AirGun Zeta
 
ATTENZIONE !
AirGun Zeta World
su Facebook
E' UNA TRUFFA!!!
Airgun Zeta World non ha pagine Facebook. Airgun Zeta World, il sito originale www.airgunz.it non ha alcun legame con l'omonima "Airgun Zeta World" pagina Facebook di una improbabile "agenzia viaggi", che si spaccia per noi, utilizzando senza permesso il nome, il logo, le fotografie e i testi, del nostro sito. Non sappiano chi sono e soprattutto non sappiamo cosa fanno. Fate attenzione alle eventuali truffe. Grazie
ATTENZIONE !
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
SCHEDE
 
 
 
Weihrauch HW 977
Weihrauch HW 977 in prova con H&N Field Target Trophy 4,50 mm
Questi diabolo, lo devo dire, mi sono piaciuti da subito. Si tratta di pallini a testa tonda, o domed se preferite, prodotti dalla tedesca H&N, azienda leader nel settore. Il peso è 0,56 grammi, e sebbene tale dato non risulti essere stampigliato sulla confezione, è perfettamente in linea da quanto dichiarato dal produttore. Il diabolo ha un aspetto lucido, regolare e curato. Il produttore garantisce un impiombamento minimo della canna, e come ho potuto notare fortunatamente questo vale anche per le nostre dita. Un vantaggio da non sottovalutare, visto che il piombo potrebbe avere effetti dannosi per la nostra salute.
H&N Field Target Trophy
Gli H&N Field Target Trophy sono diabolo domed lisci in piombo, mediamente pesanti. Ideali per la pratica del field target, come suggerisce il nome, quindi ottimi anche per il tiro di divertimento informale all'aperto.
Al cronografo risultano più lenti, sia rispetto ai Finale Match, che ai JSB Exact, con in quali sono in diretta competizione. L'energia media sviluppata risulta intorno ai 7 Joule. Da segnalare che il fenomeno registrato altre volte, per cui l'energia risulta essere più alta nei primi tiri, in questo caso appare molto ridimensionato. Ritengo che la canna debba essere ben impiombata per dare i migliori risultati. Secondo me questi diabolo meriterebbero una seconda prova, eseguita dopo un uso più frequente.
Stringa di tiri HN Field Target Trophy
Gli H&N Field Target Trophy risultano essere performanti, ma non quanto i JSB Exact.
La precisione sul bersaglio è elevata, paragonabile a quella che si può ottenere con i JSB Exact da 4,51 mm. C'è da tenere conto, nella valutazione, che probabilmente un calibro di 4,51 mm sarebbe stato da preferire. Inoltre ci tengo a ribadire che sparando in appoggio con la HW 977, sebbene le rosate risultino ben concentrate, sia molto difficile ottenere gli stessi risultati eccezionali che di tanto in tanto si ottengono sparando in posizione libera.
Rosata Weihrauch HW 977
Inizialmente le rosate sono spostate a sinistra. Poi ho via via corretto la deriva. In ogni caso sono strette. I pallini domed segnano poco la carta; se fossero stati dei wdcutter, avrebbero fatto solo un grosso buco al centro della rosata.
Rosata Weihrauch HW 977
Dopo aver corretto la deriva, le rosate sono molto centrate. Secondo me questi diabolo sono molto precisi e non subiscono quelle derive laterali che costringono il tiratore a modificare spesso la regolazione della torretta durante la stessa sessione di tiro. Anche gli ottimi JSB Exact non sono immuni da questo problema. Se guardate le rosate ottenute durante le prove degli altri diaboli, esclusi i primi bersagli necessari a tarare lo strumento di mira, esistono sempre uno o più gruppi di tiri leggermente decentrati rispetto al punto di mira.
Rosata Weihrauch HW 977
Ottima la rosata K; un grosso buco perfettamente al centro del bersaglio. Come ho specificato in precedenza, una volta corretta la deriva, le rosate sono tutte centratissime. Non è affatto una cosa scontata, vi assicuro.
Rosata Weihrauch HW 977
Purtroppo una prima pecca; sul barattolo ci sono solo 2 fori, anziché 3. Il colpo finito sul bordo non è riuscito a forare la lamiera. Benché il bordo del tappo sia più resistente rispetto al resto della superficie, altri tipi di diabolo lo perforano ugualmente.
I Field Target Trophy si sono rivelati ottimi, soprattutto come precisione. Al momento però, soprattutto in virtù della minore energia sviluppata, non consiglierei di sostituire i JSB Exact con questi. In ogni caso meritano una seconda prova, perché si tratta di una munizione decisamente interessante.

Alessandro (2010)

Weihrauch HW 977
Lista delle prove
Prova cronografata
Prova cronografata
Prova cronografata
Prova cronografata
Prova cronografata
Prova cronografata
Prova cronografata
Prova cronografata
Prova cronografata
Prova cronografata
Prova cronografata

Non si tratta di un sito commerciale
di vendite on-line.

Nessuno degli oggetti descritti è messo
in vendita su questo sito.

Sito amatoriale a solo carattere
divulgativo e informativo.
Tutti i diritti dei marchi presenti
all'interno del sito appartengono
ai legittimi proprietari.
Non si intende infrangere
alcun diritto d'autore.
L'autore si impegna a rimuovere nel più breve tempo possibile, tutte le fotografie, disegni e grafici, che siano stati presi dalla rete, qualora i legittimi proprietari ne facciano esplicita richiesta.
 
Images Gallery
 
Argomenti di interesse
Colt Government Series 70
Air Arms TX 200
Guancette Punisher
WEIHRAUCH HW 977
 
STI Spartan calibro .45 ACP
 
COMMENTI
Non si trattano argomenti riguardanti la caccia, neppure la caccia ai nocivi con armi ad aria compressa. Per questi argomenti esistono siti appositi, che li trattano in maniera seria e competente.
Non si trattano argmenti riguardo il potenziamento illegale di armi di libera vendita. Per cortesia non lasciate messaggi su questi argomenti o su altre pratiche illegali in Italia.
I messaggi riguardanti argomenti illegali o non graditi, verranno rimossi senza dare alcuna spiegazione.
NON E' UN NEGOZIO!
NON INVIATE ORDINI.

Commenti

Nessun commento finora
*Nome:
Email:
Notifica di nuovi commenti a questo articolo
Nascondi la mia email
*Commento:
 
 
Powered by Scriptsmill Comments Script
NON E' UN NEGOZIO!
NON INVIATE ORDINI.
 
 
Cliccate sul titolo dell'articolo, oppure cliccate sulla fotografia per aprire la pagina che contiene una breve spiegazione sul contenuto degli articoli. Una volta aperto il link, è sufficiente cliccare sul riquadro “Scarica con il Browser”, e alla fine del download troverete il file nella cartella “Download” di Windows o nella cartella predefinita del vostro sistema operativo.
Buona lettura.
 
 
 
 
 


 
 
Raccolta di
termini tecnici, definizioni e curiosità
del mondo delle armi
0...9 - A
 
B
 
C
 
D
 
E
 
 
F
 
G
 
H
 
I
 
J - K - L
 
M
 
N - O
 
P - Q
 
R
 
S
 
T
 
U-V-W-X-Y-Z