Airgun Zeta World non ha pagine Facebook. Airgun Zeta World, il sito originale www.airgunz.it non ha alcun legame con l'omonima "Airgun Zeta World" pagina Facebook di una improbabile "agenzia viaggi", che si spaccia per noi, utilizzando senza permesso il nome, il logo, le fotografie e i testi, del nostro sito. Non sappiano chi sono e soprattutto non sappiamo cosa fanno. Fate attenzione alle eventuali truffe. Grazie
Prodotta a Taiwan dalla Wingun per conto della tedesca Umarex, questa piccola pistola riproduce la Colt Defender in calibro .45 ACP. Si tratta di una versione compatta della Colt Government 1911. La replica a CO2 ne riproduce abbastanza bene le forme, i pesi e le dimensioni. Unica concezione alla funzionalità è rappresentata dal grilletto, che nella versione a fuoco è in sola singola azione e di tipo traslante, sostituito da uno a lama più adatto al funzionamento in doppia azione. Lo scatto è in sola doppia azione, con il cane esterno finto, immobile ricavato direttamente sul fusto. Lo stesso dicasi per tuttte le altre leve, quali sicura, slide-stop e comandi di regolazione della tacca di mira. La tacca di mira, sebbene abbia la foggia tipica del dispositivo regolabile, è in realtà fissa. La sicura è stata sostituita da un pulsante posizionato sopra al grilletto sul lato destro del fusto. Il comando di sgancio del caricatore è funzionante, ma aziona un meccanismo a scatto che fa arretrare le guancette per permettere l'inserimento della capsula di CO2 da 12 grammi e dei pallini, sferici in calibro 4,5 mm, disposti su un'unica fila, spinti verso la culatta da un cursore a molla. La costruzione è interamente in metallo, il peso realistico e la canna è di tipo ad anima liscia.
Scheda tecnica
Tipo di qualifica
Pistola, libera vendita
Numero di catalogo
CN 383
Funzionamento
CO2 con capsula 12g
Calibro
4,5 mm BB
Numero colpi
16
Canna
101 mm in acciaio ad anima liscia
Peso
724 g
Lunghezza
177 mm
Mire
fisse
Sicura
manuale sul fusto
Scatto
solo doppia azione
Produttore
Wingun Technology CO., LDT. - No.50, Wuquan 7th R., Wugu dist., New Taipei City 248, Taiwan (R.O.C.) - http://www.toybase.com.tw/tw/t96006.html
per conto di:
Umarex Sportwaffen GmbH & Co - KG Arnsberg Germany - www.umarex.com
30° Aggiornamento relativo all'accertamento della verifica di conformita' delle armi ad aria compressa o a gas compressi, sia lunghe che corte, i cui proiettili erogano un'energia cinetica non superiore a 7,5 Joule. (11A16593) (GU n. 5 del 7-1-2012 )
N°: CN 383 progressivo della verifica di conformità in applicazione della Legge n.526/99 e dell'art.2 del Decreto Ministeriale del 9 agosto 2001, n.362
Descrizione dell'arma:
TIPO: Pistola
DENOMINAZIONE: Wingun
MODELLO: Colt Defender
CALIBRO: mm 4,5
NUMERO CANNE: una
NUMERO COLPI: 16 CONTENUTI NEL: caricatore
LUNGHEZZA CANNA/E: mm 101
LUNGHEZZA MINIMA ARMA: mm 177
FUNZIONAMENTO: a gas compresso (co 2) semiautomatico
TIPO DELLA MOLLA: -
NUMERO SPIRE TOTALI: 10 DIAMETRO ESTERNO: mm 5 DIAMETRO FILO: mm 0,5
STATO IN CUI E' STATA PRODOTTA: Taiwan
STATO DA CUI E' IMPORTATA: Germania
PRESENTATORE: Tasslnari Andrea rappresentante legale della ditta Diamant di Tassinari Andrea
NOTE:
Ho scritto questa serie di schede nel tentativo di dare un'identità alle tante armi ad aria compressa a modesta capacità offensiva che hanno ricevuto il numero di conformità CN. I dati raccolti sono stati ricavati, per quanto possibile direttamente dal sito del produttore o del distributore italiano. Laddove non abbia trovato nulla in merito ad una specifica arma, perché oramai fuori produzione o il costruttore poco noto, è stato fatto riferimento ai cataloghi di vendita di qualche singola armeria. Mi scuso quindi se in molti casi i dati riportati possano essere errati, e vi prego di segnalarmi ogni eventuale inesattezza.
Non si tratta di un sito commerciale
di vendite on-line. Nessuno degli oggetti descritti è messo
in vendita su questo sito.
Sito amatoriale a solo carattere
divulgativo e informativo.
Tutti i diritti dei marchi presenti
all'interno del sito appartengono
ai legittimi proprietari.
Non si intende infrangere
alcun diritto d'autore.
L'autore si impegna a rimuovere nel più breve tempo possibile, tutte le fotografie, disegni e grafici, che siano stati presi dalla rete, qualora i legittimi proprietari ne facciano esplicita richiesta.