AirGun Zeta
 
ATTENZIONE !
AirGun Zeta World
su Facebook
E' UNA TRUFFA!!!
Airgun Zeta World non ha pagine Facebook. Airgun Zeta World, il sito originale www.airgunz.it non ha alcun legame con l'omonima "Airgun Zeta World" pagina Facebook di una improbabile "agenzia viaggi", che si spaccia per noi, utilizzando senza permesso il nome, il logo, le fotografie e i testi, del nostro sito. Non sappiano chi sono e soprattutto non sappiamo cosa fanno. Fate attenzione alle eventuali truffe. Grazie
ATTENZIONE !
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
SCHEDE
 
 
 
CZ 200S
Carabina PCP ad aria compressa alimentata tramite un serbatoio ricaricabile posizionato sotto la canna. Questa arma, il cui sistema di sparo permette la massima precisione e l'assenza pressoché totale di rinculo o altre reazioni, è nata dalla collaborazione dell'azienda Ceka CZ con l'inglese Air Arms, una delle aziende leader nel campo delle PCP. Il design è sportivo, con un calcio in legno liscio, privo di zigrinature, con l'astina separata dal resto della calciatura. Il funzionamento dell'otturatore è di tipo bolt action. L'arma viene venduta priva di tacca di mira e mirino tradizionali, e deve essere utilizzata necessariamente con un sistema di mira ottico. La CZ 200S è sicuramente da considerarsi una entry level nel campo delle PCP. E' sempre stata considerata un'ottima arma dagli appassionati. REcentemente ha subito un restyling, nel quale ha perso il caratteristico calcio sdoppiato, in favore di una più tradizionale calciatura monopezzo.
Scheda tecnica
Tipo di qualifica Carabina, libera vendita
Numero di catalogo CN 139
Funzionamento aria precompressa con serbatoio sotto la canna.
Calibro 4,5 mm
Numero colpi monocolpo
Canna 485 mm in acciaio ad anima rigata, 520 mm con portamirino
 
Peso 2800 g
Lunghezza 907 mm
Mire assenti
Sicura ===
Scatto 2 tempi regolabile
Produttore Ceska Zbrjovka (CZ) - Svatopluka Cecha 1283, Cz-68827 Uhersky Brod, Repubblica Ceca - www.czub.cz
 
Distributore per l'Italia Domino Srl - Cp 18, via IV Novembre 54, 20019 Settimo Milanese (Mi) - www.dominoguns.com
 
Scheda di catalogazione
Categoria Arma a modesta capacita' offensiva
Numero Catalogo CN 139
Tipo Carabina
Marca CZ
Modello 200S
Numero di canne 1
Tipo di canna Nessuno
Sistema di alimentazione ===
Numero colpi 1
Lunghezza minima (mm) 920 mm
Funzionamento ad aria compressa in bombola serbatoio a caricamento successivo e singolo (manuale)
 
Stato di produzione Repubblica Ceca
Stato importazione Repubblica Ceca
Tipo molla a massa battente
Numero spire 17
Diametro esterno molla mm 7,8
Diametro filo mm 1
Energia cinetica media ===
Energia cinetica massima ===
Dettagli ===
Note ===
Presentatore Mencarelli Raffaele amministratore unico della ditta «Domino S.r.l.».
Canne
Calibro mm 4,5
Lunghezza (mm) 480
Lunghezza con accessori (mm) 520
Descrizione accessori Copricanna
Dati Gazzetta
Numero 103
Tipo Gazzetta Serie Generale
Data 06/05/2003
Note
===
Ho scritto questa serie di schede nel tentativo di dare un'identità alle tante armi ad aria compressa a modesta capacità offensiva che hanno ricevuto il numero di conformità CN. I dati raccolti sono stati ricavati, per quanto possibile direttamente dal sito del produttore o del distributore italiano. Laddove non abbia trovato nulla in merito ad una specifica arma, perché oramai fuori produzione o il costruttore poco noto, è stato fatto riferimento ai cataloghi di vendita di qualche singola armeria. Mi scuso quindi se in molti casi i dati riportati possano essere errati, e vi prego di segnalarmi ogni eventuale inesattezza.
CZ 200 S Spare Parts List
L'esploso delle parti.
L'immagine è visualizzata con una risoluzione inferiore all'originale
e potrebbe risultare non sufficientemente chiara.
Per una corretta visualizzazione cliccare sull'immagine.
CZ 200 S
La carabina. La calciatura è ancora quella vecchia. Dal 2010 il calcio è diventato monopezzo.
CZ 200 S
CZ 200 S
CZ 200 S
CZ 200 S
CZ 200 S
CZ 200 S
CZ 200 S
CZ 200 S
CZ 200 S
CZ 200 S
Il nuovo modello della carabina con calciatura monopezzo
CZ 200 S
C'é anche una versione speciale con calcio in legno laminato di colore rosso e nero.
CZ 200 S
CZ 200 S
L'ultima novità è la versione denominata "Hunter", più corta e con calciatura più classica, in stile "caccia"
CZ 200 S
CZ 200 S.
CZ 200 S
CZ 200 S
CZ 200 S
CZ 200 S
CZ 200 S
CZ 200 S

