AirGun Zeta
 
ATTENZIONE !
AirGun Zeta World
su Facebook
E' UNA TRUFFA!!!
Airgun Zeta World non ha pagine Facebook. Airgun Zeta World, il sito originale www.airgunz.it non ha alcun legame con l'omonima "Airgun Zeta World" pagina Facebook di una improbabile "agenzia viaggi", che si spaccia per noi, utilizzando senza permesso il nome, il logo, le fotografie e i testi, del nostro sito. Non sappiano chi sono e soprattutto non sappiamo cosa fanno. Fate attenzione alle eventuali truffe. Grazie
ATTENZIONE !
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
SCHEDE
 
 
 
RWS Meisterkugeln
A parte il nome impossibile da pronunciare, questi pallini fanno parte della linea professionale della RWS, e almeno in teoria dovrebbero essere molto precisi. Si tratta di diaboli più pesanti, rispetto ai precedenti, ben 8,3 grani, 0,53 grammi. Nonostante il loro peso, devono avere delle buone caratteristiche di velocità. Soprattutto sembrano molto digeribili alla IZH-61. Con questa carabina, per sparare alle lunghe distanze, utilizzo un alzo inferiore rispetto a quello che utilizzo di solito sparando con in DN Geco. Con la HW-30S, invece, non mi hanno lasciato affatto soddisfatto. Le rosate appaiono sempre un po' “lunghe”, e in ogni caso non abbastanza precise da giustificare la maggiore spesa rispetto ai Dynamit Nobel Geco, che, ho sempre giudicato sullo stesso piano, se non addirittura superiori. I diaboli, a testa piatta, si presentano completamente lisci, privi di qualunque deformazione o sbavatura. Non è presente nessuna corona di forzamento alla fine del mantello, nonostante il disegno sulla confezione indichi il contrario. In definitiva, nonostante il prezzo superiore, questi pallini non mi hanno mai convinto pienamente.

Alex (2009)
RWS Meisterkugeln
RWS Meisterkugeln, testa piatta, 8,2 grani. 0,53 grammi, mantello liscio, privo di corona di forzamento.
Weihrauch HW 30S : Vo = 136,3 m/s Eo = 4,92 J
Weihrauch HW 40 PCA : Vo = 106,9 m/s Eo = 3,03 J
Baikal IZH 61 : Vo = 132,6 m/s Eo = 4,65 J
Rosata Weihrauch HW30S
Una rosata ottenuta da 20 metri con la HW 30S in posizione da seduto.
RWS Superdome
I superdome a testa tonda, sono considerati un ottimo compromesso tra, i testa piatta, dei quali mantengono le buone doti di precisione, e i pallini a punta, dei quali mantengono l’aerodinamicità. Si tratta dei pallini relativamente pesanti, molto adatti al tiro con la carabina in spazi aperti, anche in presenza di vento moderato. Si presentano con una testa bella tonda, anche se sulla testa di alcuni pallini c'è una piccolissima, quasi invisibile sbavatura posizionata proprio al centro, che si può rimuovere con l’unghia. Il mantello è rigato con una leggera corona di forzamento finale. I Superdome si sono rivelati molto precisi, anche alle lunghe distanze, ma hanno una caduta molto eccentuata. Dal punto di vista balistico non sembrano essere all'altezza dei JSB Exact, e la poca differenza di prezzo, non giustifica la rinuncia di qualche prestazione in più. Si tratta comunque di un diabolo molto performante, consigliato soprattutto a chi abbia difficoltà a reperire gli Exact.

