AirGun Zeta
 
ATTENZIONE !
AirGun Zeta World
su Facebook
E' UNA TRUFFA!!!
Airgun Zeta World non ha pagine Facebook. Airgun Zeta World, il sito originale www.airgunz.it non ha alcun legame con l'omonima "Airgun Zeta World" pagina Facebook di una improbabile "agenzia viaggi", che si spaccia per noi, utilizzando senza permesso il nome, il logo, le fotografie e i testi, del nostro sito. Non sappiano chi sono e soprattutto non sappiamo cosa fanno. Fate attenzione alle eventuali truffe. Grazie
ATTENZIONE !
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
SCHEDE
 
 
 
Weihrauch - HW 35 Bignami
Il modello HW 77 K (kurz = corto) differisce dal modello HW 77 solo per la lunghezza della canna, che in questa versione è più corta di 10 centimetri. In questa maniera i pesi e il bilanciamento della carabina diventano completamente differenti. La scelta di una o l’altra versione è solo questione di gusti personali, il modello corto non è affatto, come si potrebbe erroneamente pensare, una versione “povera” e meno precisa della versione grande. Le due carabine hanno lo stesso prezzo. Le carabine ad aria compressa Weihrauch rappresentano attualmente il miglior rapporto qualità prezzo attualmente sul mercato. Lo scatto del grilletto è la parte che rende ogni carabina Weihrauch tra le migliori sul mercato. Primo e secondo tempo molto nitidi e vite di regolazione peso dello scatto. Le tacche di mira sono regolabili in alzo e deriva. In dotazione ci sono 5 foglie intercambiabili, mentre è possibile scegliere tra ben 4 differenti profili della tacca di mira posteriore, in modo da poter trovare la combinazione mirino, tacca di mira, che meglio si adatta alle esigenze del tiratore.
Scheda tecnica
Tipo di qualifica: Carabina, libera vendita
Numero di catalogo: CN 74
Funzionamento: aria compressa, a molla, con leva posizionata sotto la canna fissa (underlever).
Calibro: 4,5 mm
Numero colpi: monocolpo
Canna: 370 mm in acciaio ad anima rigata
Peso: 4000 g
Lunghezza: 1020 mm
Mire: regolabili.
Sicura: automatica
Scatto: scatto “Rekord” regolabile
Produttore: Weihrauch, Industriestrasse 11-13, D-97638 Mellrichstadt, Germania - www.weihrauch-sport.de
Distributore per l'Italia: Bignami SpA - via Lahn 1, 39040 Ora (Bz) - www.bignami.it
Scheda di catalogazione
Numero di catalogo: CN 74

Classificazione: arma con modesta capacità offensiva

Tipo di arma: Carabina

Denominazione - modello: Weihrauch - HW 77 K Bignami

Calibro: mm 4,5

Numero delle canne: una

Numero colpi nel = = =:

Lunghezza canne: mm 370

Lunghezza dell'arma: mm 1020

Tipo della molla: a stantuffo

Numero totale spire: 25,5

Diametro esterno della molla: mm 20,4

Diametro del filo: mm 3,1

Funzionamento: ad aria compressa a caricamento successivo e singolo (manuale)

Stato o Stati in cui l'arma è prodotta: Germania

Stato da cui l'arma è importata: Germania

Presentatore: Berti Carlo rappresentante legale della ditta Bignami S.p.A.

Classificazione: CN

Note:

Rettifiche:

Aggiornamento catalogo: 1°VF

Gazzetta Ufficiale: n. 47 Supplemento ordinario 26-02-2003

Ho scritto questa serie di schede nel tentativo di dare un'identità alle tante armi ad aria compressa a modesta capacità offensiva che hanno ricevuto il numero di conformità CN. I dati raccolti sono stati ricavati, per quanto possibile direttamente dal sito del produttore o del distributore italiano. Laddove non abbia trovato nulla in merito ad una specifica arma, perché oramai fuori produzione o il costruttore poco noto, è stato fatto riferimento ai cataloghi di vendita di qualche singola armeria. Mi scuso quindi se in molti casi i dati riportati possano essere errati, e vi prego di segnalarmi ogni eventuale inesattezza.
Weihrauch HW 77 - HW 77K Spare Parts List
L'esploso delle parti.
L'immagine è visualizzata con una risoluzione inferiore all'originale
e potrebbe risultare non sufficientemente chiara.
Per una corretta visualizzazione cliccare sull'immagine.
Weihrauch HW 77K
La versione con calcio laminato colore rosso.
Weihrauch HW 77K
Il Weihrauch HW 77K è la versione corta del modello 77. Parlando di versioni depotenziate, la canna corta è un vantaggio.
Weihrauch HW 77K
Il calcio è finemente lavorato.
Weihrauch HW 77K
Azionando la leva di armamento si arretra il cilindro, e lascia scoperto l'imbocco della canna, dove inserire il pallino.
Weihrauch HW 77K
La tacca di mira è montata direttamente sulla scina da 11 mm.
Weihrauch HW 77K
La scina per il montaggio dell'ottica presenta ben tre fori per il bloccaggio dell'anello posteriore.

