AirGun Zeta
 
ATTENZIONE !
AirGun Zeta World
su Facebook
E' UNA TRUFFA!!!
Airgun Zeta World non ha pagine Facebook. Airgun Zeta World, il sito originale www.airgunz.it non ha alcun legame con l'omonima "Airgun Zeta World" pagina Facebook di una improbabile "agenzia viaggi", che si spaccia per noi, utilizzando senza permesso il nome, il logo, le fotografie e i testi, del nostro sito. Non sappiano chi sono e soprattutto non sappiamo cosa fanno. Fate attenzione alle eventuali truffe. Grazie
ATTENZIONE !
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
SCHEDE
 
 
 
Norica Marocchi SM 45
Carabina funzionante a CO2, alimentata da una capsula da 88 grammi, nascosta nell'astina sotto la canna. La ripetizione dei colpi è assicurata da un serbatoio tubolare capace di ben 30 colpi in calibro 4,5 mm sferico. La canna è rigata, e per aumentare la precisione è possibile montare come optional una canna di precisione Lothar Walther. Il corpo della carabina è realizzato in Ergal, mentre il calcio è in tecnopolimero. Le differenti versioni, finto legno, carbonio e soft-touch sono realizzate applicando una pellicola colorata al calcio.
Scheda tecnica
Tipo di qualifica Carabina, libera vendita
Numero di catalogo CN 263
Funzionamento CO2 con capsula da 88 g
Calibro 4,5 mm BB (sferico)
Numero colpi 30
Canna 550 mm in acciaio ad anima rigata
Peso 2200 g
Lunghezza 935 mm
Mire regolabili
Sicura manuale
Scatto non regolabile
Produttore C.D. Europe S.r.l. - Via Galileo Galilei, 6 25068 Sarezzo (BS) - www.marocchiguns.com
Scheda di catalogazione
Categoria Arma a modesta capacita' offensiva
Numero Catalogo CN 263
Tipo Carabina
Marca C.D. Europe
Modello Marocchi SM 45
Numero di canne 1
Tipo di canna ===
Sistema di alimentazione serbatoio tubolare
Numero colpi 30
Lunghezza minima (mm) mm 935
Funzionamento a gas compresso (CO2) semiautomatico
Stato di produzione Italia
Stato importazione ===
Tipo molla a massa battente
Numero spire 19
Diametro esterno molla mm 7,8
Diametro filo mm 1
Energia cinetica media ===
Energia cinetica massima ===
Dettagli ===
Note ===
Presentatore Marocchi Mauro titolare della ditta C.D. Europe S.r.l.
Canne
Calibro mm 4,5
Lunghezza (mm) 550
Lunghezza con accessori (mm) 554
Descrizione accessori portamirino
Dati Gazzetta
Numero 295
Tipo Gazzetta Serie Generale
Data 20/12/2007
Note
===
Ho scritto questa serie di schede nel tentativo di dare un'identità alle tante armi ad aria compressa a modesta capacità offensiva che hanno ricevuto il numero di conformità CN. I dati raccolti sono stati ricavati, per quanto possibile direttamente dal sito del produttore o del distributore italiano. Laddove non abbia trovato nulla in merito ad una specifica arma, perché oramai fuori produzione o il costruttore poco noto, è stato fatto riferimento ai cataloghi di vendita di qualche singola armeria. Mi scuso quindi se in molti casi i dati riportati possano essere errati, e vi prego di segnalarmi ogni eventuale inesattezza.
Marocchi SM 45 Spare Parts List
L'esploso delle parti.
L'immagine è visualizzata con una risoluzione inferiore all'originale
e potrebbe risultare non sufficientemente chiara.
Per una corretta visualizzazione cliccare sull'immagine.
Norica Marocchi SM 45
Norica Marocchi SM 45
Norica Marocchi SM 45
Norica Marocchi SM 45
Norica Marocchi SM 45
Norica Marocchi SM 45
Norica Marocchi SM 45
Norica Marocchi SM 45

Non si tratta di un sito commerciale
di vendite on-line.

Nessuno degli oggetti descritti è messo
in vendita su questo sito.

Sito amatoriale a solo carattere
divulgativo e informativo.
Tutti i diritti dei marchi presenti
all'interno del sito appartengono
ai legittimi proprietari.
Non si intende infrangere
alcun diritto d'autore.
L'autore si impegna a rimuovere nel più breve tempo possibile, tutte le fotografie, disegni e grafici, che siano stati presi dalla rete, qualora i legittimi proprietari ne facciano esplicita richiesta.
 