Alex (2009)
RWS Superdome
RWS Superdome, testa tonda, 8,3 grani, 0,54 grammi, mantello rigato con corona di forzamento.
Weihrauch HW 30S : Vo = 140,0 m/s Eo = 5,29 J
Weihrauch HW 40 PCA : Vo = 106,9 m/s Eo = 3,03 J
Baikal IZH 61 : Vo = 124,9 m/s Eo = 4,21 J
Rosate Weihrauch HW30S Baikal IZH61
Due rosate ottenute con gli RWS Superdome; a sinistra con la HW 30S da 30 metri e, a destra con la Baikal IZH-61 a 15 metri.
JSB Exact Heavy
Si tratta della versione pesante dei JSB Exact. Pesano ben 0,67 grammi, contro i 0,547 della versione normale, con un calibro nominale di 4,52 mm. Si tratta di pallini rivolti soprattutto all'utilizzo con carabine di grande potenza, e probabilmente sono poco sfruttabili con armi di libera vendita, soprattutto a causa del loro peso. Si presentano ben fatti, privi di sbavature o segni. All'interno della scatolina sono protetti da una dischetto di spugna. Sono completamente lisci, privi di corona di forzamento finale. Il mantello in particolare, tende a rastremarsi sempre meno, man mano che ci si avvicina la bulbo della punta, in modo da distribuire l'eccesso di peso, soprattutto al centro. Il risultato è un diabolo massiccio alla vista, con la parte centrale molto larga, quasi cilindrico. Ho provato questi pallini con un po' di scetticismo, soprattutto per via del loro peso, ma, alla fine li ho trovati ottimi. Hanno evidenziato una grande costanza nel tiro, precisione, e contrariamente a quanto pensavo, una lunga gittata Utile. Sono riuscito a spingerli fino a 50 metri, utilizzando ovviamente il mil-dot dell'ottica. Le rosate appaiono raccolte, più o meno come lo sono quelle ottenuto con gli RWS Superdome. La loro specialità, però, è la forza d'impatto, che si è rivelata veramente distruttiva. Hanno segnato molto più pesantemente degli altri diaboli i miei bersagli. A 50 metri, con la HW-30S, hanno bucato con facilità il barattolo dei pelati.

Alex (2009)
JSB Exact Heavy
JSB Exact Heavy, 0,670 grammi a testa tonda, mantello liscio privo di corona di forzamento.
Weihrauch HW 30S : Vo = 129,4 m/s Eo = 5,60 J
Weihrauch HW 40 PCA : Vo = 100,1 m/s Eo = 3,36 J
Baikal IZH 61 : Vo = 114,7 m/s Eo = 4,40 J
Rosate Weihrauch HW30S
Due rosate ottenute con gli JSB Exact, entrambe realizzate con la HW 30S, a 20 e 40 metri.
Gamo TS-10
Si tratta di pallini domed, paragonabili per peso e forma ai JSB Exact. Sono pieni di sbavature. Il calibro è incerto; alcuni esemplari scivolano giù all'interno della canna, e necessitano di una certa cautela quando si chiude la carabina per evitare che ne escano fuori. Altri invece fanno fatica ad entrare. Sono piuttosto lunghi tanto che non entrano nei caricatori del Baikal IZH-61, e in ogni caso non sembrano entrare completamente nella canna della HW 30S. Sul bersaglio si sono rivelati un vero disastro, con una percentuale notevole di colpi che vaga un po' dappertutto. Bocciati senza appello.

Alex (2009)
Gamo TS-10
Gamo TS-10, a testa tonda, 0,68 grammi, mantello liscio, privi di corona di forzamento.
Weihrauch HW 30S : Vo = 124,8 m/s Eo = 5,30 J
Weihrauch HW 40 PCA : Vo = 100,1 m/s Eo = 3,40 J
Rosate Weihrauch HW30S
Due rosate ottenute con i Gamo TS-10, ottenute da 20 metri. Accanto, nella stessa sessione, ho provato i JSB Exact da 4,51mm, giusto per fare il paragone. I 5 JSB Exact hanno fatto un grosso buco al centro del bersaglio, ed era la prima volta che li provavo. Un Gamo T-10 è addirittura finito più vicino al bersaglio dei JSB Exact che al suo.
JSB Exact 4,51 mm
Si tratta di pallini fabbricati nella Repubblica Ceca, realizzati in piombo piuttosto tenero, a testa tonda, mantello liscio e peso di 0,547 grammi. Disponibili in calibro 4,50, 4,51, 4,52 mm. I più “comuni” sono quelli in calibro 4,51 mm, oggetto di questa mia analisi. Il calibro 4,50 mm dovrebbe garantire delle migliori prestazioni velocistiche, mentre il 4,52 dovrebbe impegnarsi maggiormente nella rigatura della canna, e quindi essere più preciso. Il 4,51 garantisce un giusto compromesso tra i due calibri estremi. Secondo gli esperti dei vari forum su internet, questi diabolo dovrebbero spremere alla carabina, specie se di qualità, la massima prestazione, sia in termini di energia cinetica, che in termini di precisione. Sarà vero? Si, senza dubbio. E non è necessario utilizzare un cronografo per rendersi conto della superiorità di questi proiettili rispetto a tutti gli altri, soprattutto quando si utilizza una carabina di razza, come una Weihrauch. Ma andiamo con ordine; il diabolo in questione si presenta perfettamente liscio, privo di sbavature, segni dello stampo o qualunque altro difetto. Nella loro scatolina sono protetti dal solito dischetto di gommapiuma, tipico dei diaboli JSB. I diaboli vanno maneggiati con cura. Essendo realizzati con piombo tenero, risulta facile ammaccarli, soprattutto nella parte finale della gonna, che è molto sottile, in modo da espandersi maggiormente sotto la pressione dell'aria e poter aderire meglio alla rigatura. Se non avete particolari esigenze di precisione potete anche sparare i pallini danneggiati, ma, a questo punto, forse è meglio rivolgersi ad un prodotto più economico e robusto. Devo dire che questi diabolo mi hanno veramente stupito, tanta è la loro superiorità rispetto ai prodotti economici che si trovano comunemente in armeria. Sono assolutamente potenti e precisi, tanto che riescono a spingere la mia piccola HW-30S a limiti che pensavo irraggiungibili per una carabina “depo”. Con la HW 977, che, pur essendo anch'essa depotenziata, esprime un po' più di energia, si ottengono dei risultati altamente distruttivi, anche alle lunghe distanze. Ma la caratteristica che più mi lascia stupefatto è la precisione. Si tratta di un prodotto assolutamente superiore, che oltretutto viene venduto ad un prezzo solo leggermente più alto rispetto ai diaboli più economici. Vale la pena quindi spendere leggermente di più, perché il divertimento è assicurato. Peccato che non si trovino facilmente in tutte le armerie.

