AirGun Zeta
 
ATTENZIONE !
AirGun Zeta World
su Facebook
E' UNA TRUFFA!!!
Airgun Zeta World non ha pagine Facebook. Airgun Zeta World, il sito originale www.airgunz.it non ha alcun legame con l'omonima "Airgun Zeta World" pagina Facebook di una improbabile "agenzia viaggi", che si spaccia per noi, utilizzando senza permesso il nome, il logo, le fotografie e i testi, del nostro sito. Non sappiano chi sono e soprattutto non sappiamo cosa fanno. Fate attenzione alle eventuali truffe. Grazie
ATTENZIONE !
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
SCHEDE
 
 
 
ASG Dan Wesson 6

ASG ACTION SPORT GAMES DAN WESSON 6 - CN367

Riproduzione funzionante a CO2 del revolver Dan Wesson in calibro .357 Magnum. In realtà l'originale arma da fuoco non ebbe un buon successo commerciale, nonostante racchiudesse idee innovative e ben realizzate, tanto che oggi la Dan Wesson produce esclusivamente pistole semiautomatiche basate sulla sempre eterna 1911-A1. La replica a CO2 in questione non è altro che la trasformazione in calibro 4,5 mm BB della omonima airsoftgun, che a parte il calibro della canna è praticamente identica. L'energia della versione in calibro 4,5 mm sferico arriva a circa 3 juole, rendendola quindi più adatta della controparte in calibro 6mm alla pratica del plinking all'aperto. La capsula usa e getta di CO2 da 12 grammi è sapientemente nascosta all'interno del calcio. il pallino trova posto, molto realisticamente, all'interno di un finto bossolo in calibro .357 magnum. Il tamburo ne contiene sei, esattamente come l'arma da fuoco. La pistola è venduta assieme ad una slitta di tipo weaver per il montaggio di accessori di mira quali puntatori laser o red dot. Si tratta di un prodotto che ricerca l'assoluto realismo della riproduzione, a discapito però della resa balistica. La riproduzione risulta essere assolutamente stupefacente a livello di finitura e di realismo, con i finti bossoli che si caricano all'interno del tamburo, esattamente come si farebbe con l'arma vera, la capsula di CO2 assoultamente invisibile, e i comandi praticamente identici al modello da fuoco. Per ottenere questo realismo estremo, si è necessariamente dovuto utilizzare il munizionamento sferico e di conseguenza adottare una canna ad anima liscia, la quale non è in grado di garantire l'ideale sfruttamento della spinta del gas e la maggiore precisione, che avrebbe garantito l'adozione di una canna ad anima rigata alimentata da un classico diabolo a clessidra. Sempre a causa del realismo della riproduzione, il volume di fuoco è ridotto a soli 6 colpi, come nella realtà, mentre la concorrenza adotta tamburi da ben 10 colpi, a cui si sommano tutti i vantaggi derivati dal munizionamento a diabolo. La Dan Wesson è diponibile con canna da 6 pollici, recante numero di catalogo CN 367 e con canna da 8 pollici, CN 368, nelle versioni brunite o nickelate.
Scheda tecnica
Tipo di qualifica Pistola, libera vendita
Numero di catalogo CN 365
Funzionamento CO2 con capsula 12g
Calibro 4,5 mm BB
Numero colpi 6
Canna 137 mm in acciaio ad anima liscia
Peso 994 g
Lunghezza 293 mm
Mire regolabili
Sicura manuale sul fusto
Scatto Singola e doppia azione
Produttore ActionSportGames A/S, Bakkegaardsvej, 304 DK - 3050 Humlebaek - http://www.actionsportgames.com
Distributore per l'Italia Adinolfi - via Brennero 10, 20052 Monza (Mi) - www.adinolfi.com
Comunicato Gazzetta Ufficiale
29° Aggiornamento concernente la verifica di conformità delle armi ad aria o a gas compressi, con modesta capacità offensiva

