AirGun Zeta
 
ATTENZIONE !
AirGun Zeta World
su Facebook
E' UNA TRUFFA!!!
Airgun Zeta World non ha pagine Facebook. Airgun Zeta World, il sito originale www.airgunz.it non ha alcun legame con l'omonima "Airgun Zeta World" pagina Facebook di una improbabile "agenzia viaggi", che si spaccia per noi, utilizzando senza permesso il nome, il logo, le fotografie e i testi, del nostro sito. Non sappiano chi sono e soprattutto non sappiamo cosa fanno. Fate attenzione alle eventuali truffe. Grazie
ATTENZIONE !
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
SCHEDE
 
 
 
Webley Blackhawk
Fondata nel 1790 la Webley & Scott è una delle aziende armiere più antiche e famose del Regno Unito. La Webley Blackhawk è una carabina a canna basculante con calcio in materiale sintetico, provvisto di impugnatura diritta a pistola, thumbhole e calciolo in gomma. Il grilletto in color oro le dona un tocco di classe.
Scheda tecnica
Tipo di qualifica Carabina, libera vendita
Numero di catalogo CN 288
Funzionamento A molla, con caricamento a canna basculante (break barrel)
Calibro 4,5 mm
Numero colpi Monocolpo
Canna 445 mm in acciaio ad anima rigata
Peso 3340 g
Lunghezza 1050 mm
Mire regolabili
Sicura manuale
Scatto 2 tempi, regolabile
Produttore Webley & Scott - www.webley.co.uk
Distributore per l'Italia Armeria Ratti - Corso Matteotti 189 - 20038 Seregno (Mi) - /www.armiratti.it/
Scheda di catalogazione
Categoria Arma a modesta capacita' offensiva
Numero Catalogo CN 288
Tipo Carabina
Marca Webley
Modello Blackhawk
Numero di canne 1
Tipo di canna nessuno
Sistema di alimentazione ===
Numero colpi ===
Lunghezza minima (mm) 990 mm
Funzionamento ad aria compressa a caricamento successivo e singolo (manuale)
Stato di produzione Regno Unito
Stato importazione Regno Unito
Tipo molla Stantuffo
Numero spire 25
Diametro esterno molla 19.1 mm
Diametro filo 3.1 mm
Energia cinetica media 2.2
Energia cinetica massima 2.5
Dettagli ===
Note ===
Presentatore ===
Canne
Calibro mm 4,5
Lunghezza (mm) 445
Lunghezza con accessori (mm) 450
Descrizione accessori Portamirino
Dati Gazzetta
Numero 199
Tipo Gazzetta Serie Generale
Data 28/08/2009
Note
===
Ho scritto questa serie di schede nel tentativo di dare un'identità alle tante armi ad aria compressa a modesta capacità offensiva che hanno ricevuto il numero di conformità CN. I dati raccolti sono stati ricavati, per quanto possibile direttamente dal sito del produttore o del distributore italiano. Laddove non abbia trovato nulla in merito ad una specifica arma, perché oramai fuori produzione o il costruttore poco noto, è stato fatto riferimento ai cataloghi di vendita di qualche singola armeria. Mi scuso quindi se in molti casi i dati riportati possano essere errati, e vi prego di segnalarmi ogni eventuale inesattezza.
Webley Blackhawk
Webley Blackhawk
Webley Blackhawk
Webley Blackhawk
Webley Blackhawk
Webley Blackhawk
Webley Blackhawk

Non si tratta di un sito commerciale
di vendite on-line.

Nessuno degli oggetti descritti è messo
in vendita su questo sito.

Sito amatoriale a solo carattere
divulgativo e informativo.
Tutti i diritti dei marchi presenti
all'interno del sito appartengono
ai legittimi proprietari.
Non si intende infrangere
alcun diritto d'autore.
L'autore si impegna a rimuovere nel più breve tempo possibile, tutte le fotografie, disegni e grafici, che siano stati presi dalla rete, qualora i legittimi proprietari ne facciano esplicita richiesta.
 