Alex (2009)
JSB Exact
JSB Exact, a testa tonda, 0,547 grammi (0,546 da me pesati), mantello liscio, privi di corona di forzamento.
Weihrauch HW 30S : Vo = 157,5 m/s Eo = 6,82 J
Weihrauch HW 40 PCA : Vo = 110,7 m/s Eo = 3,36 J
Baikal IZH 61 : Vo = 130,2 m/s Eo = 4,66 J
Rosate Weihrauch HW30S
Due rosate ottenute con i JSB Exact e la HW 30S da 20 e 30 metri. I diaboli si sono dimostrati molto precisi.
Plinking Weihrauch HW30S
Questo invece è l'effetto ottenuto con la HW 30 S sparando da ben 50 metri. Come potete notare, anche la scatolina dei diabolo è stata forata.
Rosate Weihrauch HW977
Un paio di rosate ottenute con la HW 977 rispettivamente da 50 e 30 metri.
Precedente  

Non si tratta di un sito commerciale
di vendite on-line.

Nessuno degli oggetti descritti è messo
in vendita su questo sito.

Sito amatoriale a solo carattere
divulgativo e informativo.
Tutti i diritti dei marchi presenti
all'interno del sito appartengono
ai legittimi proprietari.
Non si intende infrangere
alcun diritto d'autore.
L'autore si impegna a rimuovere nel più breve tempo possibile, tutte le fotografie, disegni e grafici, che siano stati presi dalla rete, qualora i legittimi proprietari ne facciano esplicita richiesta.
 
Images Gallery
 
Argomenti di interesse
La storia della Colt 1911
Prova Air Arms Pro Sport
Tanfoglio Limited Custom 9x21
Umarex Walther CP 99
 
STI Spartan calibro .45 ACP
 
COMMENTI
Non si trattano argomenti riguardanti la caccia, neppure la caccia ai nocivi con armi ad aria compressa. Per questi argomenti esistono siti appositi, che li trattano in maniera seria e competente.
Non si trattano argmenti riguardo il potenziamento illegale di armi di libera vendita. Per cortesia non lasciate messaggi su questi argomenti o su altre pratiche illegali in Italia.
I messaggi riguardanti argomenti illegali o non graditi, verranno rimossi senza dare alcuna spiegazione.
NON E' UN NEGOZIO!
NON INVIATE ORDINI.

Commenti

Alessandro
05 Lug 2016, 12:12
L'etichetta è sempre la stessa. C'è un adesivo sotto con indicato il calibro.

Ciao
Alessandro
Andre
05 Lug 2016, 10:56
Ciao.
Ho acquistato i diablo jsb exact 4.51, quando mi sono arrivati sulla scatola è indicato 4,5mm. Hanno sbagliato?
In qualsiasi sito che vado questi pallini sono in vari calibri,(4.50-4.51-4.52) ma la fotografia è sempre con il 4.5 mm.