N°: CN 367 progressivo della verifica di conformità in applicazione della Legge n.526/99 e dell'art 2 del Decreto Ministeriale del 9 agosto 2001, n.362

Descrizione dell'arma:
TIPO: Pistola
DENOMINAZIONE: ASG Action Sport Games
MODELLO: Dan Wesson 6
CALIBRO: mm 4,5
NUMERO CANNE: una
NUMERO COLPi: 6 CONTENUTI NEL: tamburo
LUNGHEZZA CANNA/E: mm 137 con copricanna mm 157
LUNGHEZZA MINIMA ARMA: mm 293
FUNZIONAMENTO: a gas compresso (co 2) a rotazione
TIPO DELLA MOLLA: --
NUMERO SPIRE TOTALI: -- DIAMETRO ESTERNO: -- DIAMETRO FILO: --
STATO IN CUI E' STATA PRODOTTA: Taiwan
STATO DA CUI E' IMPORTATA: Danimarca
PRESENTATORE: Adinolfi Ermanno rappresentante legale della ditta Adinolfi S.p.A
NOTE:

Ho scritto questa serie di schede nel tentativo di dare un'identità alle tante armi ad aria compressa a modesta capacità offensiva che hanno ricevuto il numero di conformità CN. I dati raccolti sono stati ricavati, per quanto possibile direttamente dal sito del produttore o del distributore italiano. Laddove non abbia trovato nulla in merito ad una specifica arma, perché oramai fuori produzione o il costruttore poco noto, è stato fatto riferimento ai cataloghi di vendita di qualche singola armeria. Mi scuso quindi se in molti casi i dati riportati possano essere errati, e vi prego di segnalarmi ogni eventuale inesattezza.
ASG Dan Wesson 6 Spare Parts List
L'esploso delle parti.
L'immagine è visualizzata con una risoluzione inferiore all'originale
e potrebbe risultare non sufficientemente chiara.
Per una corretta visualizzazione cliccare sull'immagine.
ASG Dan Wesson 6
ASG Dan Wesson 6
ASG Dan Wesson 6
ASG Dan Wesson 6
ASG Dan Wesson 6
ASG Dan Wesson 6
ASG Dan Wesson 6
ASG Dan Wesson 6
ASG Dan Wesson 6

Non si tratta di un sito commerciale
di vendite on-line.

Nessuno degli oggetti descritti è messo
in vendita su questo sito.

Sito amatoriale a solo carattere
divulgativo e informativo.
Tutti i diritti dei marchi presenti
all'interno del sito appartengono
ai legittimi proprietari.
Non si intende infrangere
alcun diritto d'autore.
L'autore si impegna a rimuovere nel più breve tempo possibile, tutte le fotografie, disegni e grafici, che siano stati presi dalla rete, qualora i legittimi proprietari ne facciano esplicita richiesta.
 
Images Gallery
 
Argomenti di interesse
9x21 Ricariche perfette
Chairgun
Smontaggio Tanfoglio Limited Custom
Zoraki HP-01
 
STI Spartan calibro .45 ACP
 
COMMENTI
Non si trattano argomenti riguardanti la caccia, neppure la caccia ai nocivi con armi ad aria compressa. Per questi argomenti esistono siti appositi, che li trattano in maniera seria e competente.
Non si trattano argmenti riguardo il potenziamento illegale di armi di libera vendita. Per cortesia non lasciate messaggi su questi argomenti o su altre pratiche illegali in Italia.
I messaggi riguardanti argomenti illegali o non graditi, verranno rimossi senza dare alcuna spiegazione.
NON E' UN NEGOZIO!
NON INVIATE ORDINI.

