AirGun Zeta
 
ATTENZIONE !
AirGun Zeta World
su Facebook
E' UNA TRUFFA!!!
Airgun Zeta World non ha pagine Facebook. Airgun Zeta World, il sito originale www.airgunz.it non ha alcun legame con l'omonima "Airgun Zeta World" pagina Facebook di una improbabile "agenzia viaggi", che si spaccia per noi, utilizzando senza permesso il nome, il logo, le fotografie e i testi, del nostro sito. Non sappiano chi sono e soprattutto non sappiamo cosa fanno. Fate attenzione alle eventuali truffe. Grazie
ATTENZIONE !
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
SCHEDE
 
 
 
Weihrauch - HW 40 PCA
Pistola a stantuffo a colpo singolo molto diffusa nel nostro paese, diventata famosa per le sue doti di infallibile precisione. Sotto ad una carrozzeria “giocattolosa”, completamente in plastica nera, che simula nell’aspetto una comune pistola semiautomatica, con tanto di finte leve e pulsanti ricavati direttamente sul fusto, si nasconde in realtà una meccanica da pistola da tiro a segno accademico dei tempi passati. Il funzionamento avviene tramite un pistone che comprime una modesta quantità di aria, sufficiente alla partenza di una solo colpo. Agendo sul grilletto, leggerissimo, l'aria viene inviata al pallino. Le mire regolabili hanno inserti luminosi in fibra ottica e il peso dello scatto, in due tempi, nettissimo, è regolabile. La Vo è di 122 m/s quindi la pistola nasce già in origine con energia cinetica inferiore a 7,5 Joule.
Scheda tecnica
Tipo di qualifica: Pistola, libera vendita
Numero di catalogo: CN 72
Funzionamento: aria precompressa, a stantuffo privo di molla.
Calibro: 4,5 mm
Numero colpi: monocolpo
Canna: 170 mm in acciaio ad anima rigata
Peso: 780 g
Lunghezza: 240 mm
Mire: regolabili, con inserti in fibra ottica “Truglo”
Sicura: automatica
Scatto: regolabile
Produttore: Weihrauch, Industriestrasse 11-13, D-97638 Mellrichstadt, Germania - www.weihrauch-sport.de
Distributore per l'Italia: Bignami SpA - via Lahn 1, 39040 Ora (Bz) - www.bignami.it
Scheda di catalogazione
Numero di catalogo: CN 72

Classificazione: arma con modesta capacità offensiva

Tipo di arma: Pistola

Denominazione - modello: Weihrauch - HW 40 PCA

Calibro: mm 4,5

Numero delle canne: una

Numero colpi nel = = =:

Lunghezza canne: mm 170

Lunghezza dell'arma: mm 285

Tipo della molla:

Numero totale spire:

Diametro esterno della molla:

Diametro del filo:

Funzionamento: ad aria compressa a caricamento successivo e singolo (manuale)

Stato o Stati in cui l'arma è prodotta: Germania

Stato da cui l'arma è importata: Germania

Presentatore: Berti Carlo rappresentante legale della ditta Bignami S.p.A.

Classificazione: CN

Note:

Rettifiche:

Aggiornamento catalogo: 1°VF

Gazzetta Ufficiale: n. 47 Supplemento ordinario 26-02-2003

Ho scritto questa serie di schede nel tentativo di dare un'identità alle tante armi ad aria compressa a modesta capacità offensiva che hanno ricevuto il numero di conformità CN. I dati raccolti sono stati ricavati, per quanto possibile direttamente dal sito del produttore o del distributore italiano. Laddove non abbia trovato nulla in merito ad una specifica arma, perché oramai fuori produzione o il costruttore poco noto, è stato fatto riferimento ai cataloghi di vendita di qualche singola armeria. Mi scuso quindi se in molti casi i dati riportati possano essere errati, e vi prego di segnalarmi ogni eventuale inesattezza.
Weihrauch HW 40 PCA Spare Parts List
L'esploso delle parti.
L'immagine è visualizzata con una risoluzione inferiore all'originale
e potrebbe risultare non sufficientemente chiara.
Per una corretta visualizzazione cliccare sull'immagine.
Weihrauch HW 40 PCA
Il lato sinistro della pistola.
Weihrauch HW 40 PCA
Il caricamento dell'aria all'interno della stantuffo avviene tramite una classica apertura a compasso.
Weihrauch HW 40 PCA
Lo smontaggio dello stantuffo.
Weihrauch HW 40 PCA
Il cane della HW 40 PCA, in realtà ha la funzione di perno di chiusura.
Weihrauch HW 40 PCA
L'imboccatura del pallino. L'operazione di caricamento del diabolo in canna non è affatto veloce e agevole.
Weihrauch HW 40 PCA
Il transfer port. Lo scatto, che si vede sotto, è regolabile tramite il grano a brugola avvitato al centro del grilletto.
Weihrauch HW 40 PCA
La tacca di mira regolabile.
Weihrauch HW 40 PCA
La volata co tanto di finto freno di bocca.
Weihrauch HW 40 PCA
La sicura automatica a cursore è situata sopra al grilletto.