Alessandro
05 Dic 2015, 16:56
Non credo si trovino pallini a forma di diabolo calibro 4,4 mm, almeno non ufficialmente. Se poi alcuni tipi di pallini da 4,5 siano particolarmente sottocalibrati da arrivare 4,4 mm non saprei dire.

Se invece intendevi pallini sferici BB, in realtà quelli in acciaio da 4,5 mm hanno diametro di 4,3 - 4,4 mm. Li trovi in qualunque armeria.

ciao
antonio
02 Dic 2015, 14:02
cerco dei pallini di 4.40 si trovano? dove? grazie
Matteo
30 Apr 2015, 15:43
Ciao Alessandro,

Complimenti per le tue recensioni, grazie a te sono diventato un felice possessore di una HW 977. Volevo chiederti, data la mia poca esperienza, il calibro esatto dei pallini (sparo solo JSB Exact) es. 4.50/4.51/4.52/4.53 dov'è che è scritto sulla scatola? dietro al coperchio c'è solo il prezzo e nessun numero (nel mio caso). Inoltre si può sparare tranquillamente il 4.53 nella HW977 oppure devo fare attenzione?

Grazie mille

Alessandro
02 Giu 2014, 18:53
Con una PCA vanno tutti bene, al limite anche i JSB Exact Heavy. Prova i JSB Exact "normali".

ciao
Alessandro
Roberto
31 Mag 2014, 00:39
Ciao Alessandro, grazie per questa enciclopedia sull'aria compressa che è il tuo sito!

Quali pallini consigli per pistola? Nello specifico ho una Crosman 1377. Avrei già deciso di sperimentare con i JSB Exact RS, quali altri consiglieresti?

Grazie
Alessandro
17 Mar 2013, 12:03
Sono di libera vendita, nel senso che sono giocattoli. Come tali, se acquistati in Italia devono avere un tappo rosso occlusivo, spesso applicato in maniera molto invasiva.Non credo che si trovino in Italia, almeno, io non ne ho sentito più parlare da 20 anni almeno. Erano conosciute come "minisalve", nel caso volessi chiedere in armeria. Io ne avevo comprato una, ormai 20 anni fa, da GB Verrina. Però ti dico già, che quelle in plastica non possono passare per armi vere, se non da molto lontano. Se ne trovano tante nei siti inglesi.

ciao
Alessandro
Helen Kine
16 Mar 2013, 18:20
Ciao, stiamo girando un cortometraggio e ci servivano delle pfc, sai se in italia ci sono armerie che le vendono ?
Sono di libera vendita ?
Sal.Lele
M@rco
13 Gen 2013, 14:55
Posseggo una HW977 depo mai tunnizzata. Originale di fabbrica.
I JSB Exact Express (in particolare) sono in assoluto i pellets con cui riesco ad effettuare con costanza, le rosate piú strette.
Ho anche il cronografo Combro, che mi permette (con tutti i limiti dello strumento) di effettuare delle comparazioni.
I JSB RS sono quelli che riescono a "spremere" più energia in assoluto dalla mia HW. Sono arrivato a punte di 8,8J con una media intorno agli 8,3J. Tuttavia non sono così precisi come gli Exact.
L'unico appunto che posso fare a questi piombini (prendetela però come una mia personalissima osservazione) è che, la lega estremamente morbida con cui sono fatti (specialmente gli RS) comporta di trovare all'interno della confezione, un alto numero di piombini con la gonna deformata.
Anche se la spugnetta contenuta nella scatoletta li protegge almeno in parte da troppi movimenti accidentali, si deve usare grande riguardo nel maneggiare le confezioni e, per chi punta al tiro di precisione, bisogna fare un'attenta selezione per "scremare" i pellets con la gonna troppo deformata.
Per il resto, condivido pienamente il giudizio dato da tutti gli altri.
Gladiatorerm81
04 Gen 2013, 01:13
Ciao Alessandro ho preso i nuovi piombini, vanno alla grande. a 25 metri spacco una bottiglia di pomodoro . spettacolare! ottimo suggerimento!
vorrei chiederti una cosa riguardate la manutenzione del diana panther f31
preavviso:preferirei non smontare l'arma, osservando il fucile noto che alcune parti non sono ben ingrassate, e se lo capovolgo vedo che la molla sembra secca, secondo te se metto un po di grasso al bisolfuro e grafite li dove si vede la molla, puo fare solo che bene o posso creare danni al fucile?
ps la canna lho gia pulita per bene
grazie mille
Gladiatorerm81
01 Gen 2013, 23:21
ok perfetto provero' gli JSB Exact 4,51 e 4,52 . appena provati scrivero' qua' le impressioni. grazie alessandro mi sei stato di grande aiuto!
Alessandro
01 Gen 2013, 20:40
Prendi i JSB Exact ma in 4,51.