Non si tratta di un sito commerciale
di vendite on-line.

Nessuno degli oggetti descritti è messo
in vendita su questo sito.

Sito amatoriale a solo carattere
divulgativo e informativo.
Tutti i diritti dei marchi presenti
all'interno del sito appartengono
ai legittimi proprietari.
Non si intende infrangere
alcun diritto d'autore.
L'autore si impegna a rimuovere nel più breve tempo possibile, tutte le fotografie, disegni e grafici, che siano stati presi dalla rete, qualora i legittimi proprietari ne facciano esplicita richiesta.
 
Images Gallery
 
Argomenti di interesse
Ruger GP 100
Baikal IZH-61
Lo strappo
Cybergun KWC Sig Sauer P226 X-Five
 
STI Spartan calibro .45 ACP
 
COMMENTI
Non si trattano argomenti riguardanti la caccia, neppure la caccia ai nocivi con armi ad aria compressa. Per questi argomenti esistono siti appositi, che li trattano in maniera seria e competente.
Non si trattano argmenti riguardo il potenziamento illegale di armi di libera vendita. Per cortesia non lasciate messaggi su questi argomenti o su altre pratiche illegali in Italia.
I messaggi riguardanti argomenti illegali o non graditi, verranno rimossi senza dare alcuna spiegazione.
NON E' UN NEGOZIO!
NON INVIATE ORDINI.

Commenti

Alessandro
31 Ago 2011, 06:41
Guarda, io non sono un'avvocato, quindi dovresti chiedere (anche al commissariato), ma mi sa che la procedura descritta sia solo parziale. Di fatto se l'arma ad aria compressa non reca il punzone del'importatore e il numero di catalogo italiano, per la legge italiana è un'arma comune da sparo. Quidi credo che tu debba comportarti come se acquistassi un'arma comune. Un'arma comune da sparo la puoi comprare anche all'estero e puoi importarla in Italia, ma devi avere il nulla osta e ovviamente il porto d'armi per trasportarla. Quando arrivi in Italia la denunci, a va a finire nella tua denuncia come arma comune sportiva. A questo punto, se ha meno di 7,5 Joule, la puoi portare al Banco Nazionale per farla declassificare e farla diventare un'arma libera a tutti gli effetti. Come ho detto, non sono avvocato, ma a me questa sembra una procedura più plausibile, nel senso che non so se sia effettivamente la procedura corretta per le armi comuni, ma sicuro, che finchè non passa la bancatura un'arma ad aria compressa, per la legge italiana è un'arma comune, e quindi la devi comprare come se fosse un'arma vera.

Detto questo, anche se trovassi il modo legale di comprarla, sarebbe un'arma che io personalmente non deterrei mai. Un conto è parlare di diritto e leggi, ma un altro conto è poi vedere a livello pratico come comportarsi per non finire nei guai. Una cosa che potrebbe essere un'arma, forse no, acquistata all'estero, poi impoortata di persona, ribancata, punzonata eccetera, io non la vorrei mai avere. Per il quieto vivere.