Vite di regolazione scatto Rekord
Il peso di scatto del pacchetto "Rekord" è facilmente regolabile tramite questa grossa vite.

Tacca di mira carabine Weihrauch
La tacca di mira, completamente in metallo, è regolabile in deriva e alzo. Il profilo della tacca può essere cambiato ruotando la lamina posteriore.

Mirino con fogliette intercambiabili Weihrauch
Il tunnel anteriore, anche questo complatamente in metallo, ospita il mirino a fogliette intercambiabili. In questo caso sono disponibili ben 6 profili.

Weihrauch

Leggete attentamente questo libretto di istruzioni e le
indicazioni / avvertenze ivi contenute prima di prendere
in mano quest'arma.

HW30S / HW35 / HW50S
HW577 / HW77 / HW80
HW851 / HW950 / HW977
HW98 / HW99

Indicazioni importanti
Le armi ad aria compressa Weihrauch sono collaudate e diffuse in tutto il mondo e risultano molto precise ed affidabili, costruite secondo le esigenze più moderne della tecnologia armiera. Ogni arma ad aria compressa WEIHRAUCH viene testata e certificata con pallini Diabolo, alla distanza di dieci metri. La dovuta cura ed un uso appropriato faranno sì che questa arma sportiva vi dia grandi soddisfazioni per molto tempo.
Osservate le leggi vigenti nel vostro paese e le misure necessarie a garantire la sicurezza vostra e degli altri.
Le armi ad aria compressa devono essere trattate con lo stesso rispetto delle armi da fuoco. Un uso non corretto o improprio può provocare gravi ferite o la morte.
Prima di prendere in mano l'arma leggete attentamente queste istruzioni per il funzionamento e l'utilizzo dell'arma.
Assicuratevi di avere compreso completamente queste istruzioni per l'uso e le avvertenze qui contenute prima di procedere all'uso dell'arma. Lasciatevi consigliare da un esperto per un uso appropriato e sicuro di un'arma. Fate in modo che questo libretto di istruzioni accompagni sempre l'arma, specialmente quando essa viene venduta, prestata o lasciata a terzi per altri motivi.