Images Gallery
 
Argomenti di interesse
9x21 Ricariche perfette
Air Arms TX 200
Tumbler
Weihrauch Rekord
 
STI Spartan calibro .45 ACP
 
COMMENTI
Non si trattano argomenti riguardanti la caccia, neppure la caccia ai nocivi con armi ad aria compressa. Per questi argomenti esistono siti appositi, che li trattano in maniera seria e competente.
Non si trattano argmenti riguardo il potenziamento illegale di armi di libera vendita. Per cortesia non lasciate messaggi su questi argomenti o su altre pratiche illegali in Italia.
I messaggi riguardanti argomenti illegali o non graditi, verranno rimossi senza dare alcuna spiegazione.
NON E' UN NEGOZIO!
NON INVIATE ORDINI.

Commenti

Pep76
24 Apr 2016, 12:56
Da poco ho comprato una carabina webley valuemax VMX a quanto vedo a la meccanica di questa nella foto, è cmq una carabina che ha molto rinculo allo sparo e la canna e molto dura da sganciare e da riagganciare, per di più volevo smontarla per fare un bel relube ma e molto difficie da capire quindi ho lasciato perdere.... Volevo sapere se ce qualche video guida per lo smontaggio di questo modello grazie.
Alessandro
23 Giu 2013, 07:54
No, le vecchie carabine non rientrano automaticamente nella normativa. Occorre che superino il controllo al Banco Nazionale per essere considerate a modesta capacità offensiva.

Questo perché moltissime delle armi che hanno ottenuto la classificazione sono in realtà modelli opportunamente allestiti dalle case per il mercato italiano, e che in origine, ossia prima che entrasse in vigore la legge, superavano il limite dei 7,5 joule. Ancora oggi vendono, di alcuni modelli, la versione di libera vendita, e la versione acquistabile con porto d'armi della stessa identica carabina. Identiche in tutto e per tutto, tranne che per l'energia erogata.

In ogni caso la può vendere tranquillamente a chi ha il porto d'armi. Ovviamente non può trasportarla, se non ha il porto d'armi, come mi pare di aver capito. Quindi l'acquirente dovrà recarsi presso il suo domicilio, munito di porto d'armi, e dovrete compilare e firmare un modulo di vendita tra privati, che trova nel menù in alto a destra, sotto la voce "PDF cessione armi comuni". Lei dovrà rilasciargli anche la fotocopia della denuncia dell'arma presso l'autorità. Quindi, entro 72 ore, con il foglio compilato, e la denuncia precedente originale, si recherà alla Polizia o ai Carabinieri competenti per territorio a denunciare la nuova situazione. Lo stesso farà l'acquirente.

saluti
Alessandro
salvatore
22 Giu 2013, 21:17
egr sio.
posseggo una carabina ad aria compressa da oltre 25 anni(webley osprey)e ricordo che allora fui costretto a chiedere il nullaosta alle autorità.Quello che vorrei sapere è se adesso per tale carabina(non possiedo piu'le specifiche dell'arma)se rientra nella libera vendita e se ne sapete voi qualcosa in piu' dato che avrei intenzione di venderla.
Vi ringrazio anticipatamente e saluto
Salvatore
*Nome:
Email:
Notifica di nuovi commenti a questo articolo
Nascondi la mia email
*Commento:
 
 
Powered by Scriptsmill Comments Script
NON E' UN NEGOZIO!
NON INVIATE ORDINI.
 
 
Cliccate sul titolo dell'articolo, oppure cliccate sulla fotografia per aprire la pagina che contiene una breve spiegazione sul contenuto degli articoli. Una volta aperto il link, è sufficiente cliccare sul riquadro “Scarica con il Browser”, e alla fine del download troverete il file nella cartella “Download” di Windows o nella cartella predefinita del vostro sistema operativo.
Buona lettura.
 
 
 
 
 


 
 
Raccolta di
termini tecnici, definizioni e curiosità
del mondo delle armi
0...9 - A
 
B
 
C
 
D
 
E
 
 
F
 
G
 
H
 
I
 
J - K - L
 
M
 
N - O
 
P - Q
 
R
 
S
 
T
 
U-V-W-X-Y-Z