AirGun Zeta
 
ATTENZIONE !
AirGun Zeta World
su Facebook
E' UNA TRUFFA!!!
Airgun Zeta World non ha pagine Facebook. Airgun Zeta World, il sito originale www.airgunz.it non ha alcun legame con l'omonima "Airgun Zeta World" pagina Facebook di una improbabile "agenzia viaggi", che si spaccia per noi, utilizzando senza permesso il nome, il logo, le fotografie e i testi, del nostro sito. Non sappiano chi sono e soprattutto non sappiamo cosa fanno. Fate attenzione alle eventuali truffe. Grazie
ATTENZIONE !
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
SCHEDE
 
 
 
Röhm Twinmaster Shooter 200
La Röhm, azienda tedesca specializzata nella realizzazione di pistole ad aria precompressa CP e CO2, ha iniziato la produzione di carabine nel 2005. L’arma in questione è una PCP, quindi con alimentazione ad aria precompressa caricata all’interno di un serbatoio posizionato sotto la canna. Il serbatoio è separabile dall’arma e permette un’autonomia dichiarata di 120 colpi, per un range che va dai 200 ai 120 bar. L’arma si presenta adatta sia all’uso ludico, sia al tiro accademico. Si tratta di una carabina multishot da 8 colpi, leggera e maneggevole, con la possibilità di sparare in doppia azione, permettendo quindi una rapidità nel doppiaggio dei colpi del tutto sconosciuta per questa categoria di carabine. La calciatura sintetica, assolutamente minimalista, risulta tuttavia completa quasi come quella di una carabina da gara. Lunghezza del calcio e poggia guancia sono regolabili, e sotto l’astina è presente addirittura un hand-stop. L’arma viene venduta priva di mire, ma è equipaggiata con due scine da 11 mm, per il montaggio degli organi di puntamento. Esattamente come nelle armi da gara una scina è posizionata sopra al telaio, mentre l’altra è sulla sommità del terminale di volata, per poter montare l’organo di mira anteriore. Una leva presente sul lato sinistro del telaio permette di caricare lo scatto, che in singola azione risulta veramente leggerissimo, paragonabile a quello di una pistola match. Il prezzo, decisamente basso la candida ad essere una delle più interessanti entry-level tra le carabine PCP. La canna è una Lothar Walther a dodici principi e questo la dice lunga sul livello tecnico della realizzazione tedesca. Tenendo conto che si tratta di una multishot, il prezzo d’acquisto appare ancor più conveniente.
Scheda tecnica
Tipo di qualifica: Carabina, libera vendita
Numero di catalogo: CN 297
Funzionamento: aria precompressa con serbatoio sotto la canna.
Calibro: 4,5 mm
Numero colpi: 8
Canna: 430 mm in acciaio ad anima rigata, 460 mm con copricanna
Peso: 2500 g
Lunghezza: 800 mm
Mire: assenti
Sicura: manuale
Scatto: singola e doppia azione, regolabile
Produttore: Produttore: Röhm GmbH Sontheim, Heinrich - Str. 50, 89567 Sontheim - Germania - www.rg.eu
Distributore per l'Italia: Diamant sas - via degli Scavi 39, 47100 Forlì - ww.diamant-sas.it/pubb/
Scheda di catalogazione
Categoria: Arma a modesta capacita' offensiva

Numero Catalogo: CN 297

Tipo: Carabina

Marca: Rohm

Modello: Twinmaster Shooter 200

Numero di canne: 1

Tipo di canna: ad anima rigata

Sistema di Alimentazione: tamburo

Numero Colpi: 8

Lunghezza Minima (mm): 800

Funzionamento: ad aria compressa in bombola serbatoio semiautomatico

Stato Produzione: Germania

Stato Importazione: Germania

Tipo Molla: A valvola

Numero Spire: 20

Diametro Esterno Molla: 6.7

Diametro filo: 1

Energia cinetica media: 6.8

Energia cinetica massima: 7.3

Dettagli:

Note: ==

Presentatore: TASSINARI ANDREA, legale rappresentante della ditta Diamant S.a.s.