Potete richiedere gratuitamente un esemplare di questo libretto di istruzioni all'indirizzo di seguito indicato.
Qualora vi fossero problemi o domande riguardanti l'utilizzo corretto e sicuro dell'arma, vi preghiamo di rivolgervi ad un armaiolo o armiere esperto oppure direttamente a noi.
Attenzione!
Quando prendete in mano un'arma verificate sempre personalmente se l'arma è carica o scarica. Indirizzate l'arma in una direzione sicura, abbassate la leva di caricamento o la canna (ved. istruzioni) e accertatevi che non vi siano pallini nella camera e che la canna sia completamente libera. Fidatevi per questo soltanto della vostra personale verifica.
L'utilizzo di armi sportive richiede sempre la massima attenzione e consapevolezza di tutte le persone coinvolte nell'ambito del tiro.
Le armi vanno tenute lontane dai bambini!
Conservate le armi separatamente dalle cartucce, in un luogo chiuso a chiave e fuori dalla portata dei bambini. Conservate l'arma scarica. Riporre l'arma in un luogo sicuro è uno dei doveri principali di chi la possiede. Per una maggiore sicurezza nel riporre le armi, consigliamo di utilizzare un lucchetto per lo scatto. I bambini vengono attratti dalle armi ed usandole possono procurare serie ferite e morte. Evitate che essi le possano raggiungere chiudendole a chiave e conservandole scariche.
Non puntate mai verso persone e non maneggiate mai l'arma con leggerezza, che sia essa carica o anche se siete convinti che sia scarica.
Non passate mai la vostra arma ad un'altra persona senza essere sicuri che essa sia scarica e non armata.
Fate in modo che l'arma non vada mai in mano di persone che non conoscano le regole per l'uso e il funzionamento delle armi.
Tenete l'arma sempre in una direzione sicura.
Partite dal presupposto che anche l'arma più sicura può diventare pericolosa per voi o per altri se maneggiata in modo improprio. Tenete l'arma sempre in modo da non danneggiare voi stessi o gli altri.
Trattate l'arma sempre come se fosse carica, anche se voi stessi l'avete controllata.
Scaricate l'arma prima di riporla.
Non riponete mai un'arma carica o in condizione armata.
Non mettete mai il dito sul grilletto, se non volutamente al momento del tiro. Non fidatevi mai della sicura di cui è provvista l'arma. La sicura è una parte meccanica che non può sostituirsi alla mancanza di attenzione e consapevolezza. Assicuratevi che l'arma sia scarica prima di effettuarne la pulizia. Scaricate sempre l'arma prima di spostarvi in una casa, in macchina, veicolo o natante qualsiasi, in tenda o in altri edifici.
Mantenete il fucile ad aria compressa sempre con la sicura attivata, fino al momento del tiro.
Verificate il vostro bersaglio e ciò che sta dietro di esso. Chiedetevi cosa possa essere colpito dal proiettile sparato da voi qualora non doveste colpire il bersaglio.
Non sparate mai su superfici dure o su acqua poiché il proiettile potrebbe rimbalzare.
Attenzione! Pallini che rimbalzano a distanza e sui lati significano che il raccoglipalle è da cambiare. Posizionate bersagli e raccoglipalle sempre in modo che anche in caso di proiettili che rimbalzano non vi possa essere alcun pericolo.
Non assumete alcool o droghe prima o durante l'attività del tiro.
Non prendete mai l'arma con la canna indirizzata verso voi stessi. Non oltrepassate mai steccati o fossati e non salite su alberi con l'arma carica. Scaricatela prima!
Caricando o scaricando l'arma, essa va sempre indirizzata in una direzione sicura.
Non mettete mai la mano sul vivo di volata della canna.
Non appoggiate mai l'arma dove essa può cadere e quindi far partire involontariamente un colpo.
Quando sparate, utilizzate sempre una protezione auricolare e occhiali da tiro.
Verificate che il calibro delle cartucce corrisponda a quello dell'arma. Molti tipi di munizioni hanno descrizioni simili. Accertatevi che siano esattamente corrispondenti a quelle dell'arma che utilizzate.
Chi assiste come spettatore deve trovarsi sempre almeno 3 metri dietro il tiratore. Verificate sempre dove si trovino le altre persone onde evitare che esse possano entrare accidentalmente nella traiettoria di tiro.
Caricate l'arma soltanto quando siete al poligono e pronti per il tiro, scaricatela quando state per lasciare il poligono di tiro. .
Non trasportate mai l'arma nella vostra borsa, borsetta o infilata nella cintura. Utilizzate sempre l'apposita custodia, una valigetta o un'apposita fondina con cinghietta di sicurezza.
Non tentate mai di regolare lo scatto. Cambiando la pre-corsa dello scatto si cambia la sensibilità del sistema meccanico, il che può risultare pericoloso.
Maneggiando, smontando o rimontando l'arma non usate mai la forza.
Abbiate sempre cura che l'arma sia in buone condizioni. In presenza di corrosione, dopo una caduta ecc., l'arma deve essere controllata da un esperto del settore.
Un uso improprio e una cura non sufficiente possono compromettere la sicurezza ed il funzionamento dell'arma. Verificate sempre che l'interno della canna sia pulito e non otturato.
Modifiche all'arma possono essere effettuate solo da personale autorizzato. La garanzia decade immediatamente in presenza di interventi inappropriati, danni o modifiche da parte di terzi.
Considerate che anche l'arma più sicura può diventare pericolosa per voi e per gli altri se usata in modo non corretto.
Consigliamo di non sparare a vuoto senza munizioni per non danneggiare parti meccaniche.
Importante: osservate le leggi sulla tutela degli animali e sulla caccia vigenti nel vostro paese!
E' vietato sparare a uccelli o selvaggina cacciabile. Il pallino Diabolo non uccide immediatamente, ma l'animale colpito muore appena dopo qualche giorno di notevoli sofferenze.
Per danni causati da un utilizzo non appropriato dell'arma il costruttore declina ogni responsabilità.
AVVERTENZA: L'arma stessa non contiene piombo; può tuttavia essere utilizzata per sparare munizioni contenenti piombo o munizioni con componenti in piombo, che nello stato della California è considerato cancerogeno e dannoso agli effetti della riproduzione nonché causa di anomalie genetiche. Ciò ad informare che coloro che sparano con quest'arma, che sostano in prossimità del tiratore o che effettuano la pulizia di armi. Prendete le precauzioni per salvaguardare la vostra salute. Evitate il contatto diretto col piombo e lavatevi le mani dopo il contatto.
E' assolutamente necessaria una buona ventilazione degli ambienti adibiti al tiro.
Qualora vi fossero altre domande riguardanti l'arma o l'uso di essa, mettetevi in contatto con noi.
Forniremo volentieri ulteriori ragguagli.

I consigli dell'esperto
Consigli particolari per fucili ad aria compressa a molla.

