AirGun Zeta
 
ATTENZIONE !
AirGun Zeta World
su Facebook
E' UNA TRUFFA!!!
Airgun Zeta World non ha pagine Facebook. Airgun Zeta World, il sito originale www.airgunz.it non ha alcun legame con l'omonima "Airgun Zeta World" pagina Facebook di una improbabile "agenzia viaggi", che si spaccia per noi, utilizzando senza permesso il nome, il logo, le fotografie e i testi, del nostro sito. Non sappiano chi sono e soprattutto non sappiamo cosa fanno. Fate attenzione alle eventuali truffe. Grazie
ATTENZIONE !
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
SCHEDE
 
 
 
Weihrauch - HW 750
Pistola a stantuffo a colpo singolo. Funziona mediante il rilascio dell’aria compressa caricata tramite uno stantuffo in un piccolo serbatoio. Il sistema, che non prevede l’uso di una molla e che alla partenza del colpo non muove alcun tipo di massa, se non quella minima del pallino, è assolutamente privo di reazioni e scuotimenti. Lo scatto è leggerissimo e molto netto. Questo tipo funzionamento per pistola, detto PCA, non è più in uso per le competizioni ma rimane l’ideale per allenamenti o per utilizzi didattici. L’impugnatura è di tipo anatomico ambidestra, e la costruzione, completamente in metallo, le conferisce un peso adeguato ad ottenere un’ottima stabilità di tiro. L’estetica ricorda in maniera piacevole quella di una pistola semiautomatica, ma non sono presenti leve o pulsanti finti. Lo stesso prezzo di acquisto, infatti, suggerisce che non si tratta affatto di un giocattolo ma di un attrezzo adatto ad un uso sportivo informale abbastanza serio.
Scheda tecnica
Tipo di qualifica: Pistola, libera vendita
Numero di catalogo: CN 75
Funzionamento: aria precompressa, a stantuffo privo di molla.
Calibro: 4,5 mm
Numero colpi: monocolpo
Canna: 170 mm in acciaio ad anima rigata
Peso: 1060 g
Lunghezza: 280 mm
Mire: regolabili
Sicura: manuale dietro al grilletto
Scatto: regolabile
Produttore: Weihrauch, Industriestrasse 11-13, D-97638 Mellrichstadt, Germania - www.weihrauch-sport.de
Distributore per l'Italia: Bignami SpA - via Lahn 1, 39040 Ora (Bz) - www.bignami.it
Scheda di catalogazione
Numero di catalogo: CN 75

Classificazione: arma con modesta capacità offensiva

Tipo di arma: Pistola

Denominazione - modello: Weihrauch - HW 750

Calibro: mm 4,5

Numero delle canne: una

Numero colpi nel = = =:

Lunghezza canne: mm 170

Lunghezza dell'arma: mm 280

Tipo della molla:

Numero totale spire:

Diametro esterno della molla:

Diametro del filo:

Funzionamento: ad aria compressa a caricamento successivo e singolo (manuale)

Stato o Stati in cui l'arma è prodotta: Germania

Stato da cui l'arma è importata: Germania

Presentatore: Berti Carlo rappresentante legale della ditta Bignami S.p.A.

Classificazione: CN

Note:

Rettifiche:

Aggiornamento catalogo: 1°VF

Gazzetta Ufficiale: n. 47 Supplemento ordinario 26-02-2003

Ho scritto questa serie di schede nel tentativo di dare un'identità alle tante armi ad aria compressa a modesta capacità offensiva che hanno ricevuto il numero di conformità CN. I dati raccolti sono stati ricavati, per quanto possibile direttamente dal sito del produttore o del distributore italiano. Laddove non abbia trovato nulla in merito ad una specifica arma, perché oramai fuori produzione o il costruttore poco noto, è stato fatto riferimento ai cataloghi di vendita di qualche singola armeria. Mi scuso quindi se in molti casi i dati riportati possano essere errati, e vi prego di segnalarmi ogni eventuale inesattezza.
Weihrauch HW 750 spare Parts List
L'esploso delle parti.
L'immagine è visualizzata con una risoluzione inferiore all'originale
e potrebbe risultare non sufficientemente chiara.
Per una corretta visualizzazione cliccare sull'immagine.
Weihrauch HW 750
Il lato destro dell'arma.
Weihrauch HW 750
La linea è elegante. La HW 750 è una pistola di dimensioni generose.
Weihrauch HW 750
L'apertura per il caricamento dell'aria è a compasso.
Weihrauch HW 750
Il grilletto è regolabile. Ci sono ben due grani di regolazione.
Weihrauch HW 750
Il cane è responsabile della battuta per l'apertura della valvola dell'aria. Nei modelli HW 40 e HW 45, il cane ha invece la funzione di blocco della chiusura.
Weihrauch HW 750
L'apertura avviene alzando la leva posta a fianco del cane. Notate il dente di chiusura, solidale alla leva.
Weihrauch HW 750
La volata, con tanto di falso bushing. Il frame della HW 750 si basa su quello della HW 45, che ricalca le forme della mitica Colt 1911-A1. Con l'adozione dell'impugnatura anatomica monopezzo, la somiglianza con l'arma da fuoco americana diventa meno evidente.
Weihrauch HW 750
L'inserimento del pallino è piuttosto scomodo.
Weihrauch HW 750
La pistola completamente aperta. Lo stantuffo è simile a quallo della HW 40 PCA. Il sistema di funzionamento è identico. Sul fusto è scritto HW 75 anzichè HW 750. In realtà si tratta della stessa arma. Per qualche strana ragione, per il mercato italiano la denominazione commerciale è stata modificata da HW 75 a HW 750. Una stranezza comune a diverse armi marchiate Weihrauch.
Weihrauch HW 750
Una foto di famiglia. Si nota la somiglianza tra la HW 45, a molla e la HW 75. L'impugnatura della HW 45 è identica a quella della Colt 1911-A1, della quale vuole essere una versione propedeutica.
Weihrauch HW 750
Per ospitare l'impungatura anatomica monopezzo, il fusto della HW 750 / 75 è stato tagliato. Non è possibile quindi montare le belle guancette della Colt 1911-A1.
Weihrauch HW 750
In America la HW 75 è commercializzata dalla Beeman, con il nome di "Beeman P2". A differenza della versione europea, la pistola ha mantento le belle guance della HW 45.
Weihrauch HW 750
La HW 750 smontata nelle sue parti principali.
 