Canne
Calibro: mm 4,5
Lunghezza (mm): 430
Lunghezza con accessori (mm): 460
Descrizione accessori: copricanna

Dati Gazzetta
Numero: 199
Tipo Gazzetta: Serie Generale
Data: 28/08/2009

Ho scritto questa serie di schede nel tentativo di dare un'identità alle tante armi ad aria compressa a modesta capacità offensiva che hanno ricevuto il numero di conformità CN. I dati raccolti sono stati ricavati, per quanto possibile direttamente dal sito del produttore o del distributore italiano. Laddove non abbia trovato nulla in merito ad una specifica arma, perché oramai fuori produzione o il costruttore poco noto, è stato fatto riferimento ai cataloghi di vendita di qualche singola armeria. Mi scuso quindi se in molti casi i dati riportati possano essere errati, e vi prego di segnalarmi ogni eventuale inesattezza.
Rohm Twinmaster Shooter 200 Spare Parts List
L'esploso delle parti.
L'immagine è visualizzata con una risoluzione inferiore all'originale
e potrebbe risultare non sufficientemente chiara.
Per una corretta visualizzazione cliccare sull'immagine.
Röhm Twinmaster Shooter 200
La carabina viene venduta priva di mire. Esattamente come succede per le carabine PCP di tipo match, la Shooter 200 è dotata di una doppia scina da 11 mm per l'attacco di organi di mira tradizionali. Nella foto è infatti equipaggiata di diottra. La lunga scina sopra al telaio in ogni caso consente il montaggio di qualunque tipo di cannocchiale.
Röhm Twinmaster Shooter 200
Lo Shooter 200 con il Twinmaster Combat Rifle.
Röhm Twinmaster Shooter 200
La differenza del calcio.
Röhm Twinmaster Shooter 200
Lo Shooter 200 con il Gemello a CO2 Shooter 88.

Non si tratta di un sito commerciale
di vendite on-line.

Nessuno degli oggetti descritti è messo
in vendita su questo sito.

Sito amatoriale a solo carattere
divulgativo e informativo.
Tutti i diritti dei marchi presenti
all'interno del sito appartengono
ai legittimi proprietari.
Non si intende infrangere
alcun diritto d'autore.
L'autore si impegna a rimuovere nel più breve tempo possibile, tutte le fotografie, disegni e grafici, che siano stati presi dalla rete, qualora i legittimi proprietari ne facciano esplicita richiesta.
 
Images Gallery
 
Argomenti di interesse
Ruger GP 100
Air Arms TX 200
Tumbler
WEIHRAUCH HW30S
 
STI Spartan calibro .45 ACP
 
COMMENTI
Non si trattano argomenti riguardanti la caccia, neppure la caccia ai nocivi con armi ad aria compressa. Per questi argomenti esistono siti appositi, che li trattano in maniera seria e competente.
Non si trattano argmenti riguardo il potenziamento illegale di armi di libera vendita. Per cortesia non lasciate messaggi su questi argomenti o su altre pratiche illegali in Italia.
I messaggi riguardanti argomenti illegali o non graditi, verranno rimossi senza dare alcuna spiegazione.
NON E' UN NEGOZIO!
NON INVIATE ORDINI.

Commenti

Alessandro
29 Gen 2011, 17:44
Prova a fare così, metti il caricatore senza pallini ovviamente, tanto è una PCP puoi sparare a vuoto quanto vuoi. Arma lo scatto, con la leva che tu chiami stecker. Adesso tienila abbassata in posizione armata, ma tienila leggermente "molla", e premi il grilletto. Dovrebbe scattare il cane interno e appoggiarsi sulla leva di armamento e a questo punto lo riporte delicatamante indietro.

In parole semplici dovrebbe essere come disarmare il cane di un revolver; si tiene il cane col pollice e si preme il grilletto. La leva di armamento che tiri, semplicemente arma il cane interno e fa ruotare il tamburo, come un revolver, perché lo Shooter è a tutti gli effetti un revolver a tamburo.
Fammi sapere se funziona.
Aleo
29 Gen 2011, 15:40
Aleo di Padova, Veneto 29-01-2011

Complimenti per il sito.
E' proprio grazie al sito Airgun Z world
che ho saputo della Rohm Twinmaster Shooter 200. La prima vera PCP rapid fire.