Il team Weihrauch consiglia di tenere presente i seguenti punti per ottenere i risultati migliori:
-I fucili ad aria compressa con funzionamento a molla hanno bisogno di qualche centinaio di colpi di rodaggio.
-Non azionate mai lo scatto con la canna o la leva di caricamento piegata. La canna o la leva di caricamento potrebbero saltare verso l'alto, provocare ferite o danneggiarsi. Inoltre è molto probabile una rottura del calcio. Facciamo presente che tale danneggiamento è escluso dalla garanzia.
-Nei fucili ad aria compressa con canna o leva di caricamento pieghevole, durante le operazioni di armamento e caricamento una mano deve sempre tenere ferma la leva stessa.
-Non appoggiate mai l'arma su una superficie dura. Utilizzate la mano come supporto. Un sacchetto di sabbia è il supporto ideale.
-Appoggiate al sacchetto sempre e solo l'astina/la parte anteriore del calcio, mai la canna o la leva di caricamento.
-Quando sparate in posizione imbracciata, non va tenuta troppo rigidamente né l'astina, né il calcio pistola. I fucili ad aria compressa a molla reagiscono con una perdita di precisione ad un'eccessiva rigidezza.
-Variando il punto d'appoggio sulla spalla o delle mani, anche il punto di impatto.
-Un cannocchiale deve essere montato con una distanza da 5,5 a 7,5 cm dall'occhio.
-Premete leggermente il grilletto fino a sentire il punto di scatto, poi premete a fondo con calma e regolarità, senza movimenti bruschi.
-Dopo avere sparato, continuate a puntare il bersaglio per alcuni secondi. Questo è molto importante!
-Ogni arma ha delle caratteristiche proprie. Per ottenere i migliori risultati, eseguite dei test con vari tipi di pallini diabolo.
Né vostro fucile ad aria compressa, né il pallino e neppure il sistema di puntamento sanno dove si trova il bersaglio. E' sempre chi spara ad avere la piena responsabilità.
-Leggete e seguite tutte le istruzioni indicate nel manuale di utilizzo. Qualora esso non fosse presente, potete richiederne una copia gratuitamente all'indirizzo di seguito indicato.

Uso
Ricordate sempre: state tenendo in mano un'arma e non un giocattolo.
Un uso non corretto o non appropriato possono provocare gravi lesioni o la morte.
Tenete l'arma sempre in una direzione sicura!
Non usate la forza maneggiando il fucile, specialmente armando o sparando.
Durante la procedura di armamento, caricamento o tiro, non tenete dita, abiti o altri oggetti in prossimità del grilletto.
Quest'arma può essere usata solo da persone adulte esperte che ne conoscono il funzionamento o sotto il loro diretto controllo. Osservate le leggi vigenti in materia nel vostro paese.
HW 35: Con una mano tenete il calcio pistola, con l'altra fate avanzare il blocco di chiusura fino a fine corsa, poi tirate la canna verso il basso piegandola fino a sentire il meccanismo di scatto che viene innestato e vedere il perno della sicura che fuoriesce (ved. caricamento pag. 7 / sicura pag. 9).
HW 30 S, 50 S, 80,85,950,98 e 99: Con una mano tenete il calcio pistola, con l'altra tirate la canna verso il basso piegandola fino a sentire il meccanismo di scatto che viene innestato e vedere il perno della sicura che fuoriesce (ved. caricamento pag. 7 / sicura pag. 9).
HW 577, 77 e 977: Con una mano tenete il calcio pistola, con l'altra fate uscire la leva di caricamento dal suo ancoraggio anteriore (supporto del mirino) e tiratela verso il basso fino a sentire il meccanismo di scatto che viene innestato e vedere il perno della sicura che fuoriesce (ved. caricamento pag. 7 / sicura pag. 9).
Tenere ferma la canna o la leva di caricamento mentre caricate il pallino.
Inserire il pallino Diabolo nella camera (ved. caricamento pag. 7). Esso va inserito completamente e non deve fuoriuscire dalla parte posteriore della canna (dallo sportellino nel mod. 577). Riportare la canna o la leva di caricamento in posizione di chiusura. Chiudete lo sportellino di caricamento completamente (solo mod. 577).
Attenzione: l'arma ora è carica e pronta a sparare!
Prima di sparare, premere il perno della sicura (ved. sicura pag. 9 / puntamento pag. 10).
Per disarmare un fucile ad aria compressa armato ma senza pallino, chiudete la leva di caricamento/la canna, appoggiate la volata della canna ad una superficie morbida (tappeto, cartone) e premete lo scatto.
Se avete caricato un pallino, puntate il fucile verso una direzione sicura (bersaglio, raccoglipalle) e sparate.

Regolazione del punto di scatto
Il vostro fucile ad aria compressa è equipaggiato con lo scatto da competizione "Rekord". Il peso dello scatto è stato regolato in modo ottimale dalla fabbrica e non va alleggerito.
Attenzione: modifiche al meccanismo dell'arma possono provocare malfunziona-menti. La manipolazione può rendere pericoloso l'uso dell'arma.
Per regolare il punto di scatto vedere la figura.