Questo perché spari alel bottiglie e al legno.

Costano 7,30 euro, contro i 9 euro degli altri e sono quelli che rendono meglio come energia e come forza sul bersaglio.

Gli RS sono più veloci, ma nelle mie carabine non hanno reso al meglio e comunque danno meno energia. Precisi ma solo se non c'é una bava di vento. Ho fatto tutte le prove, ma poi non le ho pubblicate. Molti li prediligono, ma a me non hanno detto niente di buono.

Gli Express sono i migliori, per il tiro di precisione, e in ogni caso anche se hanno meno peso si comportano bene anche col vento. Sono pallini che ti fanno fare il classico buco solo a 25 metri. Ma devi saperlo e soprattutto volerlo fare. Quindi sparare in appoggio, su un comodo tavolino, sempre nella stessa posizione ecc... Mica tutti ne hanno voglia, e poi ci vuole tempo e pazienza, non si fanno subito rosate di 5 colpi da 1 cm a 25 metri. Costano di più e pesando meno bucano meno i barattoli.

Quindi se lo scopo è quello di tirare a barattoli e bottiglie, non c'é niente di meglio dei JSB Exact. E comunque anche se ti dovesse iniziare a piacere il tiro di precisione è meglio iniziare con i JSB Exact, per passare a quelli più cari quando si inizia a stringere molto la rosata.

Il calibro 4,51 è di solito il più equilibrato, e va bene sempre. Molti prediligono il 4,52, se preferisci prendi quelli, o meglio prendili tutti e due, i 4,51 e i 4,52. Li provi e scegli. I 4,50 non li prende quasi nessuno, perché in ogni caso i JSB sono pallini piuttosto decalibrati. Solo i 4,53 forzano un po', ma poco, per entrare in canna.

Tieni presente che i JSB Exact 4,52 sono in assoluto i più utilizzati nel Field Target. Il FT è uno sport complesso e difficile, ma si avvicina molto al plinking e al barattoling, come concezione di tiro. Diciamo che è lo stesso principio portato all'estremo. Se usano quelli, un motivo ci sarà.

Ci sono comunque pallini meno cari ma molto buoni per il tiro informale. Ad esempio i Dynamit Nobel Geco, che dovreti trovare in qualunque armeria, e costano circa 4 euro a confezione, o gli RWS Superdome, che stanno intorno ai 5 o 6 euro. Però bucano meno dei JSB e sono meno precisi, soprattutto allungando le distanze di tiro. Anche il plinking è più divertente se si usano pallini precisi e potenti.

ciao
Alessandro
Gladiatorerm81
01 Gen 2013, 17:51
ok ale , grazie di nuovo. se posso ti faccio un ultima domanda poi basta giuro !;)
sono indeciso tra 3 modelli JSB per la mia diana f31 7,5j
secondo te quale tra questi è il migliore in potenza e gettata:
JSB exact calibro 4,50 Peso: 0,547 g-----
JSB exact RS Calibro 4,52 Peso: 0,475 g-----
JSB Exact Express Calibro 4,52 Peso: 0,510 g----
????? grazie ancora
Alessandro
01 Gen 2013, 17:42
Vanno da 4,49 a 4,53 mm, perché sono selezionati. Andrebbero scelti in base a quanto gradisce la canna, facendo delel prove. I JSB Exact Express sono solo 4,52 mm. Per i barattoli scegli i JSB Exact 4,51 mm, che costano un po' meno degli Express.