Weihrauch

Leggete attentamente questo libretto di istruzioni e le
indicazioni / avvertenze ivi contenute prima di prendere
in mano quest'arma.

HW 40 PCA

Indicazioni importanti
Le armi ad aria compressa Weihrauch sono collaudate e diffuse in tutto il mondo e risultano molto precise ed affidabili, costruite secondo le esigenze più moderne della tecnologia armiera. Ogni arma ad aria compressa WEIHRAUCH viene testata e certificata con pallini Diabolo, alla distanza di dieci metri. La dovuta cura ed un uso appropriato faranno sì che questa arma sportiva vi dia grandi soddisfazioni per molto tempo.
Osservate le leggi vigenti nel vostro paese e le misure necessarie a garantire la sicurezza vostra e degli altri.
Le armi ad aria compressa devono essere trattate con lo stesso rispetto delle armi da fuoco. Un uso non corretto o improprio può provocare gravi ferite o la morte.
Prima di prendere in mano l'arma leggete attentamente queste istruzioni per il funzionamento e l'utilizzo dell'arma.
Assicuratevi di avere compreso completamente queste istruzioni per l'uso e le avvertenze qui contenute prima di procedere all'uso dell'arma. Lasciatevi consigliare da un esperto per un uso appropriato e sicuro di un'arma. Fate in modo che questo libretto di istruzioni accompagni sempre l'arma, specialmente quando essa viene venduta, prestata o lasciata a terzi per altri motivi.

