AZ Gun
 
ATTENZIONE !
AirGun Zeta World
su Facebook
E' UNA TRUFFA!!!
Airgun Zeta World non ha pagine Facebook. Airgun Zeta World, il sito originale www.airgunz.it non ha alcun legame con l'omonima "Airgun Zeta World" pagina Facebook di una improbabile "agenzia viaggi", che si spaccia per noi, utilizzando senza permesso il nome, il logo, le fotografie e i testi, del nostro sito. Non sappiano chi sono e soprattutto non sappiamo cosa fanno. Fate attenzione alle eventuali truffe. Grazie
ATTENZIONE !
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
SCHEDE
 
 
 

AZGUNPEDIA U - V (UMAREX ... VOLATA)

L'AZGunPedia è l'enciclopedia delle armi da fuoco e ad aria compressa. Siamo quasi alla fine. Per la lettera U abbiamo la Umarex, la più impotante azienda di armi da divertimento tedesca, attiva nel campo dell'aria compressa e del soft-air, ma anche delle riproduzioni a salve e dei marcatori da paintball.
UMAREX
La Umarex Sportwaffen GmbH & Co. KG è la famosissima azienda tedesca leader nel settore delle repliche di armi funzionanti con propulsione a CO2. Da un po’ di tempo, la Umarex fa parte di un gruppo più ampio, “Umarex Corporate Group”, che racchiude al suo interno diverse aziende tra le quali la altrettanto famosa Carl Walther GmbH Sportwaffen. Quindi l’impegno del gruppo non si limita al campo dell’aria compressa, ma anche a quello della armi da fuoco. Recentemente il Gruppo Umarex ha realizzato una interessante partnership tra la Walther e la Smith&Wesson. La Umarex produce repliche ad aria compressa, a salve, soft-air e marcatori tipo paintball, su licenza per marchi famosi quali Beretta, Colt, Smith&Wesson, Walther e Browning. Nel catalogo Umarex sono presenti anche prodotti realizzati da altre aziende, come Ruger, Norica, Webley&Scott, Hammerli, delle quali commercializza soprattutto carabine springer, nonché prodotti a basso costo cinesi che vengono importati e rimarchiati. I prodotti di punta dell’azienda, quelli che le hanno dato fama a livello mondiale, rimangono in ogni caso le armi, sia lunghe che corte, alimentate a CO2. Si tratta di repliche di armi famose, perlopiù pistole, realizzate completamente in metallo, e funzionanti tramite un tamburo rotante nascosto all’interno del telaio dell’arma. In questa maniera, la Umarex ha potuto realizzare riproduzioni esteticamente fedeli, robuste ed affidabili quali, Walther P88 e 99, Colt 1911-A1, Beretta 92FS, e addirittura fucili tipo Winchester lever action, che sono tra le più apprezzate dai consumatori di tutto il mondo. Aziende rivali hanno immesso sul mercato armi dal funzionamento analogo, ma si sono sempre limitate a realizzare prodotti più economici, costruiti per lo più con largo uso di materiale plastico, evitando così di entrare in diretta concorrenza con la blasonata azienda tedesca, ormai riconosciuta come leader incontrastata del settore. Oggi Umarex commercializza anche armi a CO2 calibro 4,5 mm BB, funzionanti con il sistema blowback, prodotte dalla azienda di Taiwan KWC, già leader mondiale nella produzione di repliche soft-air.
Umarex Walther CP88 CO2
Nasce tutto da questo tamburino nascosto all’interno del carrello di una Walther CP88. Con questo sistema la Umarex è diventata l’incontrastata leader mondiale delle repliche CO2.
Umarex Beretta 92FS CO2
E’ la regina delle vendite della Umarex, la Beretta 92FS, è una replica piuttosto fedele della versione da fuoco che equipaggia l’esercito degli Stati Uniti, e che oggi è probabilmente la pistola automatica più famosa del mondo. La versione a CO2 in calibro 4,5 mm è in realtà un revolver, il cui tamburo è nascosto all’interno del telaio. Grazie a questo sistema di funzionamento, semplice, collaudato ed affidabile le repliche Umarex sono ancora le più vendute ed apprezzate pistole a CO2 presenti sul mercato.
Umarex Colt 1911-A1 CO2
Un altro esemplare classico, sempre presente nel catalogo Umarex. La Colt 1911-A1. La meccanica interna è la stessa della Beretta 92 FS e della Walther CP 88, un altro best seller della casa tedesca. Queste armi, assieme alla CP-99 e ai revolver della serie Smith&Wesson 586/686 formano la linea classica di pistole Umarex, la più appezzata e venduta in assoluto.