Images Gallery
 
Argomenti di interesse
Colt 1911, Beretta 98FS e Glock 17 a confronto
Smontaggio Air Arms Pro Sport
Smontaggio Glock
Stoeger X5
 
STI Spartan calibro .45 ACP
 
COMMENTI
Non si trattano argomenti riguardanti la caccia, neppure la caccia ai nocivi con armi ad aria compressa. Per questi argomenti esistono siti appositi, che li trattano in maniera seria e competente.
Non si trattano argmenti riguardo il potenziamento illegale di armi di libera vendita. Per cortesia non lasciate messaggi su questi argomenti o su altre pratiche illegali in Italia.
I messaggi riguardanti argomenti illegali o non graditi, verranno rimossi senza dare alcuna spiegazione.
NON E' UN NEGOZIO!
NON INVIATE ORDINI.

Commenti

Rrnato ripa
26 Feb 2014, 23:48
Ti ringrazio molto consultero l opuscolo che mi hai consigliato grazie ancora per la tua gentilezza ciao. Renato
Alessandro
26 Feb 2014, 19:16
Non lo so. Non posso aiutarti per questioni di tipo legale, perché non sono un avvocato.

Ti posso però consigliare la lettura di questo opuscolo:

http://www.earmi.it/diritto/faq/Sintesi%20nov.2013.pdf

Pagina 14, armi liberalizzate, e pagina 19, parti d'armi. Puoi trarre tu stesso le conclusioni, oppure farti aiutare da chi conosce un po' di legge.

ciao
Alessandro
Rrnato ripa
26 Feb 2014, 02:36
Buon giorno alessandro sono renato volevo dirti che ho comprrato una canna lothar walther con filettatura e silenziatore fatti apposta luno per l altro ma quando l ho montata sulla zoraki hp 01 mi sono accorto che e piu spessa e piu lunga di qiella originale ed esce dalla bocca della pistola di quasi due centimetri con filettatura molto in vista e silenziatore senza nennusa scritta di libera vendita. Non so se preoccurmi ma se hai il modo di sapere se corro rischi legali perche non piu canna originale ma comunque sempre calibro 4.5 se si puo fare o no comunque sul sito inglese dove l ho comprata fa parte di una pagina solo per ricambi zoraki hp 01 e non ultra ti ringrazio anticipatamente per il disturbo e se potrai rispondermi un grazie di cuore ciao.
Alessandro
04 Set 2012, 11:12
Può essere successa qualunque cosa. La carabina a CO2 di certo non fuma, quindi immagino sia fuoriuscita tutta la CO2, per via del grilletto che rimane incastrato. Potrebbe essersi rotto qualcosa, oppure qualche guida o molla è fuorisucita dalla sua sede a causa di sporcizia o usura.

La cosa più sensata, se non si ha esperienza, sarebbe quella di contattare il produttore, i dati li trovi sopra nella scheda, e di lasciare a lui la riparazione.

Oppure puoi provare a smontarla. Non si tratta di oggetti complicati nel funzionamento, ma lo sono dal punto di vista costruttivo, pieni di viti, molle e minuterie di ogni genere, pronte a saltare via non appena le si toccano. Bisogna procedere con calma e non spostare o muovere nessun pezzo prima di averne memorizzato la posizione (meglio fare delle foto ad ogni passaggio) e di aver verificato se nasconde molle o altri pezzi che possano schizzare via non appena lo si toglie dalla sua sede.

ciao
Alessandro
Gianluca
04 Set 2012, 02:35
Ciao Alessandro, possiedo da poco la carabina, comprata di seconda mano, ho sparato circo 60/70 pallini 4,5 mm originali della Marocchi, mi sono accorto che l'ultimo che ho sparato, oltre ad emettere un rumore diverso dal solito, è uscito anche del fumo e adesso non spara piu. Inoltre ogni volta che schiaccio il grilletto la levetta della sicura rimane incastrata e devo tirarla indietro manualmente per sparare un altro colpo o per inserire la sicura. Che cosa è successo?? Se cerco di smontarla per controllare rischio di fare danni?? grazie
Cris
18 Apr 2012, 15:40
Grazie Alessandro delle preziose informazioni.Verdò il decidersi....
Alessandro
18 Apr 2012, 13:47
Con questo non intendo che la carabina non sia valida, solo che non è nata per il tiro di precisione, ma per la ripetizione veloce dei colpi. Basta che la canna sia diritta, tutto il resto è inutile.
Alessandro
18 Apr 2012, 13:41
Non cambia nulla o quasi.

