AirGun Zeta
 
ATTENZIONE !
AirGun Zeta World
su Facebook
E' UNA TRUFFA!!!
Airgun Zeta World non ha pagine Facebook. Airgun Zeta World, il sito originale www.airgunz.it non ha alcun legame con l'omonima "Airgun Zeta World" pagina Facebook di una improbabile "agenzia viaggi", che si spaccia per noi, utilizzando senza permesso il nome, il logo, le fotografie e i testi, del nostro sito. Non sappiano chi sono e soprattutto non sappiamo cosa fanno. Fate attenzione alle eventuali truffe. Grazie
ATTENZIONE !
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
SCHEDE
 
 
 
Diana 5

SMONTAGGIO DIANA mod. 5 PER RESTAURO

Una vecchia Diana modello 5 degli anni '70 completamente smontata e restaurata. Una sequenza completa di fotografie che documenta il lavoro svolto sulla anziana pistola a molla.

Fotografie a cura di M.arco
M.arco
Visita la pagina Web di M.arco
Diana 5
Diana 5
Diana 5
Diana 5
Diana 5
Diana 5
Diana 5
Diana 5
Diana 5
Diana 5
Diana 5
Diana 5
Diana 5
Diana 5
Diana 5
Diana 5
Diana 5
Diana 5
Diana 5
Diana 5
Diana 5
Diana 5
Diana 5
Diana 5
Diana 5
Diana 5
Diana 5
Diana 5
Diana 5
Diana 5
  Seguente
 

Non si tratta di un sito commerciale
di vendite on-line.

Nessuno degli oggetti descritti è messo
in vendita su questo sito.

Sito amatoriale a solo carattere
divulgativo e informativo.
Tutti i diritti dei marchi presenti
all'interno del sito appartengono
ai legittimi proprietari.
Non si intende infrangere
alcun diritto d'autore.
L'autore si impegna a rimuovere nel più breve tempo possibile, tutte le fotografie, disegni e grafici, che siano stati presi dalla rete, qualora i legittimi proprietari ne facciano esplicita richiesta.
 
Images Gallery
 
Argomenti di interesse
La storia della Colt 1911
Arms S400 Classic Prima impressioni
Pulizia Pistole
WEIHRAUCH HW 977
 
STI Spartan calibro .45 ACP
 
COMMENTI
Non si trattano argomenti riguardanti la caccia, neppure la caccia ai nocivi con armi ad aria compressa. Per questi argomenti esistono siti appositi, che li trattano in maniera seria e competente.
Non si trattano argmenti riguardo il potenziamento illegale di armi di libera vendita. Per cortesia non lasciate messaggi su questi argomenti o su altre pratiche illegali in Italia.
I messaggi riguardanti argomenti illegali o non graditi, verranno rimossi senza dare alcuna spiegazione.
NON E' UN NEGOZIO!
NON INVIATE ORDINI.

Commenti

giovanni bellotti
28 Mar 2017, 11:34
pistola Diana 5
Ne ho posseduta una sino al mese scorso, poi, siccome era classificata arma e non volendomi assoggettare ad un iter burocratico medico spropositato per il tipo di giocattolo in oggetto, l'ho restituita al comando di pubblica sicurezza della mia città. MI sono essenzialmente privato di un ricordo della mia passata gioventù, peccato!
Evidenzio che la mia ex Diana 5 aveva un' energia nettamente inferiore a quella dei fatidici 7,5 Joule.
Questo stato ci priva anche deinostri ricordi!
Mi domando se nell'attuale situazione sociale in cui versa in nostro paese le forze dell'ordine debbano perdere prezioso tempo per simili pratiche distraendolo da fenomeni ben più preoccupanti. Ovviamente non è una critica rivolta alle forze dell'ordine che si limitano a svolgere il loro dovere ma ad una classe politica troppo distratta ed impegnata in altre situazioni. A volte, con pochissimo impegno di tempo e risorse il legislatore potrebbe riordinare certi argomenti che riguarderebbero, ad iniziare dal basso, una vasta fascia di elettori.
Con un briciolo di amarezza

Giovanni Bellotti, ragazzo degli anni sessanta in cui i respirava un'aria sensibilmente più leggera e si avevano aspettative di concreta, cosciente e responsabile libertà individuale.
gp
27 Dic 2015, 17:24
Carissimo, ho una Diana mod.5 comprata nel 1965. Non funzionava più e l'ho smontata completamente. Ora non riesco a reintrodurre la molla. Come posso fare? ciao e grazie
Alessandro
20 Set 2015, 12:16
E' una cosa un po' delicata...

Prima di tutto non c'è nulla di complicato o che può veramente rompersi in una pistola a molla. O è la molla che si è snervata o sono le guarnizioni da cambiare. Per cui si può sicuramente recuperare.

Però... chi te la ha regalata?

