AirGun Zeta
 
ATTENZIONE !
AirGun Zeta World
su Facebook
E' UNA TRUFFA!!!
Airgun Zeta World non ha pagine Facebook. Airgun Zeta World, il sito originale www.airgunz.it non ha alcun legame con l'omonima "Airgun Zeta World" pagina Facebook di una improbabile "agenzia viaggi", che si spaccia per noi, utilizzando senza permesso il nome, il logo, le fotografie e i testi, del nostro sito. Non sappiano chi sono e soprattutto non sappiamo cosa fanno. Fate attenzione alle eventuali truffe. Grazie
ATTENZIONE !
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
SCHEDE
 
 
 
F.A.S. AR 611
Arma da competizione, molto tecnica, destinata al tiro accademico o ad un uso sportivo ai massimi livelli. L’arma è stata catalogata, come molti altri prodotti dello stesso livello, di “libera vendita” dopo la recente liberalizzazione. Il prezzo alto e le caratteristiche tecniche sono adeguate al suo utilizzo. L'arma è completamente regolabile e personalizzabile in ogni sua componente, per andare incontro alle esigenze di ogni tiratore. Con la AR 611 la F.A.S. entra nel mondo delle carabine ad aria compressa. L'arma è una match dal gusto molto classico, tutta made in Italy, con garanzia di ben 3 anni. Il peso ridotto e le dimensioni compatte ne fanno un'ottima arma anche per l'utilizzo da parte dei più giovani, dei principainti ma soprattutto per il Field Target, rendendola di fatto una vera e propria carabina multiuso. L'azione è side-lever, con il fusto in Ergal ricavato dal pieno, regolatore di pressione in acciaio e canna Lothar Walther "match choked". E' disponibile con calciatura il legno di colore tinta noce o verde. Quella di color verdino vomitino, però non si può proprio guardare.
Scheda tecnica
Tipo di qualifica Carabina, libera vendita
Numero di catalogo CN 322
Funzionamento Ad aria precompressa PCP con serbatoio amovibile posizionato sotto la canna.
Calibro 4,5 mm
Numero colpi monocolpo
Canna 477 mm in acciaio ad anima rigata
Peso 2350 g
Lunghezza 1050 mm
Mire regolabili
Sicura ===
Scatto non regolabile
Produttore FAS - Domino Srl - via Galilei 1, 20010 Cornaredo (Mi) - www.fasdomino.com
Scheda di catalogazione
Categoria Arma a modesta capacita' offensiva
Numero Catalogo CN 322
Tipo Carabina
Marca F.A.S.
Modello AR 611
Numero di canne 1
Tipo di canna Nessuno
Sistema di alimentazione ===
Numero colpi ===
Lunghezza minima (mm) 1050 mm
Funzionamento ad aria compressa in bombola serbatoio a caricamento successivo e singolo (manuale)
Stato di produzione Italia
Stato importazione ===
Tipo molla Massa Battente
Numero spire 17
Diametro esterno molla mm 7.5
Diametro filo mm 1
Energia cinetica media ===
Energia cinetica massima ===
Dettagli ===
Note ===
Presentatore MENCARELLI MASSIMO, Titolare della ditta Officina F.A.S. S.a.s. di Mencarelli Massimo, con sede in Lainate (Milano)
Canne
Calibro mm 4,5
Lunghezza (mm) 477
Lunghezza con accessori (mm) ===
Descrizione accessori ===
Dati Gazzetta
Numero 124
Tipo Gazzetta Serie Generale
Data 29-5-2010
Note
===
Ho scritto questa serie di schede nel tentativo di dare un'identità alle tante armi ad aria compressa a modesta capacità offensiva che hanno ricevuto il numero di conformità CN. I dati raccolti sono stati ricavati, per quanto possibile direttamente dal sito del produttore o del distributore italiano. Laddove non abbia trovato nulla in merito ad una specifica arma, perché oramai fuori produzione o il costruttore poco noto, è stato fatto riferimento ai cataloghi di vendita di qualche singola armeria. Mi scuso quindi se in molti casi i dati riportati possano essere errati, e vi prego di segnalarmi ogni eventuale inesattezza.
F.A.S. AR 611
F.A.S. AR 611
F.A.S. AR 611
F.A.S. AR 611
F.A.S. AR 611
F.A.S. AR 611
F.A.S. AR 611
F.A.S. AR 611
F.A.S. AR 611
F.A.S. AR 611
F.A.S. AR 611
F.A.S. AR 611
F.A.S. AR 611

Non si tratta di un sito commerciale
di vendite on-line.

Nessuno degli oggetti descritti è messo
in vendita su questo sito.