Una Lothar Walther match grade fa la differenza in un'arma da gara.
In un'arma tipo sport, adatta a caccia o field target, è garanzia che la canna sia di qualità. Non tutti i produttori fanno buone canne.

Su un'arma a CO2 il limite di precisione è dato dalla qualità del propellente, che non garantisce prestazioni costanti. Ma un ulteriore grado di imprecisione è dato dall'utilizzo del pallino sferico, che non sarà mai preciso come un diabolo. Di solito la canne delle armi a pallini sferici sono a anima liscia, tanto la rigatura serve a poco, anzi potrebbe essere peggio. La migliore affidabilità si ha con pallini da acciaio sottocalibrati a 4,3 mm, i quali non vengono impegnati dalla rigatura, e se per disgrazia dovessero interferire con essa, la rovinerebbero. Pallini incamiciati o in piombo garantiscono una migliore tenuta, ma molti tendono ad incepparsi. La HN produce pallini tondi in diverse calibrature, che difficilmente si trovano nell'armeria media italiana, che comunque non garantiscono la precisione di un diabolo.
Cris
18 Apr 2012, 11:20
Scusa Alessandro...dimenticavo!...però cosa cambia in più con questa canna?Alla fine la carabina in questa versione,costa lo stesso prezzo con la canna originale.....mah!!!
Cris
18 Apr 2012, 10:04
Ciao Alessandro,lascio qui un'informazione in merito a quello che mi hai risposto cosi da informare anche chi fosse interessato alla cosa.
Ho telefonato adesso alla Marocchi e ho chiesto info sul montaggio della canna Lothar Walther.Si può fare tranquillamente l'ordine all'armeria con questo tipo di canna,esce cosi di fabbrica, e il prezzo rimane invariato intorno i 400€.
Ciao
Alessandro
13 Apr 2012, 19:14
Non lo so, bisogna chiedere direttamente alla Marocchi. Da come l'ho intesa io, la canna Lothar Walther è da richiedere al momento dell'ordine della carabina. Resta da vedere a cosa possa servire una canna di precisione Lothar Walther, che costa da sola più di 100 euro, su una carabina a CO2 che oltretutto spara solo pallini sferici. Sarebbe un po' come montare gomme da Formula 1 su una Panda, e pensare che solo con quelle, possa superare i 300 all'ora.
Cris
13 Apr 2012, 17:59
Ciao Alessandro,scusami leggevo nella tua recensione che può montare una canna Lothar Walther.Vorrei sapere se si trova facilmente e se è possibile montarla da solo?....mi puoi indicare link cortesemente.Grazie
Cris
09 Mar 2012, 14:50
La carabina in questione non la posseggo,ma un mio amico l'ha comprata da un'annetto.Per quel poco che ci capisco posso dire che è molto divertente.Abbiamo fatto prove di tiro su lattine fino a 40mt con l'ottica,adesso non ricordo le caratterisitiche,ed è abbastanza precisa.La bombola di CO2 permette molte sessioni di tiro.La cosa per me comoda è il caricatore di 30 pallini,magari a differenza di altre carabine che ad ogni tiro devi sempre ricaricare.Sicuramente non si può paragonare a carabine più "professionali" ma il suo lavoro lo fa egregiamente.Se vi può interessare vi dico questa :pallino in rame ribalza da 10mt mi prende pieno tra il naso e il labbro....dolore atroce!La potenza si è fatta sentire.....Ci stavo facendo un pensierino anche io ma il prezzo non mi convince,secondo me troppo alto per il tipo di arma.
daniele
21 Mag 2011, 00:41
nessuno ha niente da dire su questa carabina ?
*Nome:
Email:
Notifica di nuovi commenti a questo articolo
Nascondi la mia email
*Commento:
 
 
Powered by Scriptsmill Comments Script
NON E' UN NEGOZIO!
NON INVIATE ORDINI.
 
 
Cliccate sul titolo dell'articolo, oppure cliccate sulla fotografia per aprire la pagina che contiene una breve spiegazione sul contenuto degli articoli. Una volta aperto il link, è sufficiente cliccare sul riquadro “Scarica con il Browser”, e alla fine del download troverete il file nella cartella “Download” di Windows o nella cartella predefinita del vostro sistema operativo.
Buona lettura.
 
 
 
 
 


 
 
Raccolta di
termini tecnici, definizioni e curiosità
del mondo delle armi
0...9 - A
 
B
 
C
 
D
 
E
 
 
F
 
G
 
H
 
I
 
J - K - L
 
M
 
N - O
 
P - Q
 
R
 
S
 
T
 
U-V-W-X-Y-Z