Potete richiedere gratuitamente un esemplare di questo libretto di istruzioni all'indirizzo di seguito indicato.
Qualora vi fossero problemi o domande riguardanti l'utilizzo corretto e sicuro dell'arma, vi preghiamo di rivolgervi ad un armaiolo o armiere esperto oppure direttamente a noi.
Attenzione!
Quando prendete in mano un'arma verificate sempre personalmente se l'arma è carica o scarica. Indirizzate l'arma in una direzione sicura, abbassate la leva di caricamento o la canna (ved. istruzioni) e accertatevi che non vi siano pallini nella camera e che la canna sia completamente libera. Fidatevi per questo soltanto della vostra personale verifica.
L'utilizzo di armi sportive richiede sempre la massima attenzione e consapevolezza di tutte le persone coinvolte nell'ambito del tiro.
Le armi vanno tenute lontane dai bambini!
Conservate le armi separatamente dalle cartucce, in un luogo chiuso a chiave e fuori dalla portata dei bambini. Conservate l'arma scarica. Riporre l'arma in un luogo sicuro è uno dei doveri principali di chi la possiede. Per una maggiore sicurezza nel riporre le armi, consigliamo di utilizzare un lucchetto per lo scatto. I bambini vengono attratti dalle armi ed usandole possono procurare serie ferite e morte. Evitate che essi le possano raggiungere chiudendole a chiave e conservandole scariche.
Non puntate mai verso persone e non maneggiate mai l'arma con leggerezza, che sia essa carica o anche se siete convinti che sia scarica.
Non passate mai la vostra arma ad un'altra persona senza essere sicuri che essa sia scarica e non armata.
Fate in modo che l'arma non vada mai in mano di persone che non conoscano le regole per l'uso e il funzionamento delle armi.
Tenete l'arma sempre in una direzione sicura.
Partite dal presupposto che anche l'arma più sicura può diventare pericolosa per voi o per altri se maneggiata in modo improprio. Tenete l'arma sempre in modo da non danneggiare voi stessi o gli altri.
Trattate l'arma sempre come se fosse carica, anche se voi stessi l'avete controllata.
Scaricate l'arma prima di riporla.
Non riponete mai un'arma carica o in condizione armata.
Non mettete mai il dito sul grilletto, se non volutamente al momento del tiro. Non fidatevi mai della sicura di cui è provvista l'arma. La sicura è una parte meccanica che non può sostituirsi alla mancanza di attenzione e consapevolezza. Assicuratevi che l'arma sia scarica prima di effettuarne la pulizia. Scaricate sempre l'arma prima di spostarvi in una casa, in macchina, veicolo o natante qualsiasi, in tenda o in altri edifici.
Verificate il vostro bersaglio e ciò che sta dietro di esso. Chiedetevi cosa possa essere colpito dal proiettile sparato da voi qualora non doveste colpire il bersaglio.
Non sparate mai su superfici dure o su acqua poiché il proiettile potrebbe rimbalzare.
Non assumete alcool o droghe prima o durante l'attività del tiro.
Non prendete mai l'arma con la canna indirizzata verso voi stessi. Non oltrepassate mai steccati o fossati e non salite su alberi con l'arma carica. Scaricatela prima!
Caricando o scaricando l'arma, essa va sempre indirizzata in una direzione sicura.
Non mettete mai la mano sul vivo di volata della canna.
Non appoggiate mai l'arma dove essa può cadere e quindi far partire involontariamente un colpo.
Quando sparate, utilizzate sempre una protezione auricolare e occhiali da tiro.
Verificate che il calibro delle cartucce corrisponda a quello dell'arma. Molti tipi di munizioni hanno descrizioni simili. Accertatevi che siano esattamente corrispondenti a quelle dell'arma che utilizzate.
Chi assiste come spettatore deve trovarsi sempre almeno 3 metri dietro il tiratore. Verificate sempre dove si trovino le altre persone onde evitare che esse possano entrare accidentalmente nella traiettoria di tiro.
Caricate l'arma soltanto quando siete al poligono e pronti per il tiro, scaricatela quando state per lasciare il poligono di tiro. .
Non trasportate mai l'arma nella vostra borsa, borsetta o infilata nella cintura. Utilizzate sempre l'apposita custodia, una valigetta o un'apposita fondina con cinghietta di sicurezza.
Non tentate mai di regolare lo scatto. Cambiando la pre-corsa dello scatto si cambia la sensibilità del sistema meccanico, il che può risultare pericoloso.
Maneggiando, smontando o rimontando l'arma non usate mai la forza.
Abbiate sempre cura che l'arma sia in buone condizioni. In presenza di corrosione, dopo una caduta ecc., l'arma deve essere controllata da un esperto del settore.
Un uso improprio e una cura non sufficiente possono compromettere la sicurezza ed il funzionamento dell'arma. Verificate sempre che l'interno della canna sia pulito e non otturato.
Modifiche all'arma possono essere effettuate solo da personale autorizzato. La garanzia decade immediatamente in presenza di interventi inappropriati, danni o modifiche da parte di terzi.
Considerate che anche l'arma più sicura può diventare pericolosa per voi e per gli altri se usata in modo non corretto.
Consigliamo di non sparare a vuoto senza munizioni per non danneggiare parti meccaniche.
Importante: osservate le leggi sulla tutela degli animali e sulla caccia vigenti nel vostro paese!
E' vietato sparare a uccelli o selvaggina cacciabile. Il pallino Diabolo non uccide immediatamente, ma l'animale colpito muore appena dopo qualche giorno di notevoli sofferenze.
Per danni causati da un utilizzo non appropriato dell'arma il costruttore declina ogni responsabilità.
AVVERTENZA: L'arma stessa non contiene piombo; può tuttavia essere utilizzata per sparare munizioni contenenti piombo o munizioni con componenti in piombo, che nello stato della California è considerato cancerogeno e dannoso agli effetti della riproduzione nonché causa di anomalie genetiche. Ciò ad informare che coloro che sparano con quest'arma, che sostano in prossimità del tiratore o che effettuano la pulizia di armi. Prendete le precauzioni per salvaguardare la vostra salute. Evitate il contatto diretto col piombo e lavatevi le mani dopo il contatto.
E' assolutamente necessaria una buona ventilazione degli ambienti adibiti al tiro.
Qualora vi fossero altre domande riguardanti l'arma o l'uso di essa, mettetevi in contatto con noi.
Forniremo volentieri ulteriori ragguagli.