Cura
Assicuratevi sempre che l'arma sia scarica e non armata prima di procedere alla pulizia.
Non smontate l'arma, ovvero non tentate di pulire il sistema meccanico. L'interno del fucile è sotto pressione e può essere aperto solo da personale specializzato. In caso di cattivo funzionamento è quindi necessaria la verifica da parte di un armiere/armaiolo che riparerà l'arma, oppure l'invio al ns. indirizzo. Ciò vale anche per guarnizione e molla del pistone.
Tutte le parti in acciaio dopo l'uso o dopo un prolungato periodo di non-utilizzo vanno pulite con un panno leggermente imbevuto d'olio per preservare nel tempo l'aspetto esteriore e il funzionamento e proteggere da corrosione.
La parte interna della canna deve essere pulita di tanto in tanto con una bacchetta di pulizia provvista di feltrino imbevuto d'olio e feltrini asciuttti per proteggere dalla ruggine non utilizzate scovoli in metallo. Essi possono danneggiare l'anima della canna.
Utilizzate l'olio con parsimonia.
Evitate di sparare senza pallini in canna e conservate l'arma in condizione non armata.
In presenza di temperature molto basse, portate l'arma prima a temperatura ambiente.
Nota bene: Schiume sintetiche possono aggredire la superficie dell'arma e danneggiarla. Se la riponete quindi in una valigietta imbottita con materiale schiumoso, avvolgetela prima in un sacchetto protettivo.
Attenzione: lo stato della California considera il piombo cancerogeno e dannoso agli effetti della riproduzione nonché causa di anomalie genetiche. Ciò ad informare che coloro che effettuano la pulizia di armi prendano precauzioni per salvaguardare la salute. Evitate il contatto diretto con questi materiali.

Garanzia
Ogni arma WEIHRAUCH è garantita per due anni in base alle condizioni generali.
La costruzione collaudata, la precisione dei calibri usati e l'accurata scelta dei materiali garantiscono una lunga durata ed un funzionamento affidabile.
Danni causati da un utilizzo non appropriato o da normale usura, comprese molle e guarnizioni, naturalmente non rientrano nell'ambito della garanzia. Ciò vale anche qualora venisse utilizzato munizionamento non idoneo.
Il produttore si riserva ulteriori modifiche e miglioramenti.

Caricare
Caricamento
(ved. istruzioni/uso)
Durante la procedura di armamento, caricamento o tiro, non tenete dita, abiti o altri oggetti in prossimità del grilletto. Indossate sempre degli occhiali da tiro.

Weihrauch
Weihrauch
Weihrauch
Weihrauch

Utilizzate solo pallini Diabolo, non utilizzate pallini tondi, cosiddetti piumini con punta di acciaio, pallottole plastificate, proiettili d'acciaio o simili. Accertatevi che il pallino sia in buone condizioni e che corrisponda al calibro del la vostra arma.

Weihrauch

Sicura
Attenzione!
Assicuratevi, prima di abbassare la canna o la leva di caricamento per armare il sistema, che la sicura si innesti nel meccanismo dello scatto, cioè con il perno della sicura visibile. (ved. illustrazione).
Durante la procedura di armamento, caricamento o tiro, non tenete dita, abiti o altri oggetti in prossimità del grilletto. Indossate sempre degli occhiali da tiro. Togliete la sicura solo immediatamente prima del tiro.

Weihrauch

Regolazione del punto di scatto:
- verso destra: duro
- verso sinistra: morbido
Verificate sempre prima che l'arma sia scarica e non armata.

Weihrauch

Regolazione delle mire micrometriche.

Weihrauch

Fibre ottiche

Weihrauch

Puntamento

Weihrauch

Termini tecnici

Weihrauch

Tratto dal manuale d'uso allegato alla confezione delle carabine Weihrauch.
Il testo in oggetto è stato riprodotto a solo fine divulgativo, non si intende infrangere i diritti d'autore. Tutti i diritti appartengono ai legittimi proprietari.

Non si tratta di un sito commerciale
di vendite on-line.

Nessuno degli oggetti descritti è messo
in vendita su questo sito.

Sito amatoriale a solo carattere
divulgativo e informativo.
Tutti i diritti dei marchi presenti
all'interno del sito appartengono
ai legittimi proprietari.
Non si intende infrangere
alcun diritto d'autore.
L'autore si impegna a rimuovere nel più breve tempo possibile, tutte le fotografie, disegni e grafici, che siano stati presi dalla rete, qualora i legittimi proprietari ne facciano esplicita richiesta.
 