Umarex Walther CP 99 Compact CO2
Uno dei prodotti più recenti della Umarex. La La Walther CP 99 Compact, è una scarrellante a canna liscia che spara pallini sferici in acciaio calibro 4,3 mm, ed ha un funzionamento molto simile a quello di una soft-air.
Umarex 850 Airmagnum CO2
La Umarex produce anche armi lunghe che utilizzano le classiche bombolette usa e getta di CO2 da 12 grammi. Questo 850 Airmagnum, ne utilizza 2 contemporaneamente.
Umarex Beretta Cx4 Storm CO2
La riproduzione del fucile d’assalto “Beretta CX4 Storm”, utilizza un bombolone di CO2 da 88 grammi, che ne permette un funzionamento costante. La qualità della riproduzione è stupefacente.
Umarex Ruger
La Umarex non produce direttamente carabine ad aria compressa funzionanti a molla, ma presenta nel suo catalogo numerosi modelli prodotti in Cina, come questa carabina, marchiata Ruger.
Umarex Walther Lever Action CO2
Questo stupendo fucile lever action Walther, tipo Winchester ha veramente un aspetto impressionante. In realtà, anche all’interno di questa meraviglia si nascondono un tamburo e due capsule di CO2 da 12 grammi.
Umarex Beretta Px4 Storm CO2
La Beretta PX4 Storm è una pistola a CO2 scarrellante. A differenza della maggior parte delle scarrellanti presenti sul mercato, questa è a canna rigata e funziona con i classici diaboli, anziché a pallini BB. Agli estremi del suo caricatore, infatti sono incernierati due tamburini da 8 colpi.
Umarex S&W 586
Il revolver Smith & Wesson 586 con canne intercambiabili da 4”, 6” e 8”.
Umarex China 62
Questo spartano fucile a molla, non è un “Norconia B2”, ma un “Umarex China 62”. Ovviamente si tratta dello stesso prodotto con un nome commerciale differente.
Umarex Perfecta 47
Questo Perfecta 47 è stato realizzato per somigliare al fucile d’assalto russo AK-47. In realtà, la meccanica è chiaramente presa da quella del Norconia QB-6. Nella serie “Perfecta” sono presenti cloni di armi a molla, modificate esteticamente, come ad esempio la pistola S3LP, che altro non è che un clone cinese di Diana modello 3, modificata con l’impugnatura di una Walther P-99.
Umarex S&W 1911 A salve
La Umarex produce anche pistole a salve. Questa è un Smith & Wesson 1911.
Umarex T1100 soft air Ingram Mac-11
Nel catalogo Umarex sono presenti anche armi soft-air. Questo T1100 superaccessoriato è una copia della famosissima pistola mitragliatrice americana “Ingram Mac-11”.
Umarex Leopard carro armato soft-air
Sempre nel campo soft-air, questo modellino radiocomandato di Leopard, che è capace di sparare i classici pallini calibro 6 mm BB. Abbiamo visto qualcosa di simile nel catalogo Tokio Marui
UNDERLEVER
Si definisce "underlever" una carabina a molla o "gas ram" nella quale la compressione della molla avviene tramite una leva di armamento posizionalta sotto la canna dell'arma.
Underlever
Il caricamento di una Theoben SLR (Self Loading Rifle) che utilizza il sistema "gas ram". La leva di aramamento posizionata sotto la canna viene completamente abbassata per caricare l'aria nel pompante.
Underlever AA TX 200 e HW 97K
Le due più famose underlever a confronto; a sinistra la Air Arms TX200, mentre a destra la Weihrauche HW 97K (HW 977 in Italia).
UNREGULATED
Vedi “Autoregolata
UZI
Pistola mitragliatrice adottata nel 1951 dall’esercito israeliano, e ancora oggi prodotta ed apprezzata. Fu sviluppata dal maggiore Gal Uziel. E’ costruita su licenza anche dalla FN belga, e adottata da numerosi eserciti di tutto il mondo.
Uzi
Una mitraglietta Uzi calibro 9mm parabellum.
VITONE DI CULATTA
Nelle armi ad avancarica, era la grossa vite che chiudeva la culatta. Il vitone di culatta poteva essere “camerato”, ovvero avere al suo interno una cavità atta ad ospitare la polvere.
VOLATA
E’ la parte finale della canna, corrispondente a circa 1/3 della sua lunghezza, rivolta dalla parte della bocca, la quale viene chiamata “vivo di volata”. In inglese è "muzzle" (vedi).

