AirGun Zeta
 
ATTENZIONE !
AirGun Zeta World
su Facebook
E' UNA TRUFFA!!!
Airgun Zeta World non ha pagine Facebook. Airgun Zeta World, il sito originale www.airgunz.it non ha alcun legame con l'omonima "Airgun Zeta World" pagina Facebook di una improbabile "agenzia viaggi", che si spaccia per noi, utilizzando senza permesso il nome, il logo, le fotografie e i testi, del nostro sito. Non sappiano chi sono e soprattutto non sappiamo cosa fanno. Fate attenzione alle eventuali truffe. Grazie
ATTENZIONE !
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
SCHEDE
 
 
 
SPESSORE DA USARSI PER IL FIELD TARGET
Sniper70
Volevo condividere con tutti Voi, la realizzazione di un piccolo accessorio che può trovare una locazione utile a tutti coloro che praticano il field target. Esso richiede una piccola modifica estetica alla calciatura della nostra carabina.
La prima volta che iniziai a pensare a qualcosa del genere fu quando provando a tirare nella tipica posizione da Field Target da seduto utilizzando la mia BSA XL Tactical full power, mi accorsi da subito che questa posizione non era per niente facile da mantenere.
Non riuscivo a tenere in asse l’occhio con l’oculare dell’ottica, questo principalmente per 2 motivi.
Il primo era dovuto al fatto che questa carabina non prevede come invece le più costose per il Field Target la possibilità di avere un rest sotto l’astina totalmente regolabile, ed il secondo motivo lo imputo alla scomodità e difficoltà iniziale che incontrai nel cercare di stare in questa posizione da seduto
( tutta la mia esperienza e’ basata sulla classica impostazione da bench rest, quindi seduto comodamente su una sedia o su di uno sgabellino ed utilizzando rest anteriori o bipiedi tipo harris/versapod ).
BSA XL Tactical
Iniziai quindi a pensare una soluzione per “spessorare” l’astina.
Come potete notare dalle foto che ritraggono un'altra carabina che possedevo prima della BSA, la HW 25l (modello che in Italia non e’ catalogato ), in primo luogo attaccai letteralmente degli spessori di legno opportunatamente sagomati sotto l’astina della mia Weihrauch. Il risultato non fu male, praticamente riuscivo a collimare con più facilità l’occhio con l’oculare, ma mi accorsi subito che durante il trasporto entrava a fatica nella custodia morbida, per cui fui costretto ad acquistarne un’altra più alta.
Weihrauch HW 25L
Con un altro modello ( BSA XL Tactical ) iniziai a pensare che forse era il caso di disporre dello stesso accessorio ma cercando di trovare una soluzione che mi permettesse di attaccarlo e staccarlo a piacimento ed in maniera veloce.
Fu cosi che osservando un bipiede della Walter in mio possesso notai che il supporto di tale accessorio aveva una strana forma che poteva permettermi un attacco più solidale con il resto degli spessori di legno.
Bibiede
A questo punto ho aggiunto una guida picatinny sotto l'astina che mi permetterà di usare questo piccolo accessorio da me adattato per tirare nella tipica posizione seduta da fiel target.
Ho fatto 3 buchi con il trapano sulla plastica per fissarlo con 3 viti più colla bicomponente...porca miseria questo plasticozzo e' durissimo, praticamente i buchi sono stati fatti perché la punta del trapano riscaldandosi ha sciolto invece che "forare"...è una plastica al titanio.....ahahaha....questi inglesi ne sanno una più del diavolo..probabilmente e' qualche strana invenzione per il loro Famossissimo Agente Segreto ...007
Potete quindi vedere nelle foto seguenti i risultati ottenuti :
BSA XL Tactical
BSA XL Tactical
BSA XL Tactical
Il problema adesso era però che non potevo più usare il bipiede non avendo più a disposizione il supporto , e fu’ cosi che pensandoci su, arrivai alla conclusione che potevo usare allo stesso modo un attacco specifico per guide picatinny, avendo l'accortezza di usare solo la parte inferiore, posizionandola capovolta sullo spessore e bloccandola magari con 2 vitine da legno infilate nei buchi filettati che solitamente ospitano le viti originali di fissaggio.
Sniper70
Potete vedere quindi le foto di questa piccola variante fatta, ho poi nastrato tutto con un nastro telato mimetico ma solo per un motivo estetico.

Variando lo spessore del pezzo di legno ognuno di noi può quindi trovare il giusto equilibrio delle forme e quindi un risultato personalizzato al fine di migliorare la postura.

Spessore per Field Target
Spessore per Field Target
Spessore per Field Target
Spessore per Field Target
Spessore per Field Target
Sperando con questo piccolo articolo di aver fatto cosa gradita a qualcuno

un abbraccio a tutti dall' Olanda.

Fabio

 

Non si tratta di un sito commerciale
di vendite on-line.

Nessuno degli oggetti descritti è messo
in vendita su questo sito.

Sito amatoriale a solo carattere
divulgativo e informativo.
Tutti i diritti dei marchi presenti
all'interno del sito appartengono
ai legittimi proprietari.
Non si intende infrangere
alcun diritto d'autore.
L'autore si impegna a rimuovere nel più breve tempo possibile, tutte le fotografie, disegni e grafici, che siano stati presi dalla rete, qualora i legittimi proprietari ne facciano esplicita richiesta.
 
Images Gallery
 
Argomenti di interesse
CZ452 Varmint
Air Arms Pro Sport
La chiusura geometrica Browning
WEIHRAUCH HW 40 PCA
 
STI Spartan calibro .45 ACP
 
COMMENTI
Non si trattano argomenti riguardanti la caccia, neppure la caccia ai nocivi con armi ad aria compressa. Per questi argomenti esistono siti appositi, che li trattano in maniera seria e competente.
Non si trattano argmenti riguardo il potenziamento illegale di armi di libera vendita. Per cortesia non lasciate messaggi su questi argomenti o su altre pratiche illegali in Italia.
I messaggi riguardanti argomenti illegali o non graditi, verranno rimossi senza dare alcuna spiegazione.
NON E' UN NEGOZIO!
NON INVIATE ORDINI.

Commenti

Alessandro
09 Nov 2012, 21:28
E' così, ma il supporto è sopra al tavolo solo per poterlo fotografare. E' quello che in gergo si chiama "hand rest" e direi che il nome inglese ne determina l'utilizzo in maniera inequivocabile. Serve come estensione verso il basso dell'astina, in modo da offrire un comodo appoggio alla mano deole per sorreggere l'arma nel tiro all'imbracciata o in ginocchio. Ma anche nella posizione libera è utile per poter appoggiare l'arma al ginocchio senza assumere una posizione eccessivamente rannicchiata.

ciao
Alessandro
livio
08 Nov 2012, 21:21
ciao sniper70 ,mi pare che il vero field target non si pratica con nessun tipo di supporto che poggia in terra o su banco,correggimi se sbaglio,ciao
*Nome:
Email:
Notifica di nuovi commenti a questo articolo
Nascondi la mia email
*Commento:
 
 
Powered by Scriptsmill Comments Script
NON E' UN NEGOZIO!
NON INVIATE ORDINI.
 
 
 
 
 
 
 
 


 
 
Raccolta di
termini tecnici, definizioni e curiosità
del mondo delle armi
0...9 - A
 
B
 
C
 
D
 
E
 
 
F
 
G
 
H
 
I
 
J - K - L
 
M
 
N - O
 
P - Q
 
R
 
S
 
T
 
U-V-W-X-Y-Z