Images Gallery
 
Argomenti di interesse
STI Spartan
Accuratizzazione Scatto Air Arms S400 Classic
Guancette Punisher
Umarex Colt 1911 Dark-Ops
 
STI Spartan calibro .45 ACP
 
COMMENTI
Non si trattano argomenti riguardanti la caccia, neppure la caccia ai nocivi con armi ad aria compressa. Per questi argomenti esistono siti appositi, che li trattano in maniera seria e competente.
Non si trattano argmenti riguardo il potenziamento illegale di armi di libera vendita. Per cortesia non lasciate messaggi su questi argomenti o su altre pratiche illegali in Italia.
I messaggi riguardanti argomenti illegali o non graditi, verranno rimossi senza dare alcuna spiegazione.
NON E' UN NEGOZIO!
NON INVIATE ORDINI.

Commenti

Alessandro
03 Ott 2013, 18:15
Puoi sostituire le guarnizioni del pistone e della culatta, assieme alla molla, quando la carabina inizierà a diventare più fiacca.

L'energia della carabina è 7,5 joule.

ciao
Alessandro
andrea
02 Ott 2013, 22:07
Salve, possiedo una weirauch 77k, e per quello che posso dire si smonta facilmente dal retro, senza martellate eccessive, comunque, chiedevo, quale vita ha la guarnizione del pistone, ecomunque quando andrebbe sostituito? Scusate la mia 77k è versione depotenziata, e se non chiedo troppo che potenza ha uscita di fabbrica? Saluto tutti.
Alessandro
18 Mar 2013, 14:53
Si tratta di 3 versioni diverse della stessa arma. Le prestazioni sono sovrapponibili, scegli quella che più ti piace.

ciao
claudio
18 Mar 2013, 13:38
Grazie mille per la tua risposta Alessandro.. un ultima domanda vorrei farti a parer tuo in generale qualè la migliore di HW tra la 77,77K o la 977 ?? ti parlo delle depotenziate.. Grazie ancora sign.Alessandro
Alessandro
15 Mar 2013, 00:35
I punzoni nelle Weihrauch si trovano nell'attaccatura tra cilindro e canna. Le Weihrauch sono regolarmente in vendita. E' possibile che alcune armerie non le abbiano disponibili, soprattutto quelle a grande potenza, per cui è molto spesso necessario prenotarle. In ogni caso non è possibile confondersi tra un'arma depotenziata e a piena potenza. Per acquistare un'arma a piena potenza è necessario il porto d'armi, non è proprio possibile che l'armiere venda una depotenziata al posto della full o viceversa.

ciao
Alessandro
claudio
14 Mar 2013, 21:32
Salve alessandro.. volevo chiedergli due cose.. una è che ho letto su una sua risposta che per capire se effettivamente la carabina hw è full o depo sono stampate su di essa delle lettere "cat" o "cn" giusto ?? ma dove di preciso sul fucile ?? La seconda domanda invece è che siccome vorrei acquistare una carabina full tipo la hw 977 o la 77 vorrei sapere se la vendono nelle armerie regolarmente.. sono in possesso di regolare porto d'armi.. Grazie in anticipo mi scusi per il disturbo
Alessandro
08 Gen 2013, 19:34
Dipende dall'ottica. La scina della carabina è del tipo da 11 mm. Il cannocchaile può avere un tubo da 25 o 30 mm. Inoltre l'altezza dipende dal diametro delal campana, per cui, ad esempio, per una campana da 44 mm occorre un attacco di media altezza, mentre per un'ottica più grande ci vuole l'attacco alto. Inoltre, se l'ottica è molto lunga, occorre spesso montarla più il alto per riuscire ad inserire il pallino in canna. Però più in alto si monta l'ottica e più difficile divetna appoggiare la guancia per poter mirare. Bisgoan prendere l'attacco in base a ottica e carabina. Sono tutte cose che l'armiere sa, e saprà di sicuro consigliare.

Lasciare la mira posteriore la vedo dura, visto che è innestata sulla stessa scina su cui andrà montata l'ottica. O si monta un'ottica minuscola, oppure una enorme e molto alta, in maniera che la tacca di mira si possa posizionare sotto l'attica, tra i due attacchi. Non so forse qualcuno l'ha fatto, ma a naso direi che è una cosa inutile. Nessuno usa più le mire, dopo che ha montato l'ottica.

saluti
Alessandro
domenico
08 Gen 2013, 13:40
egregio alessandro sono in procinto di acquistare una hw77k dovendo quanto prima istallare un ottica che tipo di attacchi ci vogliono tenendo presente che lascerò le mire metalliche lo stesso.ti ringrazio cordiali saluti




domenico
08 Gen 2013, 13:40
egregio alessandro sono in procinto di acquistare una hw77k dovendo quanto prima istallare un ottica che tipo di attacchi ci vogliono tenendo presente che lascerò le mire metalliche lo stesso.ti ringrazio cordiali saluti




marco
09 Set 2012, 21:50
Grazie, provo sul forum!
Alessandro
08 Set 2012, 09:17
Secondo me questa è una domanda che va fatta in un forum. Ti iscrivi e ti presenti nell'apposita sezione di presentazione:

http://www.airgunsitaly.it/

oppure:

http://www.customairguns.it/

oppure:

http://www.aria.compressa.org/

Ce ne sono anche altri, ma questi sono quelli principali.

