AirGun Zeta
 
ATTENZIONE !
AirGun Zeta World
su Facebook
E' UNA TRUFFA!!!
Airgun Zeta World non ha pagine Facebook. Airgun Zeta World, il sito originale www.airgunz.it non ha alcun legame con l'omonima "Airgun Zeta World" pagina Facebook di una improbabile "agenzia viaggi", che si spaccia per noi, utilizzando senza permesso il nome, il logo, le fotografie e i testi, del nostro sito. Non sappiano chi sono e soprattutto non sappiamo cosa fanno. Fate attenzione alle eventuali truffe. Grazie
ATTENZIONE !
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
SCHEDE
 
 
 
Grip impugnatura con il nastro antisdruciolo
Avete presente quel nastro adesivo nero molto ruvido (in pratica è carta a vetro) che si mette lungo gli scalini per evitare che la gente scivoli? Lo vendono in ogni ferramenta, e si può utilizzare per aumentare il "grip" di quelle impugnature, soprattutto di pistola, che risultano essere un po' troppo scivolose. Ecco ad esempio cosa hofatto io con la HW 40 PCA.

Alessandro (2010)

HW 40 PCA
Ritagliando in maniera accurata il nastro adesivo antisdruciolo che si usa sulle scale, si può migliorare il grip della Weihrauch HW 40 PCA, e allo stesso tempo ottenere un risultato esteticamente accettabile. Questo è il lato sinistro; il nastro serve solo per migliorare la presa del pollice della mano che spara.
HW 40 PCA
Questo è il lato destro. In questo caso ho usato più nastro, per migliorare la presa dell'intero palmo della mano. Altre strisce le ho messa sui dorsi anteriore e posteriore dell'impugnatura.
Non buttiamo via nulla: la manopola per l'alzo
Ci sono hobby per i quali è preferibile non buttare nulla. L'aria compressa è uno di questi: viti, bulloncini, calamite, pezzi metallici, plastica, ma soprattutto gomma. Ecco come ho riutilizzato una striscia di gomma morbida che mi è avanzata dopo aver tagliato a misura il cinturino di un comunissimo orologio estivo.

Alessandro (2010)

Manopola alzo
La striscia di gomma, il rettangolo bianco in foto, si è rivelata utile a creara una manopola maggiorata per il comando dell'alzo dell'ottica.
Manopola alzo
E' stato sufficiente incollare le striscioline di gomma dentro un tappino dell'acqua minerale. Come manopola ho usato un vecchio contenitore di pellicola fotografica, ma si può usare quello che si vuole. Per rifinire il tutto, ho realizzato una scala graduata con il computer, e ritagliato una striscia di nastro antisdruciolo per aumentare la presa.
Manopola alzo
Il risultato è una torretta maggiorata che si può mettere e togliere a piacimento. La gomma, calzata molto stretta sul comando originale, garantisce una presa perfetta, non scivola e non perde neppure un click. La manopola di dimensioni generose rende più agevole l'operazione di modifica dell'alzo. Il comando maggiorato si può mettere e togliere, in modo da poter essere utilizzato anche come torretta azzerabile. E' sufficiente azzerare l'ottica, togliere la manopola e rimetterla posizionando lo zero sul riferimento.
Manopola alzo
Una economica livella a bolla per ottica.

Mi è stato chiesto dove acquistare le bolle per le ottica che si vedono in alcune fotografie di questo sito. In realtà queste sono realizzate grazie a normalissime livelle a bolla magnetiche che si acquistano dai comuni ferramenta, brico ecc... unite a comuni attacchi per ottica. La prima volta che ho visto questo elegante sistema per collocare la livella sul'ottica è stato nelle fotografie di Fabio, Sniper70, i cui articoli potete trovare su questo sito o sui migliori forum specifici di aria compressa. Ad esempio ci sono diverse fortografie nell'articolo dedicato alla BSA XL Tactical, dove si vede bene il particolare. Realizzarne una è molto semplice, ora vediamo come:

livella a bolla per ottica
Come potete vedere da questa foto della BSA XL Tactical di Fabio, la bolla è direttamente "pinzata" sull'attacco.
livella a bolla per ottica
La bolla utilizzata è questa, che io ho acquistato da Leroy Merlen (Castorama). Dell'intera livella si utilizza il solo elemento staccabile, che non si vede in foto, perché l'ho utilizzato per realizzare la mia bolla.
livella a bolla per ottica
Il metodo più semplice è quello di disegnare una linea parallela al bordo, sopra e sotto, sul del normale nastro da carroziere, e con un seghetto realizzare due gole nelle quali inserire le pinze dell'attacco.
livella a bolla per ottica
Ecco fatto, fabio ha fatto proprio così.
livella a bolla per ottica
Questa è una variante; per ragioni estetiche ho preferito realizzare la guida in senso verticale, ma il principio è il medesimo.
livella a bolla per ottica
Siccome una bolla di questo tipo occupa spazio e rende difficoltoso inserire la carabina nella custodia, occorre di volta in volta togliere e rimettere la bolla, agendo sulla vite di chiusura dell'attacco.
livella a bolla per ottica
Un semplice spaghetto impedirà di perderla quando la si toglie.
livella a bolla per ottica
In questa versione invece ho fatto un foro nella parte sottostante, che è separabile dal corpo della bolla, e vi ho inserito direttamente la vite dell'attacco. In questa maniera la bolla sporge un po' di meno, ma non si può più togliere e mettere.
livella a bolla per ottica
In quest'altra versione ho tagliato l'attacco, e ci ho incollato la bolla sopra. La colla bicomponente resiste bene; ancora oggi questa bolla è montata sulla HW 30S.
livella a bolla per ottica
Sulla AA S400 e sulla HW 977 ho realizzato questa; ho tagliato via la pinza dell'attacco, come prima. Poi con un foro passante ho unito la bolla all'attacco con vite e dado, invece che con la colla bicomponente. Ovviamente ho dovuto prima svasare il foro sotto l'attacco per farci entrare completamente la testa della vite, e segare la stessa vite della lunghezza voluta. In questa maniera la bolla non sporge, e si può trasportare la carabina nel fodero senza problemi.

Non si tratta di un sito commerciale
di vendite on-line.

Nessuno degli oggetti descritti è messo
in vendita su questo sito.

Sito amatoriale a solo carattere
divulgativo e informativo.
Tutti i diritti dei marchi presenti
all'interno del sito appartengono
ai legittimi proprietari.
Non si intende infrangere
alcun diritto d'autore.
L'autore si impegna a rimuovere nel più breve tempo possibile, tutte le fotografie, disegni e grafici, che siano stati presi dalla rete, qualora i legittimi proprietari ne facciano esplicita richiesta.
 
Images Gallery
 
Argomenti di interesse
Beretta 98 FS
Anics Skif-A3000
NightHigh Custom Hi-Power
Mercury Air 25 Super Charger Tactical
 
STI Spartan calibro .45 ACP
 
COMMENTI
Non si trattano argomenti riguardanti la caccia, neppure la caccia ai nocivi con armi ad aria compressa. Per questi argomenti esistono siti appositi, che li trattano in maniera seria e competente.
Non si trattano argmenti riguardo il potenziamento illegale di armi di libera vendita. Per cortesia non lasciate messaggi su questi argomenti o su altre pratiche illegali in Italia.
I messaggi riguardanti argomenti illegali o non graditi, verranno rimossi senza dare alcuna spiegazione.
NON E' UN NEGOZIO!
NON INVIATE ORDINI.

Commenti

Nessun commento finora
*Nome:
Email:
Notifica di nuovi commenti a questo articolo
Nascondi la mia email
*Commento:
 
 
Powered by Scriptsmill Comments Script
NON E' UN NEGOZIO!
NON INVIATE ORDINI.
 
 
Cliccate sul titolo dell'articolo, oppure cliccate sulla fotografia per aprire la pagina che contiene una breve spiegazione sul contenuto degli articoli. Una volta aperto il link, è sufficiente cliccare sul riquadro “Scarica con il Browser”, e alla fine del download troverete il file nella cartella “Download” di Windows o nella cartella predefinita del vostro sistema operativo.
Buona lettura.
 
 
 
 
 


 
 
Raccolta di
termini tecnici, definizioni e curiosità
del mondo delle armi
0...9 - A
 
B
 
C
 
D
 
E
 
 
F
 
G
 
H
 
I
 
J - K - L
 
M
 
N - O
 
P - Q
 
R
 
S
 
T
 
U-V-W-X-Y-Z