Tieni presente che è piombo, non credo proprio che le misure siano rispettate al centesimo di millimetro. Credo che la misura si riferisca alla misura della matrice che li trafila. Pero i JSB sono piuttosto precisi, entrano tutti allo stesso modo, ed in effetti i 4,53 mm fanno più fatica dei 4,51 ad entrare in canna, quindi direi che c'é del vero nelle misure nominali. In ogni caso vanno bene tutti.

ciao
Alessandro
Gladiatorerm81
01 Gen 2013, 16:58
ale ho cercato su internet gli JSB Exact Express ma ho notato che hanno la dimensione di 4,52. mentra la mia diana f31 spara gli 4,5. è la stesa cosa ??? non è che si incastrano o non entrano ?:)
Gladiatorerm81
01 Gen 2013, 16:51
Ale grazie mille per i consigli, se magari puoi indicarmi cortesemente dove reperire queste due marche che mi hai consigliato mi faresti un favore immenso!
ti ringrazio veramente e auguri di buon anno !
Alessandro
01 Gen 2013, 15:00
JSB Exact, oppure JSB Exact Express. dovrai però comprarli su internet, quasi sicuramente. Essndo più teneri spuntano un po' di energia in più, mantengono la velocita più a lungo e cedono tutta l'energia residua al bersaglio, per cui riescono a forare i barattoli, quelli dei pomodori per internderci, ache a distanze molto elevate, e a rompere le bottiglie di vetro.

Tieni presente che rompere una bottiglia di vetro non è sempre facile. Ad esempio, le battigliette di spumante mignon, da 400 cc, sono durissime. Con la mia Pro Sport, e i biabolo Barracuda, ad esempio, non sono riuscito a romperle a 30 metri. Cadono solamente, eppure sono 20 joule. Con i JSB Exact, alla stessa distanza, esplodono letteralmente.

ciao e buon 2013
Alessandro
Gladiatorerm81
01 Gen 2013, 14:50
Ciao a tutti ragazzi. volevo chiedere ai piu esperti un consiglio:
mi sono comprato una diana f31 panther 4,5mm
io mi diverto a sparare al bersaglio a circa 20-25 metri. a volte uso un bersaglio in legno ed altre bottiglie di vetro.
secondo voi quali sono i migliori pallini per questo fucile ?
adesso sto usando i pallini della crosman che mi ha dato il rivenditore ma ho notato da inesperto quale sono che inserendo il pallino o pallet nel fucile a volte entra liscio ed altre ad incastro. quindi credo non sia una buona marca.
ecco quello che gentilmente vi chiedo è
se esistono marche di pallini doc . se si quali mi suggerite sia per bersagli in legno o sia in vetro?. grazie a tutti e buone feste
Alessandro
25 Dic 2012, 20:41
Per una Diana 34, la F34 è di libera vendita, consiglio pallini a testa tonda di peso tra i 0,49 e i 0,69 grammi, in modo da poter alungare la distanza di tiro. In effetti i Barrracuda Match, 0,69 grammi e i JSB Exact Heavy da 0,67 grammi sono, per i guru del'aria compressa esteri, già molto oltre il limite di peso. Ma sono anche quelli che in genere funzionano meglio, e che danno i risultati più costanti al cronografo, e sul bersaglio, per cui mi sento di dissentire su questo punto. Bisogna usare i pallini che funzionano meglio sulla nostra carabina, sempre. In ogni caso sceglierei tra l'intera gamma dei JSB Exact, H&N Barraacuda Match, Field Target Trophy e RWS Superdome, quelli che funzionano meglio.

Il problema dei pallini troppo pesanti è quello di far crescere l'effetto diesel oltre limiti accettabili, con conseguenti problemi per la molla e per le guarnizioni.

I rabbit non sono neppure diabolo, sono specie di ogive, nati per essere utilizzati su armi PCP, che superano i 40 joule, sulle quali i normali diabolo di peso medio alto, sarebbero comunque troppo leggeri. In ogni caso sono assolutamente imprecisi, e su una springer di media potenza farebbero solo danno.
vincenzo
25 Dic 2012, 18:28
per una diana f34 ke ha piu o meno 16-20 j ke tipo e peso di pallino mi consigli i magmum rabbit II
vanno bene per calibro 4.5
Alessandro
16 Ago 2011, 18:18
Qualunque pallino di marca JSB o H&N, di peso non superiore a 0,57g, va bene. Sarebe da sceglire con cura. Per andare sul sicuro, JSB Exact o JSB Exact Express a testa tonda, oppure JSB S100 a testa piatta.
paolo
16 Ago 2011, 13:43
avendo una diana f31 panther libera vendita che piombino mi consigliat?
sergio
03 Gen 2011, 23:44
ti ringrazio alessandro !!!sei sempre gentilissimo!!!!con me ci vuole pazienza non me ne intendo molto...ma mi sta' venendo la passione da matti x l'ac!!ahahahahahahaha
Alessandro
03 Gen 2011, 18:50
Sicuramente un pallino a testa tonda e discretamente pesante. I migliori in assoluto sono:

JSB Exact Heavy e Barracuda match.