La quasi totalità delle Diana 5, sono armi comuni da sparo. Nel senso che la detenzione è subordinata alla denuncia alle forze dell'ordine, e l'acquisto può avvenire solo con il porto d'armi.

Ovviamente se tua avessi il porto d'armi, e avessi denunciato l'arma, molto probabilmente non sentiresti la necessità di acquistarne un'altra, in quanto occuperebbe uno dei 3 posti disponibili in denuncia per le armi comuni da sparo.

In pratica è come se tu avessi tra le mani una Beretta 98 FS, una Glock o una .357 Magnum. Ne puoi detenere al massimo 3 di queste pistole, e vorresti che 2 di queste armi fossero giocattoli, che oggi sono di libera vendita. E' strano.

Immagino quindi che tu non sappia queste cose, e neppure chi ti ha regalato la pistola ne sia a conoscenza.

Se ho ragione, è sicuramente meglio acquistare una Diana moderna, che è di libera vendita, o una qualunque altra pistola simile più economica, e restituire la Diana la proprietario, che in caso di controllo finirebbe nei guai.

ciao
Alessandro
Alessandro
Piero
19 Set 2015, 23:07
Buona sera, ho seguito le istruzioni per una revisione della mia vecchia Diana 5 che mi e' stata regalata. Mi e' riuscito tutto bene, ma penso che la molla abbia perso potenza dato che i piombini non arrivano nemmeno a 7-8 metri. Secondo Voi e' possibile trovarne un'altra? Oppure si puo' rigenerare questa. Vi ringrazio della eventuale risposta, invio cordiali saluti Piero
Alessandro
19 Giu 2015, 19:19
Prova a cercarli su questo sito:

https://www.gunspares.co.uk/

ciao
Marcello
16 Giu 2015, 13:41
Cortesemente dove posso trovare pezzi di ricambio per la diana mod.5 -(PW036 -W246-OR013)Grazie e saluti
Alessandro
03 Apr 2015, 15:43
Difficile dare un aiuto senza vedere. In questi casi consiglio di iscriversi ad un forum, come www.airgunsitaly.it in modo da poter inserire fotografie e ricevere risposte da più persone.

Se il problema è quello di non riuscire a svitare un canotto arruginito, consiglio una abbondante spruzzata di WD-40 vicino all filettatura e aspettare qualche ora che il prodotto penetri e sciola la ruggine.

Ciao
Alessandro
ciro
03 Apr 2015, 15:15
Salve, sono proprietario di una pistola ad aria compressa " Diana 4,5", il problema che chi me la ceduta non mi aveva detto che non l'usava da tempo, ho provato la pistola in luogo sicuro ma mi sono accorto che non aveva la forza di espellere, l'ho smontata e l'ho trovata piene di ruggine, le figure di cui sopra mi sono state utili per smontarla sono arrivato ad un punto di non poter svitare il canotto precisamente come riportato e il P029 che si trova all'interno della camera dopo la molla, gradirei sapere oppure vedere l'attrezzo per rimuoverlo, grazie e spero di essere stato almeno preciso sulle indicazioni.
cordiali saluti
Alessandro
24 Dic 2013, 07:25
Siccome la carabina è considerata un'arma comune, e necessita denuncia, non ci dovrebbero essere problemi legali a fare riparazioni o accuratizzazioni. I pezzi di ricambio li trovi qui.

https://www.gunspares.co.uk/products/24381/35/

Ci sono anche alcune molle potenziate.

Sempre su internet trovi siti e consigli per aggiornare la tua carabina. Dovresti fare una ricerca in tal senso.

Riguardo all'energia, dipende da cosa intendi ottenere e da come lo esegui. L'unico modo di saperlo, una volta eseguito il lavoro, è quello di munirsi di cronografo e verificarlo di persona.

ciao
Alessandro
giuseppe
23 Dic 2013, 20:36
salve e' possibile potenziare la mia vecchia diana 35 ?se si, in ce modo e di quanto aumenta 'energia?
*Nome:
Email:
Notifica di nuovi commenti a questo articolo
Nascondi la mia email
*Commento:
 
 
Powered by Scriptsmill Comments Script
NON E' UN NEGOZIO!
NON INVIATE ORDINI.
 
 
Cliccate sul titolo dell'articolo, oppure cliccate sulla fotografia per aprire la pagina che contiene una breve spiegazione sul contenuto degli articoli. Una volta aperto il link, è sufficiente cliccare sul riquadro “Scarica con il Browser”, e alla fine del download troverete il file nella cartella “Download” di Windows o nella cartella predefinita del vostro sistema operativo.
Buona lettura.
 
 
 
 
 


 
 
Raccolta di
termini tecnici, definizioni e curiosità
del mondo delle armi
0...9 - A
 
B
 
C
 
D
 
E
 
 
F
 
G
 
H
 
I
 
J - K - L
 
M
 
N - O
 
P - Q
 
R
 
S
 
T
 
U-V-W-X-Y-Z