AirGun Zeta
 
ATTENZIONE !
AirGun Zeta World
su Facebook
E' UNA TRUFFA!!!
Airgun Zeta World non ha pagine Facebook. Airgun Zeta World, il sito originale www.airgunz.it non ha alcun legame con l'omonima "Airgun Zeta World" pagina Facebook di una improbabile "agenzia viaggi", che si spaccia per noi, utilizzando senza permesso il nome, il logo, le fotografie e i testi, del nostro sito. Non sappiano chi sono e soprattutto non sappiamo cosa fanno. Fate attenzione alle eventuali truffe. Grazie
ATTENZIONE !
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
SCHEDE
 
 
 
ASG KWC Dan Wesson 2,5"

ASG ACTION SPORT GAMES DAN WESSON 4" - CN 400

Costruito dalla Taiwanese KWC, leader del settore AirSoftGun, il Dan Wesson è un revolver alimentato a capsule usa e getta da 12 grammi di anidride carbonica. La replica è assolutamente fedele, sia dal punto di vista estetico, sia per quanto riguarda il realismo di peso e comandi, con l'originale americano, del quale mantiene anche i marchi. Spara pallini sferici in acciaio, contenuti all'interno di 6 finti bossoli in ottone, alloggiati all'interno del tamburo, esattamente come nell'erma vera. La finitura può essere brunita, oppure nichelata. Il grilletto è in singola e doppia azione, le mire sono regolabili. Questa è la versione "snub", con canna corta da 2,5 pollici. Questi revolver dalle dimensioni compatte, ma di grande potenza, erano spesso portate come arma di riserva dai poliziotti americani, come si può vedere in molti films polizieschi degli anni '70 e '80.
Scheda tecnica
Tipo di qualifica Pistola, libera vendita
Numero di catalogo CN 400
Funzionamento CO2 con capsula 12g
Calibro 4,5 mm BB
Numero colpi 6
Canna 65 mm in acciaio ad anima liscia
Peso 870 g
Lunghezza 210 mm
Mire regolabili
Sicura manuale sul fusto
Scatto Singola e doppia azione
Produttore KWC Kien Well Toy Industrial Co. Ltd No 5, Lane 209, Sec.2, Zih You Rd., Tainan - Taiwan - www.kwcgun.com

Per conto di:

ActionSportGames A/S, Bakkegaardsvej, 304 DK - 3050 Humlebaek - http://www.actionsportgames.com
Distributore per l'Italia Adinolfi - via Brennero 10, 20052 Monza (Mi) - www.adinolfi.com
Comunicato Gazzetta Ufficiale
31° aggiornamento concernente la verifica di conformita' delle armi ad aria o a gas compressi con modesta capacita' offensiva (12A09448) (GU n. 201 del 29-8-2012)

N°: CN 400 progressivo della verifica di conformità in applicazione della Legge n.526/99 e dell'art.2 del Decreto Ministeriale del 9 agosto 2001, n.362
Descrizione dell'arma:
TIPO: Pistola
DENOMINAZIONE: ASG Action Sport Games
MODELLO: Dan Wesson
CALIBRO: mm 4,5
NUMERO CANNE: una
NUMERO COLPl: 6 CONTENUTI NEL: tamburo
LUNGHEZZA CANNA/E: mm 68 con copricanna mm 71
LUNGHEZZA MINIMA ARMA: mm 207 FUNZIONAMENTO: a gas compresso (CO2) a rotazione
TIPO DELLA MOLLA: nessuno
NUMERO SPIRE TOTALI: = DIAMETRO ESTERNO: === DIAMETRO FILO: ===
STATO IN CUI E' STATA PRODOTTA: Taiwan
STATO DA CUI E' IMPORTATA: Danimarca
PRESENTATORE: Adinolfi Ermanno legale rappresentante della ditta Adinolfi S.r.l.
NOTE:

Ho scritto questa serie di schede nel tentativo di dare un'identità alle tante armi ad aria compressa a modesta capacità offensiva che hanno ricevuto il numero di conformità CN. I dati raccolti sono stati ricavati, per quanto possibile direttamente dal sito del produttore o del distributore italiano. Laddove non abbia trovato nulla in merito ad una specifica arma, perché oramai fuori produzione o il costruttore poco noto, è stato fatto riferimento ai cataloghi di vendita di qualche singola armeria. Mi scuso quindi se in molti casi i dati riportati possano essere errati, e vi prego di segnalarmi ogni eventuale inesattezza.
ASG KWC Dan Wesson 4" Compact Parts List
L'esploso delle parti.
L'immagine è visualizzata con una risoluzione inferiore all'originale
e potrebbe risultare non sufficientemente chiara.
Per una corretta visualizzazione cliccare sull'immagine.
ASG KWC Dan Wesson 2.5"
ASG KWC Dan Wesson 2,5"
ASG KWC Dan Wesson 2,5"
ASG KWC Dan Wesson 2,5"

Non si tratta di un sito commerciale
di vendite on-line.

Nessuno degli oggetti descritti è messo
in vendita su questo sito.