Una volta che ti sei presentato vai nella sezione relativa allo smontaggio e alla manutenzione, oppure a quella relativa alle springer, e posti il tuo quesito. Meglio se metti delle foto del danno.

Io avevo la HW 977, ma l'ho venduta e non ricordo bene come erano fissati i particolari. Mi pare di ricordare che ci fosse una spina o un rivetto sulla parte superiore della leva, a "contatto" con la canna per intenderci. Nell'esploso non si vede, in effetti. Se quel pernetto c'é ancora, direi che ad occhio è quello che tiene in sede il W233. Secondo me tutto il blocco EC027, CS213, W233 e CL005 già assemblato, si infila nella leva e viene tenuto in sede da quel rivetto. Quindi secondo me si è rotto il CL005. Però è una mia supposizione, non ho idea di come togliere il rivetto (vabbè, non con le buone maniere, con le cattive basta un trapano) e soprattutto come rimettercelo. Ma vedrai che con 2 foto di aiuto gli amici dei forum ti spiegano come fare. Giuseppe, alias Carlo5 del forum www.airgunsitaly.it la sua l'ha sezionata pezzo per pezzo, sa esattamente come fare.

ciao
Alessandro
Marco
07 Set 2012, 21:21
Gentile Alessandro,

scrivo perchè mi è saltato il perno di armamento dalla leva di carica di una HW77.

In particolare si sono "sfilati" i pezzi EC027 e la molla CS213 che sono sonoramente atterrati sul pavimento. Tuttavia dei W233 e CL005 che completano i lset non ho trovato traccia! Credo dunque che siano rimasti all'interno della canna/leva d'armamento. Guardando all'interno vedo solo una "riduzione" assiale del diametro che potrebbe essere una sorta di "rondellone" contro il quale si dovrebbe fermare la molla e scorrere il perno EC027. Tuttavia non aggancia, non ferma quindi salta fuori. Ho tentato di estrarre questa sorta di rondellone ma sembra saldamente al suo posto tanto che ho dubbi che non proprio il tubo fatto cosi.
Le domande:
1) puo essere che sia rimasto dentro e quindi quello che chiamo rondellone sia effettivamente il W233, in questo casoche fare?
2) se invece é proprio il tubo della leva ad essere fatto cosi, ordino i pezzi di ricambio?
3) Hai idea di cosa puo essere accaduto e come rimediare?
Grazie sul serio ed in anticipo per il prezioso aiuto!
Un cordiale saluto
marco
Alessandro
02 Set 2012, 09:25
No, quello in particolare va dalla fine della canna in avanti, perché ha anche la proprietà di moderatore di suono e di stabilizzatore del flusso di aria. Non è puramente estetico. Ormai avrai visto come è fatto, come si monta (bisogna tagliare il porta mirino) e soprattutto quanto costa.

ciao
pietro
01 Set 2012, 17:51
grazie alessandro per la dritta, vado subito a guardare,....e poi faccio sapere, ma ti chiedo come mai scrivi che secondo te allunga un po'.......non va posta sopra dove si trovava la mira metallica? o meglio dalla fine della canna indietro???? grazie
Alessandro
31 Ago 2012, 20:53
L'armeria Ratti tratta i prodotti V-Mach, tra cui il Race Muzzle Brake. Devi però prendere accordi telefonici perché devi specificare che lo vuoi per HW 77 e non per la HW 977.

http://www.armiratti.it/shop/

La procedura è la seguente:

http://www.airgunforum.net/agf/index.php?showtopic=48827

Direi che la carabina diventa più lunga.

ciao
pietro
31 Ago 2012, 19:25
salve, chiedo cortesemente sapere a mezzo della presente, se esiste un contrappeso di volata per hw77k 4,5 jhl, per intenderci renderla simile alla 977 visto che montando l'ottica, al momento fino a nuovo acquisto non se ne parla di smontarla.
Ringraziando anticipatamente, chiedo cortesemente eventuali indicazioni su siti o n° di telefono per provvedere all'acquisto grazie.
Alessandro
20 Dic 2011, 20:20
Anche io sto pensando di prendere una carabina a molla di piena potenza, e sono indeciso tra il 5,5 mm oppure rimanere sul 4,5 mm.