Non si tratta di un sito commerciale
di vendite on-line.

Nessuno degli oggetti descritti è messo
in vendita su questo sito.

Sito amatoriale a solo carattere
divulgativo e informativo.
Tutti i diritti dei marchi presenti
all'interno del sito appartengono
ai legittimi proprietari.
Non si intende infrangere
alcun diritto d'autore.
L'autore si impegna a rimuovere nel più breve tempo possibile, tutte le fotografie, disegni e grafici, che siano stati presi dalla rete, qualora i legittimi proprietari ne facciano esplicita richiesta.
 
Images Gallery
 
Argomenti di interesse
Colt Combat Elite
Bersagli da stampare
Guancette Punisher
WEIHRAUCH HW30S
 
STI Spartan calibro .45 ACP
 
COMMENTI
Non si trattano argomenti riguardanti la caccia, neppure la caccia ai nocivi con armi ad aria compressa. Per questi argomenti esistono siti appositi, che li trattano in maniera seria e competente.
Non si trattano argmenti riguardo il potenziamento illegale di armi di libera vendita. Per cortesia non lasciate messaggi su questi argomenti o su altre pratiche illegali in Italia.
I messaggi riguardanti argomenti illegali o non graditi, verranno rimossi senza dare alcuna spiegazione.
NON E' UN NEGOZIO!
NON INVIATE ORDINI.

Commenti

Alessandro
16 Giu 2012, 20:02
Per il prezzo bisogna chiedere in armeria, sinceramente non so, mi pare ci siano due versioni, una carissima con gli accessori e una un po' meno cara.

Riguardo alla dmanda sui joule non ho ben capito a cosa ti riferisci. L'originale è in calibro 9x21, ha tipo 500 joule su una canna di 5 pollici da pistola, con la canna più lunga immagino perecchi di più. Mentre la CO2 per legge deve stare sotto i 7,5 joule. Immagino ti riferissi a qualcos'altro, ma non ho capito.

Rispetto ad una carabina a molla c'é differenza, se non altro perché sono proprio due cose differenti. La CX4 spara 30 colpi, senza rinculo, in singola azione. Nel tempo che la carabina a molla carica e spara 1 colpo con la PX4 li hai sparati tutti e 30. Ovviamente la carabina a molla è più precisa (vabbè ... dipende da che carabina è, ma di solito è più precisa).
angelo
16 Giu 2012, 19:04
salve, volevo chiedere quanto costa la riproduzione della cx4 storm e se i jaul in uscita sono come l' originale e se rispetto ad una carabina a molla vi è della differenza . grazie
*Nome:
Email:
Notifica di nuovi commenti a questo articolo
Nascondi la mia email
*Commento:
 
 
Powered by Scriptsmill Comments Script
NON E' UN NEGOZIO!
NON INVIATE ORDINI.
 
 
 
 
 
 
 
 


 
 
Raccolta di
termini tecnici, definizioni e curiosità
del mondo delle armi
0...9 - A
 
B
 
C
 
D
 
E
 
 
F
 
G
 
H
 
I
 
J - K - L
 
M
 
N - O
 
P - Q
 
R
 
S
 
T
 
U-V-W-X-Y-Z