La versione con il caltio regolabile, dovrebbe costare intorno ai 650 euro. La importa Bignami, puoi telefonare e chiedere a loro.
ernestos
30 Ago 2011, 23:48
chiedere com'è il vino all'oste!!!certo che il dubbio c'era.il venditore mi ha mostrato i fogli per la vendita all'estero dell'arma, dove erano elencate le varie nazioni,tra cui l'italia.da quello che ho capito, riempito il foglio (con tanto di timbri)e dati personali, mi sarei dovuto recare al mio commissariato per la denuncia e il giuoco è fatto. altra cosa per le armi di potenza superiore, sia aria compressa che da fuoco. li si che (sempre secondo loro)era un pò complicato, non essendo un importatore, ma c'erano degli escamotage. che visto la dificoltà comprensiva tra il mio e il suo inglese,e il mio disinteresse, per quel tipo di armi, ho chiuso il "discorso". sarà così? ma! però ancora non sono riuscito a sapere quanto costa in italia il cz 200s.
Alessandro
30 Ago 2011, 06:31
In Italia costa di più. Ovviamente se la compria a Praga, la devi usare e detenere in Repubblica Ceca, anzi, probabilmente la potresti trasportare anche in molti paesi europei, ma non certo in Italia. Se la porti in Italia è importazione e detenzione illecita di arma comune da sparo clandestina. A meno che tu non abbia titolo idoneo, nulla osta per l'importazione, e la denunci appena arrivato in Italia come arma comune. Ad acquistarla e a portarla in Italia senza formalità, come mi pare di capire, sarebbe a tutti gli effetti un'arma da sparo clandestina, con tutte le limitazioni, e le potenziali denuncie e pericoli a cui andresti esposto a detenerla in casa o a portarla al poligono per sparare. Non credo che il risparmio di un centinaio di euro valga quanto la tranquillità di possedere, detenere ed utilizzare un oggetto in piena regola con le leggi, che potresti trasportare, utilizzare e rivendere senza problemi e preoccupazioni.
ernestos
30 Ago 2011, 00:00
visitata l'armeria cèskà zbrojovka di praga. la cz 200s la vendevano a 9580 kc (corone) pari a euro399/00, pompa 5470 (kc) euro 228/00. compreso di ottica e scontato mi veniva, euro627/00. che ne dite? ne vale la pena? non sono riuscito a sapere il costo in italia !!!
Alessandro
04 Apr 2011, 07:00
La CZ 200S è stata catalogata da Domino, mentre la CZ 200T da Bignami. Di sicuro uno dei due ce l'ha, perché si tratta di una delle PCP più vendute in assoluto.

Il modello Hunter potrebbe non essere importato, bisogna Bignami a questo proposito.

ciao
Paolo
02 Apr 2011, 15:00
Chi importa le CZ ? Non sono presenti ne nel catalogo Bignami(a cui fa riferimento la CZ) ne in quello Domino.
La versione hunter è una depo ?
Grazie
Alessandro
28 Set 2010, 18:01
Penso che una qualunque armeria possa contattare l'importatore per sapere se qualla particolare calciatura è già disponibile in Italia.
Domenico
27 Set 2010, 23:31
certo ke la versione con la calciatura in laminato rosso è proprio il massimo... sapete dove è possibile acquistarla??
un saluto
*Nome:
Email:
Notifica di nuovi commenti a questo articolo
Nascondi la mia email
*Commento:
 
 
Powered by Scriptsmill Comments Script
NON E' UN NEGOZIO!
NON INVIATE ORDINI.
 
 
Cliccate sul titolo dell'articolo, oppure cliccate sulla fotografia per aprire la pagina che contiene una breve spiegazione sul contenuto degli articoli. Una volta aperto il link, è sufficiente cliccare sul riquadro “Scarica con il Browser”, e alla fine del download troverete il file nella cartella “Download” di Windows o nella cartella predefinita del vostro sistema operativo.
Buona lettura.
 
 
 
 
 


 
 
Raccolta di
termini tecnici, definizioni e curiosità
del mondo delle armi
0...9 - A
 
B
 
C
 
D
 
E
 
 
F
 
G
 
H
 
I
 
J - K - L
 
M
 
N - O
 
P - Q
 
R
 
S
 
T
 
U-V-W-X-Y-Z