ciao
enzo
20 Dic 2011, 17:21
ho acquistato una weirauch hw77k in cal.5,5 full e sono rimasto basito dalla precisione della stessa,premetto che io possiedo anni da tiratore nel biatlon con arma 22lr ma x raggioni di tempo sono ritornato sulle ormi dell'aria compressa,ora attendo un calcio da target che mi sta preparando il buon gentilini sarà siquramente un capolavoro,x la mia bella tedesca,molto utile nel sito nel quale si trovano molte cose utili, ad esempio la possibilità di smontare e curare alquni particolari della propia arma senza ricorrere ad un armaiolo SALUTI.
Alessandro
22 Ago 2011, 07:17
Se la apri, il rischio di graffiarla è elevato. Se hai paura di rovinarla è meglio non smontarla. In ogni caso la procedura che ho descritto io è l'unica ed è esatta. C'é anche un video da scaricare dove mostra la procedura esattamente.
vittorio
21 Ago 2011, 16:54
grazie alessandro per la tua spieghazione,che e' corretissima,ma nella mia hw77k c'e'qualcosa che non va,perche'nel retro calotta non c'e'un'aguntura che ti possa far capire che si puo'aprire o smontare ho perso giornate intere ma non voglio rovinarla nemmeno con graffi e se forzo troppo la rovino,ciao
Alessandro
26 Set 2010, 20:10
Se vuoi smontare la tua HW 77K puoi seguire le istruzioni che ho scritto per la HW 977

http://airgunz.altervista.org/HW977/HW977_smontaggio_1.php

Le due carabine sono meccanicamente identiche.

L'esploso delle parti serve solo come riferimento, ma non riporta l'esatta sequenza di smontaggio.
Ti assicuro che la carabina si smonta da dietro; si toglie il calcio, si toglie lo scatto, si toglie il grosso dado della sicura automatica e si svita la parte finale (è questo il difficile). A questo punto esce la molla. Se vuoi tirare fuori anche il pistone, per cambiare la guarnizione, devi invece togliere anche la leva di caricamento.

Comunque segui la guida, è molto dettagliata. C'è anche un video da scaricare (se il link funziona ancora). Se hai problemi non esitare a contattarmi.

Segui la guida anche per il rimontaggio, ti eviterà sicure arrabbiature.

ciao
VITTORIO
26 Set 2010, 18:16
DIMENTICAVO CREDO CHE HW77K NON SI POSSA SMONTARE DAL RETRO COME RIPORTA L'ESPLOSO DELLE PARTI QUI SOPRA RIPORTATO,CIAO
vittorio
26 Set 2010, 17:27
Salve lo schema dello smontaggio non e'chiaro,ci sono dei punti in qui che non riesci a combrendere quale e' il sitema di sgangio.Alla mia si e'smollata la molla e credo che sia partio anche la guarnizione dello stantuffo perche' sfiata da pertitto,aiutatemi e perdonatemi per il commento.GRAZIE
Paolo
22 Set 2010, 01:18
stessa domanda di Roberto
Alessandro
16 Set 2010, 18:38
Il testo integrale e le figure del manuale d'uso è riportato qui sopra.

Non so se è prevista una versione informatica del manuale. Si può provare a chiedere a Bignami (www.bignami.it)
roberto
16 Set 2010, 16:30
ho bisogno del manuale della carabina 77k dove posso scaricarlo?
Alessandro
09 Lug 2010, 09:45
Sul modello a piena potenza e' stampigliato in numero preceduto da "cat", mentre sulle aumente libere e' stampato "CN". Per il resto basta sparare per rendersene conto.
PAOLO
08 Lug 2010, 20:41
ho acquistato una weirauch hw 77 k
a piena potenza vorrei sapere come faccio a sapere se si tratta relamente della versione ad alta potenza
Alessandro
07 Giu 2010, 18:41
Come già specificato non si tratta di una sito di vendite on-line. Il prezzo va richesto direttamente all'armeria che farà l'ordine. Oppure si possono acquistare i pezzi on-line da gunspares.co.uk
claudio
06 Giu 2010, 08:50
buongiorno vorrei sapere se possibile il prezzo tacca di mira e tunnel anteriore x dolello hw 77 ringrazio e DISTINTI SALUTI
*Nome:
Email:
Notifica di nuovi commenti a questo articolo
Nascondi la mia email
*Commento:
 
 
Powered by Scriptsmill Comments Script
NON E' UN NEGOZIO!
NON INVIATE ORDINI.
 
 
 
 
 
 
 
 


 
 
Raccolta di
termini tecnici, definizioni e curiosità
del mondo delle armi
0...9 - A
 
B
 
C
 
D
 
E
 
 
F
 
G
 
H
 
I
 
J - K - L
 
M
 
N - O
 
P - Q
 
R
 
S
 
T
 
U-V-W-X-Y-Z