estrarlo e far rimanere solo la parte di alluminio, che useremo in seguito.
La parte tonda di diametro maggiore va tagliata. Deve rimanere solo il cilindretto dove noi per la sua metà metteremo il cavo d'acciaio. Sull'altra metà' metteremo la piccola vite angolare auto filettante, che taglieremo per far rimanere solo la parte dritta. Il tutto si puo' o serrare con una pinza ferma fastom oppure con semplice colla attack. Una volta che il collante abbia tirato ci avviteremo un semplice feltrino vfg o altro. ora passiamo al pezzetto di legno cilindrico. Ci facciamo un foro da 4 mm per meta' tronchetto. Poi prendiamo un semplice segetto e tagliamo sempre per la metà' del cilindro; questo servirà a incastrare la piccola sfera del cavo, in modo che noi avremo una maniglia per poter tirare il cavo con il feltrino all'interno della canna.
Il lavoro e' teminato!!
E si puo' pulire la canna perfettamente e non più usando l'antipatico filo da pesca o altro con la pezzetta come facevamo prima :) un abbraccio a tutti i lettori appassionati come me e a tutta la redazione spero che l'idea vi sia piaciuta ciao.

mefistofele81
Kit di puizia per la canna mefistofele81
Kit di puizia per la canna mefistofele81
Kit di puizia per la canna mefistofele81
Kit di puizia per la canna mefistofele81
Kit di puizia per la canna mefistofele81
Kit di puizia per la canna mefistofele81
Kit di puizia per la canna mefistofele81

Come costruire un calciolo regolabile

Una guida passo passo alla costruzione di una calciolo regolabile.

Testi e fotografie a cura di "mefistofele81"

Smontiamo il calciolo in gomma della nostra carabina, poi prendiamo 2 piastre di alluminio nel mio caso una da 1 cm e l'altra da 3mm entrambe con il calciolo in gomma ci tracciamo la sagoma. Una volta tracciato, tagliamo con un seghetto a ferro, terminato di tagliare il tutto, nella piastra più' grande cioè quella da 1 cm, faremo prima due fori in corrispondenza del calcio in legno poi un'asola da 10 mm di diametro per la lunghezza di 70 mm senza dimenticarci di fare un bello smusso dove metteremo le viti da legno svasate perché dovranno essere corpo unico con la piastra. Dopo prendiamo la seconda piastra quella da 3mm e ci facciamo 3 fori identici alla piastra di prima l'altro perfettamente al centro della piastra, tutti e 3 svasati questa volta; dopo di che ci armiamo di tanta pazienza perché dovremo levigare e lucidare tutto il più possibile. Una volta finito il tutto andremo a fare un foro sul calciolo in gomma ma non passante solo per pochi millimetri almeno 5 che e' l'altezza del dado che fisserà il tutto. Adesso prendiamo un bel bullone con una grossa rondella che metteremo dietro l'asola da 10mm ed iniziamo a fissare la prima piastra sul calcio in legno con due viti svasate, poi prendiamo la seconda piastra quella più sottile e la fissiamo sul calciolo in gomma sempre con due viti svasate a scomparsa sulla piastra; dopo di che facciamo entrare il bullone nel foro centrale dove poi metteremo il dado senza stringerlo troppo, regoliamo il calciolo all'altezza che preferiamo, dopo di che potremmo serrare il dado sul calciolo in gomma e il gioco e' fatto.
La scelta del materiale e' a vostra discrezione nel mio caso l'alluminio perché riprendeva altre parti del fucile ma potete impiegare il materiale che più preferite.

mefistofele81
Come costruire un calciolo regolabile
Come costruire un calciolo regolabile
Come costruire un calciolo regolabile
Come costruire un calciolo regolabile
Come costruire un calciolo regolabile
Come costruire un calciolo regolabile
Come costruire un calciolo regolabile
Come costruire un calciolo regolabile

Non si tratta di un sito commerciale
di vendite on-line.

Nessuno degli oggetti descritti è messo
in vendita su questo sito.

Sito amatoriale a solo carattere
divulgativo e informativo.
Tutti i diritti dei marchi presenti
all'interno del sito appartengono
ai legittimi proprietari.
Non si intende infrangere
alcun diritto d'autore.
L'autore si impegna a rimuovere nel più breve tempo possibile, tutte le fotografie, disegni e grafici, che siano stati presi dalla rete, qualora i legittimi proprietari ne facciano esplicita richiesta.
 
Images Gallery
 
Argomenti di interesse
Glock 17 Gen 4
Smontaggio Arms S400 Classic
Impugnare la pistola
Relube Stoeger X5
 
STI Spartan calibro .45 ACP
 
COMMENTI
Non si trattano argomenti riguardanti la caccia, neppure la caccia ai nocivi con armi ad aria compressa. Per questi argomenti esistono siti appositi, che li trattano in maniera seria e competente.
Non si trattano argmenti riguardo il potenziamento illegale di armi di libera vendita. Per cortesia non lasciate messaggi su questi argomenti o su altre pratiche illegali in Italia.
I messaggi riguardanti argomenti illegali o non graditi, verranno rimossi senza dare alcuna spiegazione.
NON E' UN NEGOZIO!
NON INVIATE ORDINI.

Commenti

mefistofele81
03 Feb 2013, 02:17
ciao lorenzo grazie per i complimenti comunque e' un piacere essere utili a te tutti quelli che amano le armi ad aria compressa come me. appena mi viene un nuovo lampo di genio lo mandero' alla redazione con estremo piacere perche' questo sito e' stupendo a mio parere
lorenzo71
02 Feb 2013, 17:35
Ciao mefistofele,devo ringraziarti per la bella idea che mi hai dato....la trovo a dir poco sensazionale,mi hai fato risparmiare un po' di soldini e soprattutto mi e' molto utile...aspetto che inserisci altre tue invenzioni.a presto grazie
mefisto81
26 Gen 2013, 20:42
no ha solo il compito di poter avvitare il feltrino avanti ciao sergio per qualsiasi spiegazione o chiarimento a tua disposizione ciaoo
sergio1949
26 Gen 2013, 12:35
Grazie la spiegazione ora è più chiara, quindi la vite tagliata si avvita nei feltrini o negli straccetti, pensavo ci fosse anche una asola per tirare gli straccetti.
Ciao Sergio
mefistofele81
26 Gen 2013, 10:43
ciao sergio allora scusa le foto poco chiare la vite e' una semplice vite angolare che trovi in una qualsiasi ferramenta poi devi solo tagliarla lasciando la parte dritta e togliendo l'angolo a 90° in modo che poi lo potrai inserire nel cilindretto del rivetto per la sua meta' e nell'altra meta' inserirai il cavo d'acciaio ciao e sero ora ti sia piu' chiaro per le foto vedo che posso fare
sergio1949
25 Gen 2013, 13:44
Interessante, ma non ci ho capito molto, forse le foto sono venute un po' troppo sfocate, puoi chiedere mrfistofele81 se può rifarle, perché io non ho capito la funzione della vite.
Ciao e Grazie Sergio
*Nome:
Email:
Notifica di nuovi commenti a questo articolo
Nascondi la mia email
*Commento:
 
 
Powered by Scriptsmill Comments Script
NON E' UN NEGOZIO!
NON INVIATE ORDINI.
 
 
 
 
 
 
 
 


 
 
Raccolta di
termini tecnici, definizioni e curiosità
del mondo delle armi
0...9 - A
 
B
 
C
 
D
 
E
 
 
F
 
G
 
H
 
I
 
J - K - L
 
M
 
N - O
 
P - Q
 
R
 
S
 
T
 
U-V-W-X-Y-Z