Non si tratta di un sito commerciale di vendite on-line.
Nessuno degli oggetti descritti è messo in vendita su questo sito.
Sito amatoriale a solo carattere divulgativo e informativo.
Tutti i diritti dei marchi presenti all'interno del sito appartengono ai legittimi proprietari.
Non si intende infrangere alcun diritto d'autore.
L'autore si impegna a rimuovere nel più breve tempo possibile, tutte le fotografie, disegni e grafici, che siano stati presi dalla rete, qualora i legittimi proprietari ne facciano esplicita richiesta.
Umarex Colt 1911-A1 Dark Ops
NEWS
13/10/2013. Dopo quasi un anno di attesa sono state pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana Serie Generale - n. 234 del 5-10-2013 le ultime catalogazioni riguardanti le armi a modesta capacità offensiva. Molte sono le novità. ... (continua ...)
13/11/2012. Apparse sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana Serie Generale - n. 261 del 8-11-2012 le ultime catalogazioni riguardanti le armi a modesta capacità offensiva. Per gli amanti del tiro dinamico, simulato in versione 4,5 mm BB a CO2, la Tanfoglio importa direttamente ... (continua ...)
30/08/2012. Finalmente, quando ormai non ci speravamo quasi più, sono apparse sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana Serie Generale - n. 201 del 29-8-2012 le ultime catalogazioni riguardanti le armi a modesta capacità offensiva. Interessantissime novità per tutti coloro ... (continua ...)
06/07/2012. Voglia di Black Gun ad aria compressa? Al recente Exa, la TFC ha presentato questa interessantissima riproduzione del ormai arcinoto M4. Funzionamento a pompa, PCA multistroke, canna rigata, questo Crosman M4 in calibro .177, oltre ad avere una linea molto fedele ... (continua ...)
06/07/2012. Definita come il "Santo Graal" dagli appassionati di aria compressa, la FX Indipendence è una carabina ad aria precompressa, con serbatoio caricabile tramite pompa incorporata all'interno della stessa arma. Qualcuno potrebbe obbiettare che si tratta semplicemente di ... (continua ...)
Images Gallery
Al momento sono presenti 1237 immagini nella galleria.
Idee, appunti e spunti dal Web
Come viene influenzato il tiro dalla presenza di vento? Scopriamolo sul sito FTI Campania.

Effetti del vento sul tiro

Se avete una PCP classica inglese o tedesca, non potete non conoscere questo sito di parti aftermarket. Veramente stupende, ma occhio, i prezzi sono in sterline!

Rowan Engineering
Con questo video, Fabio, alias Sniper70 ci mostra la sua nuova Zoraki HP 01, la famosissima pistola PCA prodotta in Turchia. Da vedere.

Video Zoraki HP-01

Un'occhiata agli sport accademici del tiro a segno. Il sito del TSN di Perugia offre una rapida carrellata di quello che si può fare in poligono. Una visita è obbligatoria per imparare i primi rudimenti di tiro.

TSN-Perugia
In assoluto una delle cose più interessanti da leggere in rete; documenti storici sulle armi ad aria compressa scannerizzati ad alta definizione e di ottima leggibilità.

www.airgunsitaly.it-Storia
 
Cliccate sul titolo dell'articolo, oppure cliccate sulla fotografia per aprire la pagina che contiene una breve spiegazione sul contenuto degli articoli. Una volta aperto il link, è sufficiente cliccare sul riquadro “Scarica con il Browser”, e alla fine del download troverete il file nella cartella “Download” di Windows o nella cartella predefinita del vostro sistema operativo.
Buona lettura.
 
 
 
 
 


 
 
Raccolta di
termini tecnici, definizioni e curiosità
del mondo delle armi
0...9 - A
 
B
 
C
 
D
 
E
 
 
F
 
G
 
H
 
I
 
J - K - L
 
M
 
N - O
 
P - Q
 
R
 
S
 
T
 
U-V-W-X-Y-Z