Sito amatoriale a solo carattere
divulgativo e informativo.
Tutti i diritti dei marchi presenti
all'interno del sito appartengono
ai legittimi proprietari.
Non si intende infrangere
alcun diritto d'autore.
L'autore si impegna a rimuovere nel più breve tempo possibile, tutte le fotografie, disegni e grafici, che siano stati presi dalla rete, qualora i legittimi proprietari ne facciano esplicita richiesta.
 
Images Gallery
 
Argomenti di interesse
9x21 Ricariche perfette
Prova Air Arms Pro Sport
La regolazione del trigger stop
Umarex Walther CP 99
 
STI Spartan calibro .45 ACP
 
COMMENTI
Non si trattano argomenti riguardanti la caccia, neppure la caccia ai nocivi con armi ad aria compressa. Per questi argomenti esistono siti appositi, che li trattano in maniera seria e competente.
Non si trattano argmenti riguardo il potenziamento illegale di armi di libera vendita. Per cortesia non lasciate messaggi su questi argomenti o su altre pratiche illegali in Italia.
I messaggi riguardanti argomenti illegali o non graditi, verranno rimossi senza dare alcuna spiegazione.
NON E' UN NEGOZIO!
NON INVIATE ORDINI.

Commenti

Alessandro
19 Dic 2012, 19:35
Bisogna rivolgersi a Domino guns, che è il distributore, perché in effetti in rete non si trova nulla.

ciao
Alessandro
michele
18 Dic 2012, 21:22
salve .... possiedo la fas ar611 .... e' possibile avere l'esploso non riesco a trovarlo
grazie
alberto
18 Nov 2012, 00:13
la fas 611 e' unn ottima carabina,molto precisa ,leggera,sia la canna e il grilletto sono qualita math.unico neo e'la calciatura un po corta probabilmente per junior.per quanto rigarda il porta ottica e' un grano m3 o m4.millimetri e va bloccato di conseguenza (cioe' con relativa forza in base al diametro del filetto)poiche va a chidere su una canna di diameto 12 m.m con un foro interno di 4.5mm se vi serve qualche chiarimenti sulla fas 611 sono sempre disponibile ,un saluto a tutti ciao
Cino
12 Apr 2011, 12:35
Si è assolutamente corto e ci vuole sempre un'ascina molto lunga per mettere un’ottica specialmente da fieldtarget, ieri sera ho provato a montare una viper 16x50 e non ci sono riuscito devo andare in cerca di un'ascina almeno di 7 cm. Spero di sentire presto notizie di altri per pareri inerenti ciao Cino.
Alessandro
11 Apr 2011, 20:42
Per quanto riguarda la carabina in se, non saprei aiutarti, in quanto non l'ho mai provata. Per adesso se ne parla poco, probabilmente ancora pochi la possiedono. Riguardo all'attacco sulla canna in effetti convince poco anche me. D'altro canto il reciever forse è troppo corto e troppo arretrato per farci stare l'ottica.
Cino
11 Apr 2011, 17:57
Possiedo una fas 611, non so ancora bene come valutarla, fino ad ora l'ho usata nel benchrest nella sua categoria unlimited A con risultati mediocri, dopo pochi mesi ho avuto un problema di perdita d'aria nella carabina subito risolto dall'assistenza, la settimana dopo perdeva il serbatoio e non si riempiva più oltre i 100 bar, sostituito in 3 giorni dall'assistenza adesso sembra che sia ritornata a posto inizieremo ad usarla negli interregionali di field target e spero di avere risultati soddisfacenti. Una cosa che non mi convince, se voi guardate quella nella foto "verdino vomitino" è quel porta ottica anteriore che sostenendo l'ottica solo sulla canna, che dovrebbe essere flottante come pubblicizza tanto il costruttore, secondo me quando si và a serrare le brugole dell'ottica si hanno delle tensioni fra corpo fisso e canna che non fanno certo bene al risultato finale di un tiro di precisione. Mi farebbe piacere un parere di esperti, ringrazio anticipatamente. Cino

P.S. un altro neo è il prezzo, (900 euro)ma forse il costruttore si è fatto pagare l'anno in più di garanzia che ti dà, senza curarsi se gli rimandi indietro il pezzo difettoso e questo facilita notevolmente la risoluzione dei problemi insorti
*Nome:
Email:
Notifica di nuovi commenti a questo articolo
Nascondi la mia email
*Commento:
 
 
Powered by Scriptsmill Comments Script
NON E' UN NEGOZIO!
NON INVIATE ORDINI.
 
 
 
 
 
 
 
 


 
 
Raccolta di
termini tecnici, definizioni e curiosità
del mondo delle armi
0...9 - A
 
B
 
C
 
D
 
E
 
 
F
 
G
 
H
 
I
 
J - K - L
 
M
 
N - O
 
P - Q
 
R
 
S
 
T
 
U-V-W-X-Y-Z