Sarebbe interessante sapere se,
azionato lo stecker / Set Trigger
(quella leva che fa arretrare il grilletto per alleggerirlo),
si possa disinnestare lo stecker, oppure no
e, per riportare il grilletto in posizione normale e poter estrarre il caricatore carico,
si debba sparare il colpo per il quale lo stecker fu azionato.

Grazie, Alessandro.
Lello
25 Ott 2010, 21:56
Alessandro grazie per la tua disponibilità e competenza. Sono quasi deciso per l'acquisto (pole position HW 100 T 7,5 J), ho recenzito anche la Hammerli AR 20 FT, mi piace moltissimo, puoi dirmi se esiste la versione 7,5 J libera vendita? e dove poterla eventualmente comprare su Roma? grazie e a presto per altri quesiti che,se vorrai,potrai risolvermi, ciao continua cosi.
P.S. La shooter 200 l'avevo adocchiata per il costo economico che ha, però ho la senzazione che ha risparmiare molto su alcune cose non si rimane contenti.
Alessandro
24 Ott 2010, 18:31
Come hai giustamente intuito, si, lo Shooter 200 avrà gli stessi problemi. In generale tutte le carabine multishot potrebbero avere problemi a camerare alcuni tipi di pallino. Però la Rohm rispetto alle altre carabine più classiche ha anche lo svantaggio di funzionare come un revolver, cioè di sparare il pallino direttamente dalla camera del tamburo, e questo rappresenta una complicazione in più. Le altre carabine PCP invece, prelevano il colpo dal caricatore e lo inseriscono in culatta, esattamente come si fa a mano con una carabina monocolpo. E questo è un vantaggio sia come precisione sia come affidabilità del sistema. Ovviamente se il pallino è troppo lungo, non potrà essere inserito in ogni caso nel caricatore. Le carabine classiche, rispetto alla Rohm, non hanno la possibilità di sparare velocemente in doppia azione; bisogna sempre agire sulla leva di armamento dopo ogni colpo.

Però l'utilizzo di una carabina classica è molto differente da quello di una pistola o di una carabinetta come lo Shooter 200. Il tiro lento e meditato di precisione costringe perlopiù ad utilizzare sempre lo stesso pallino da scegliersi solo tra i marchi più prestigiosi; H&N Barracuda o Finale Match e JSB Exact nelle varie incarnazioni, tutto il resto non è all'altezza della precisione dell'arma. Niente pallini a punta o dalle forme strane. Quindi la possibilità che qualche pallino dalla forma insolita non riesca ad entrare nei caricatori non deve assolutamente preoccupare.
Lello
24 Ott 2010, 13:30
Ciao, ho comprato da poco una twinmaster trainer co2, ho riscontrato alcune stranezze: 1 non puoi incamerare tutti i tipi di colpi in quanto il caricatore è poco largo per ospitere tutti i modelli di colpi in commercio sempre cal. 4,5, 2 alcuni non aderiscono bene al caricatorino se escono di poco bloccano in maniera piuttosto fastidiosa il caricatore durante l'azione di fuoco, 3 siccome volevo comprare un pcp fucile multishot es. twinmaster shooter 200 volevo sapere se riscontrerò gli stessi problemi(visto che monta lo stesso caricatore della trainer) e semmai che carabine pcp multishot mi consigli che non abbiano le problematiche descritte sopra? grazie e un saluto.
*Nome:
Email:
Notifica di nuovi commenti a questo articolo
Nascondi la mia email
*Commento:
 
 
Powered by Scriptsmill Comments Script
NON E' UN NEGOZIO!
NON INVIATE ORDINI.
 
 
Cliccate sul titolo dell'articolo, oppure cliccate sulla fotografia per aprire la pagina che contiene una breve spiegazione sul contenuto degli articoli. Una volta aperto il link, è sufficiente cliccare sul riquadro “Scarica con il Browser”, e alla fine del download troverete il file nella cartella “Download” di Windows o nella cartella predefinita del vostro sistema operativo.
Buona lettura.
 
 
 
 
 


 
 
Raccolta di
termini tecnici, definizioni e curiosità
del mondo delle armi
0...9 - A
 
B
 
C
 
D
 
E
 
 
F
 
G
 
H
 
I
 
J - K - L
 
M
 
N - O
 
P - Q
 
R
 
S
 
T
 
U-V-W-X-Y-Z