Sito amatoriale a solo carattere
divulgativo e informativo.
Tutti i diritti dei marchi presenti
all'interno del sito appartengono
ai legittimi proprietari.
Non si intende infrangere
alcun diritto d'autore.
L'autore si impegna a rimuovere nel più breve tempo possibile, tutte le fotografie, disegni e grafici, che siano stati presi dalla rete, qualora i legittimi proprietari ne facciano esplicita richiesta.
 
Images Gallery
 
Argomenti di interesse
La storia della Colt 1911
Shooting Chrony Beta
Guancette Punisher
Smontaggio Stoeger X5
 
STI Spartan calibro .45 ACP
 
COMMENTI
Non si trattano argomenti riguardanti la caccia, neppure la caccia ai nocivi con armi ad aria compressa. Per questi argomenti esistono siti appositi, che li trattano in maniera seria e competente.
Non si trattano argmenti riguardo il potenziamento illegale di armi di libera vendita. Per cortesia non lasciate messaggi su questi argomenti o su altre pratiche illegali in Italia.
I messaggi riguardanti argomenti illegali o non graditi, verranno rimossi senza dare alcuna spiegazione.
NON E' UN NEGOZIO!
NON INVIATE ORDINI.

Commenti

Massimo
08 Mag 2017, 07:46
Grazie, Alessandro. Sei stato di grande aiuto, preciso ed esauriente. Assolutamente d'accordo che è necessario essere ineccepibili e seguire la legislazione in materia. Complimenti per il sito curatissimo ed aggiornato.
A presto,
Massimo
Alessandro
07 Mag 2017, 09:48
LA legge dice chiaramente che per le armi, anche quelle ad aria compressa, è vietata la compravendita per corrispondenza. Le armi possono essere spedite, per la vendita, tramite corriere speciale, solo alle armerie. Da armeria a armeria, o da privato ad armeria, ma non da armeria a privato o da privato a privato. Il privato può acquistare solo di persona.

La seconda questione riguarda l'origine dell'arma. Sono a modesta capacità  offensiva solo le armi ad aria compressa con energia non superiore a 7,5 Joule, CHE RECANO IMPRESSI I PUNZONI PREVISTI DALLA LEGGE ITALIANA, che ne certificano la ridotta offensività . Se l'arma non è ancora disponibile per il mercato italiano, significa che quella che ti arriverà  a casa sicuramente sarà  spedita dall'estero, e non avrà  impressi questi punzoni. Ovvero non sarà  certificata, e per la legge italiana è un'arma comune da sparo, qualunque sia la sua effettiva energia. Un'arma comune da sparo importata illegalmente e non denunciata.

Difficilmente potrebbero scoprirti, ma direi che il gioco non vale la candela.

ciao
Alessandro
Massimo
06 Mag 2017, 22:52
Sono Massimo. Chiedo scusa se non è la sezione adatta, ma ho un dubbio e chiedo a voi che sicuramente saprete aiutarmi. Ho due pistole a CO2 della Umarex acquistate in armeria. Ho deciso di comprarne un'altra, ma le armerie locali non hanno ancora l'articolo, e dato che l'acquisto deve essere fatto di persona,sarebbe un problema ordinarlo altrove se poi avessi difficoltà  a farlo recapitare a domicilio. EBBENE: ho trovato l'oggetto su Amazon e lo spediscono a casa in due giorni. Mi chiedo: siccome voglio fare tutto in regola, e per l'acquisto occorre la registrazione del compratore e la comunicazione in Prefettura, come mi devo comportare? Grazie in anticipo. Massimo
Alessandro
10 Dic 2016, 08:49
Purtroppo è il problema comune di queste armi, le guarnizioni che si seccano. Occorre lubrificarle regolarmente.

A volte si riesce a risolvere la perdita spruzzando un po' di olio al silicone spray sulla guarnizione di alloggiamento della capsula, e in po' dal foro di uscita del gas dietro al tamburo e lasciandolo agire per una notte.

Se non si riesce mon rimane che smontare e lubrificate e sostiture le guarnizioni. Oppure se non si è in grado portarla al negozio e affidarsi alla garanzia.

Sul libretto di istruzioni è indicata la corretta procedura di manutenzione e lubrificazione, che va seguita.

Ciao
Alessandro
marco
09 Dic 2016, 09:06
Buongiorno.Non so se è la sede giusta per risolvere il mio problema,ma ci provo.Ho una Dan Wesson revolver da 2,5 pollici che ha un problema.In pratica,quando inserisco la bomboletta co2,questa cominciare a sfiatare,più o meno rapidamente.Avete qualche consiglio.Vi risulta ci sia qualche o'ring nella sede di alloggiamento della bomboletta?Grazie per la cortese attenzione.
*Nome:
Email:
Notifica di nuovi commenti a questo articolo
Nascondi la mia email
*Commento:
 
 
Powered by Scriptsmill Comments Script
NON E' UN NEGOZIO!
NON INVIATE ORDINI.
 
 
 
 
 
 
 
 


 
 
Raccolta di
termini tecnici, definizioni e curiosità
del mondo delle armi
0...9 - A
 
B
 
C
 
D
 
E
 
 
F
 
G
 
H
 
I
 
J - K - L
 
M
 
N - O
 
P - Q
 
R
 
S
 
T
 
U-V-W-X-Y-Z