I Barracuda match non sono da confondere con i semplici Barracuda, che invece sono pessimi.
sergio
03 Gen 2011, 15:45
buona seraa tutti,io possiedo una carabina full(16 j)che tipo mi consigliate di diabolo?sia x precisione che penetrazione al baratolo?
Adriano
15 Dic 2010, 11:24
Mi rimangio quanto scritto prima....''JSB Exact 4,51 e purtroppo per me valgono meno di tutti gli altri che uso''.
In effetti mi dava molto fastidio quel pessimo risultato avendo ben 10 scatole di JSB...... non me lo so spiegare ma ho tolto lo ''scope'' e rifatto tutto dall'inizio. Beh... sembrano altri diabolo, rosata super-stretta, penetrazione incredibile. Non arrivo a comprendere il perche' di questo cambiamento ma è cosi'. Per onesta' di cronaca verso i JSB....!!
Alessandro
10 Dic 2010, 19:01
Sicuramente occorre scegliere il pallino in base alla carabina. Ad esempio anche sulla mia Stoeger i JSB Exact non vanno proprio. Purtroppo i Dynamit Nobel e gli RWS Hobby dopo i 20 metri allargano troppo. I Superdome invece tengono bene la traittoria anche a distanze maggiori.
Adriano
10 Dic 2010, 17:37
Penso dipenda molto dalla carabina. Mi sono lasciato influenzare dalle lodi a questi JSB Exact 4,51 e purtroppo per me valgono meno di tutti gli altri che uso. Perlomeno in quanto a rosata che a 20mt non mi entra nella moneta da 2 euro a differenza dei Falke, Dynamit Noble, Hobby e RWS superdome.
Fulvio
12 Mag 2010, 22:57
Confermo le mie impressioni riguardo ai jsb exact heavy ed i barracuda e senza un particolare motivo però, tendo ad usare i jsb con weihrauch 977 full ed i barracuda con la air arms sl 400 full,influenzato forse dalle opinioni dei veterani dei forum.
Alessandro
10 Mar 2010, 17:14
Credo che tu abbia ragione parlando di carabine full. Puoi confrontare i risultati che ha ottenuto Fabio con la BSA XL Tacticl Full con i JSB Exact normali e i Barracuda match. I barracuda si sono comportati meglio a 50 metri.

http://airgunz.altervista.org/Fabio_Sniper70/BSA_XL_Tactical_Full_3.php

Le dopo però sono un po' penalizzate. Con gli Heavy sulle depo mi sono trovato benissimo, ma gli Exact esaltano veramente molto le depotenziate, danno qualcosa in più rispetto a tutti gli altri pallini. Vorrei rispolverare i JSB Exact Heavy in una giornata di vento, per vedere come si comportano e provare anche i Barracuda.

ciao
fulvio
10 Mar 2010, 12:43
sono d'accordo con te riguardo i jsb exact e loderei ancor di piu gli heavy. io uso jsb heavy exact ed i barracuda match con carabine full hw 977 ed air arms s 400 x tra
*Nome:
Email:
Notifica di nuovi commenti a questo articolo
Nascondi la mia email
*Commento:
 
 
Powered by Scriptsmill Comments Script
NON E' UN NEGOZIO!
NON INVIATE ORDINI.
 
 
Cliccate sul titolo dell'articolo, oppure cliccate sulla fotografia per aprire la pagina che contiene una breve spiegazione sul contenuto degli articoli. Una volta aperto il link, è sufficiente cliccare sul riquadro “Scarica con il Browser”, e alla fine del download troverete il file nella cartella “Download” di Windows o nella cartella predefinita del vostro sistema operativo.
Buona lettura.
 
 
 
 
 


 
 
Raccolta di
termini tecnici, definizioni e curiosità
del mondo delle armi
0...9 - A
 
B
 
C
 
D
 
E
 
 
F
 
G
 
H
 
I
 
J - K - L
 
M
 
N - O
 
P - Q
 
R
 
S
 
T
 
U-V-W-X-Y-Z