Commenti

Roberto mantuano
05 Nov 2014, 23:24
Lucio prova a contattare Fausto a questo indirizzo email pkcustom10@gmail.com
sa tutto sulla Dan Wesson,sicuramente ti potrà aiutare e magari costumizare la tua Dan
lucio
05 Nov 2014, 22:47
Salve,mi potete aiutare? Ho una Dan Wesson 6" a Co2,che inserendo la bomboletta perde in pochi secondi il gas.Penso sia la valvola da cambiare,anche se la pistola ha pochi mesi,e sparato 5 o 6 volte.Ho cercato in internet la valvola ,ma non ho trovato niente.Come si puo' fare? Grazie
Roberto Mantuano
05 Nov 2012, 21:24
Marco,ce li ha il Semaforo di San Marino e ti li può mandare per posta.
marco
05 Nov 2012, 17:55
Vorrei sapere dove posso trovare finti bossoli x pallini in acciaio cal 4,5 per pistola co2 dan wesson cal 4,5
Roberto Mantuano
21 Mag 2012, 22:28
Ti capisco,capita spesso anche a me di tirare da solo,anche la domenica tra famiglie e fidanzate è difficile che ci ritroviamo in più di 2 o 3 a tirare,di solito in settimana faccio plinking da solo,divertente ma si sa,in compagnia ti diverti di più,comunque ogni tanto fammi sapere come và la Dan wesson.
Paolo
21 Mag 2012, 21:22
Ciao Roberto, magari fossimo vicini... Io vivo in provincia di Treviso e non trovo un cane che abbia voglia di tirare un po' assieme... Pensa che ho una postazione di tiro completamente attrezzata in capannone da me ma tiro sempre da solo... Ho anche messo messaggi su forum ma non ha mai risposto nessuno.
Comunque oggi l'ho provata e devo dire che mi sono divertito parecchio. Pensavo che i 3 joule fossero pochi invece sono sufficienti per divertirsi.
Buon divertimento a tutti!
Roberto Mantuano
21 Mag 2012, 20:54
A proposito,Paolo di dove sei?io abito in provincia di Foggia,se sei vicino possiamo organizzare una sessione di tiro,ci sono altri amici appassionati e cerchiamo sempre altri come noi,tirare in compagnia stimola la competizione e lo scambio di consigli e dritte.
Roberto Mantuano
21 Mag 2012, 20:48
caro Paolo
è ovvio che non pesa come la vera,per quanto tutta in metallo,non è acciaio,la canna è vuota e quindi almeno un 30\40% in meno c'è,ma ciò non toglie che per essere una depotenziata pesa abbastanza,anche io tiro con le vere,o almeno quando me lo potevo permettere,e conosco la differenza di peso,ma se ti vuoi divertire con una spesa minima queste pistole sono davvero una meraviglia e se giri su Youtube vedrai che ci fanno persino gare di tiro dinamico,davvero bello.A quanto pare il difetto di tirare a sinistra è comune,anche la mia lo faceva,7\8 cm a 10 metri,dopo la rettifica del mirino il problema è risolto
Paolo
19 Mag 2012, 19:31
Comprata oggi! Giusto stamattina ho tirato un paio di scatole con una Ruger P100 calibro 38 che gli assomogliava molto. Appena presa in mano mi è sembrata troppo leggera e lo scatto a doppia azione è duro e poco fluido.
Comunque la tiro fuori dalla scatola, la carico e tiro subito una ventina di colpi... Un disastro!
Fortunatamente mi son reso conto che la tacca di mira era tutta spostata a sx. Dopo qualche regolazione, a 10 metri, ho massacrato un bicchierino da caffè in plastica. Non ne manca uno.
Ho tirato un sospiro di sollievo, l'ho rimessa in scatola e lunedì la provo in capannone con bench rest, bersagli e vi so dire.
Roberto Mantuano
02 Mag 2012, 16:58
Aggiornamento parte 2:
