AirGun Zeta
 
ATTENZIONE !
AirGun Zeta World
su Facebook
E' UNA TRUFFA!!!
Airgun Zeta World non ha pagine Facebook. Airgun Zeta World, il sito originale www.airgunz.it non ha alcun legame con l'omonima "Airgun Zeta World" pagina Facebook di una improbabile "agenzia viaggi", che si spaccia per noi, utilizzando senza permesso il nome, il logo, le fotografie e i testi, del nostro sito. Non sappiano chi sono e soprattutto non sappiamo cosa fanno. Fate attenzione alle eventuali truffe. Grazie
ATTENZIONE !
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
SCHEDE
 
 
 
Crosman 1088

CROSMAN 1088

Una delle più economiche pistole semiautomatiche a gas compresso CO2 presenti sul mercato, la Crosman 1088 rappresenta un buon punto di partenza per tutti coloro che intendono dedicarsi al tiro al barattolo in giardino.

Testi e fotografie a cura di M.arco
M.arco
Visita la pagina Web di M.arco
Per chi volesse avvicinarsi al mondo delle pistole CO2 , la soluzione forse piu economica disponibile al momento sul mercato è questo modello della Crosman (http://www.crosman.com/) 8 colpi, semiautomatica con singola e doppia azione (con la possibilità di disarmare il cane una volta armato)
Crosman 1088
La bomboletta da 12 gr di CO2 è nascosta nel calcio ed è accessibile togliendo le due guancette applicate a pressione.
Crosman 1088
Volendo, si può ordinare a parte un kit di tre caricatori sempre da 8 colpi compatibili anche con il modello Crosman T4.
Crosman 1088
Dovendo, se non "volendo" aprirla per un ingrassaggio delle varie parti interne, come prima cosa svitiamo le 6 piccole viti che tengono insieme le due metà della nostra 1088.

Facciamo attenzione alle varie molle che potrebbero saltare via all'improvviso. Facciamo tutto con molta calma e stiamo attenti a non perdere niente...
Crosman 1088
Crosman 1088
Crosman 1088
Una volta puliti i vari componenti interni e ingrassati con un leggero velo di moly (bisolfuro di molibdeno) possiamo cominciare a rimontare...

Lo spaccato visibile in rete non è di grande aiuto e i pochi forum che ne parlano sono polacchi o russi. Una ricerca sul web non dà risultati utili a capire velocemente i vari funzionamenti di leve, molle ecc.

Quindi credo che, piu che a parole, le immagini che seguono, possano essere utili per capire come procedere in questa delicata e ad primo impatto, complicata fase.
Crosman 1088
Crosman 1088
Crosman 1088
Crosman 1088
Crosman 1088
La parte più impegnativa sarà quella di tenere al loro posto il tutto, mentre si cerca di chiudere con la seconda metà del guscio...

Potrà succedere di dover ripetere questa operazione più volte prima di riuscire nell'intento. Tenere in posizione canna , grilletto, sicura e varie con le relative molle (in alcuni casi microscopiche), non è facile ma un po' di costanza ci aiuterà di certo nell'impresa...
Crosman 1088
Per sopperire alla sua leggerezza (a parte pochi componenti è tutta in plastica) e ad una certa sbilanciatura verso la volata, ho aggiunto all'interno dei due gusci, dei pesi adesivi, di quelli per le bilanciature gomme moto. Il peso è stato cosi aumentato di circa 100 gr e l'arma risulta essere piu stabile e precisa.
Crosman 1088
Usandola per il barattoling a 10 mt o comunque dedicandola esclusivamente ad un uso ludico, credo possa essere divertente.
e con quello che abbiamo speso, non potremo certo lamentarci...
Crosman 1088
Marco Casartelli
 

Non si tratta di un sito commerciale
di vendite on-line.

Nessuno degli oggetti descritti è messo
in vendita su questo sito.

Sito amatoriale a solo carattere
divulgativo e informativo.
Tutti i diritti dei marchi presenti
all'interno del sito appartengono
ai legittimi proprietari.
Non si intende infrangere
alcun diritto d'autore.
L'autore si impegna a rimuovere nel più breve tempo possibile, tutte le fotografie, disegni e grafici, che siano stati presi dalla rete, qualora i legittimi proprietari ne facciano esplicita richiesta.
 
Images Gallery
 
Argomenti di interesse
1911 Estrattore e affidabilità
Air Arms TX 200
Smontaggio Glock
Zoraki HP-01
 
STI Spartan calibro .45 ACP
 
COMMENTI
Non si trattano argomenti riguardanti la caccia, neppure la caccia ai nocivi con armi ad aria compressa. Per questi argomenti esistono siti appositi, che li trattano in maniera seria e competente.
Non si trattano argmenti riguardo il potenziamento illegale di armi di libera vendita. Per cortesia non lasciate messaggi su questi argomenti o su altre pratiche illegali in Italia.
I messaggi riguardanti argomenti illegali o non graditi, verranno rimossi senza dare alcuna spiegazione.
NON E' UN NEGOZIO!
NON INVIATE ORDINI.

Commenti

Nessun commento finora
*Nome:
Email:
Notifica di nuovi commenti a questo articolo
Nascondi la mia email
*Commento:
 
 
Powered by Scriptsmill Comments Script
NON E' UN NEGOZIO!
NON INVIATE ORDINI.
 
 
 
 
 
 
 
 


 
 
Raccolta di
termini tecnici, definizioni e curiosità
del mondo delle armi
0...9 - A
 
B
 
C
 
D
 
E
 
 
F
 
G
 
H
 
I
 
J - K - L
 
M
 
N - O
 
P - Q
 
R
 
S
 
T
 
U-V-W-X-Y-Z