approfitando delle festività e il bel tempo ho avuto una serie di sedute di tiro con le mie armi a Co2,ma soprattutto con l'ultima arrivata,la Dan Wesson.Confermo l'autonimia di tiro,con una bomboletta 120 colpi sicuri,una favola!la precisione buona fino a 15 metri,oltre ci vuole manico,cosa che per le pistole a me manca,lo scatto sia in doppia che in singola azione rimane ancora un pò duro,ma credo che sia solo perchè l'arma è nuova,con l'uso dovrebbe migliorare,spero,nel caso ci vuole abitudine,e rimane l'impareggebile senzazione quando la si carica,che se l'osservatore casuale non lo sà,
anche sia esperto di armi,ci cascherà di sicuro,convinto di assistere al caricamento di un Vero revolver.Provare per credere!
Alessandro
22 Apr 2012, 09:15
In effetti sono piuttosto impressionanti come repliche. Le ho viste in armeria dentro una vetrinetta assieme ad altre CO2, e molti credevano che le Dan Wesson fossero rivoltelle vere messe lì per fare il confronto con quelle a CO2.
Roberto mantuano
21 Apr 2012, 23:17
Aggiornamento:
dopo sessione pomeridiana di tiro con una bomboletta da 12g della Crosman la Dan Wesson ha sparato con potenza costante la bellezza di 20 serie di colpi per un totale di 120 pallini e al momento di estrarre la bomboletta ha sfiatato discretamente,quindi credo che avvrebbe tirato almeno altre 2 serie,da non crederci!la temperatura di 15 gradi non credo che abbia influenzato la prova,anzi!per sicurezza nei giorni a venire ripeterò il tutto per essere sicuro del risultato.Dimenticavo,a 20 metri ha bucato senza problemi le lattine di coca,ovviamente quando le pigliavo.
Roberto Mantuano
21 Apr 2012, 16:39
Salve a tutti,dopo lunga attesa ho finalmente ricevuto quest'ultimo giocattolo a Co2.Quando si apre la scatola la reazione è stata questa:WOW.
La stessa reazione dimostrata dagli amici a cui è stata mostrata.All'atto pratico di nuovo WOW,il peso e la sensazione sono davvero convincenti,la precisione ottima e il funzionamento impeccabile,c'è chi si è lamentato per il numero limitato di colpi,OK magari è vero,ma provenendo dal tiro con armi vere,bè è davvero incredibile la sensazione di caricare una VERA pistola,non una replica con tamburini o mini caricatori,vedere e sentire 6 cartucce entrare nel tamburo è una cosa da provare per crederci!Mi ha sorpreso poi la precisione dei pallini data la mancanza di una canna rigata,fino a 10 metri la lattina di coca salta che è una bellezza e dopo aver tirato 84 pallini,cioè 14 serie di 6 colpi,quando ho tolto la bomboletta restava gas per almeno altr 3\4 serie e la temperatuta non era tanto elevata,circa 16 gradi,quindi il collaudo è stato pienamente sodisfacente.Concludendo:CONSIGLIATA senza nessuna remora,il realismo è eccezionale,l'unica arma allo stesso livello è la Lever Action della Umarex,il funzionamento dopo 4 bombolette di seguito è stato ineccepibile,e credo che continuerà così,caricarla poi è una goduria,conto di procurarmi almeno un'altra ventina di cartucce,allora sì che mi ci divertirò,saluti e alla prossima,bye.
*Nome:
Email:
Notifica di nuovi commenti a questo articolo
Nascondi la mia email
*Commento:
 
 
Powered by Scriptsmill Comments Script
NON E' UN NEGOZIO!
NON INVIATE ORDINI.
 
 
 
 
 
 
 


 
 
Raccolta di
termini tecnici, definizioni e curiosità
del mondo delle armi
0...9 - A
 
B
 
C
 
D
 
E
 
 
F
 
G
 
H
 
I
 
J - K - L
 
M
 
N - O
 
P - Q
 
R
 
S
 
T
 
U-V-W-X-Y-Z