Istruzioni per l'uso
Ricordate sempre: state tenendo in mano un'arma e non un giocattolo.
Un uso non corretto o non appropriato possono provocare gravi lesioni o la morte.
Tenete l'arma sempre in una direzione sicura!
Non usate la forza maneggiando il fucile, specialmente armando o sparando.
Durante la procedura di armamento, caricamento o tiro, non tenete dita, abiti o altri oggetti in prossimità del grilletto.
Quest'arma può essere usata solo da persone adulte esperte che ne conoscono il funzionamento o sotto il loro diretto controllo. Osservate le leggi vigenti in materia nel vostro paese.
Tenete l'arma sempre in una direzione sicura!
Non usate la forza maneggiando questa pistola, specialmente aprendola per
armarla e chiudendola.
Durante la procedura di armamento, caricamento o tiro, non tenete dita, abiti
o altri oggetti in prossimità del grilletto.
La pistola ad aria compressa HW 40 PCA lavora con un sistema di aria precompressa. Per armare la pistola occorre prima tirare all'indietro il cane. Poi aprire alzando la parte superiore e portando questultima in avanti con un movimento circolare, fino a fine corsa. Ciò attiverà automaticamente la sicura. Ora il pallino può essere inserito nella canna, facendo in modo che la coda sia a filo della parte posteriore della canna stessa (ved. fig. caricamento)
Facendo tornare la parte superiore dell'arma nella sua sede avviene la pre-compres-sione dell'aria. Ciò ne rende più difficile la chiusura. La parte superiore deve essere chiusa completamente, fino a fare innestare il cane (portare in avanti il cane premendo con il pollice).
Attenzione: ora l'arma è carica e pronta a sparare!
Prima di sparare occorre disattivare la sicura. Poi puntare verso il bersaglio prescelto (ved. fig. sicura e puntamento).
Non aprite mai il cane di una pistola carica e armata. Fate attenzione, durante la fase di armamento/pre-compressione, a non lasciare andare troppo presto la parte superiore dell'arma, quando essa non è ancora ancorata. La forza dell'aria appena compressa potrebbe spingere la parte superiore in una direzione che può provocare danni o ferite. Evitate di toccare le mire micrometriche durante la fase di caricamento e di tiro.


Caricamento (ved. istruzioni per l'uso)
Durante la procedura di armamento, caricamento o tiro, non tenete dita, abiti o altri oggetti in prossimità del grilletto. Portate sempre degli occhiali da tiro.
Utilizzate solo pallini Diabolo, non utilizzate pallini tondi, cosiddetti piumini con punta di acciaio, pallottole plastificate, proiettili d'acciaio o simili. Accertatevi che il pallino sia in buone condizioni e che corrisponda al calibro della vostra arma.

Regolazione del punto di scatto
La vostra pistola è equipaggiata con uno scatto finemente regolabile. Il produttore fornisce uno scatto con peso regolato a livello ottimale che non va alleggerito.
Attenzione: modifiche al meccanismo dell'arma possono provocare malfunziona-menti. Manipolazioni dell'arma possono renderne pericoloso l'uso, (ved. sicura/a) - ruotare verso sinistra: duro - ruotare verso destra: leggero

Regolazione delle mire micrometriche:
Questa pistola è fornita - come le migliori armi da competizione - di una tacca di mira micrometrica.



Cura
Assicuratevi sempre che l'arma sia scarica e non armata prima di procedere alla pulizia.
Non smontate l'arma, ovvero non tentate di pulire il sistema meccanico. In caso di cattivo funzionamento è quindi necessaria la verifica da parte di un armiere/armaiolo che riparerà l'arma, oppure l'invio al ns. indirizzo. Ciò vale anche per le guarnizioni.
Tutte le parti in acciaio dopo l'uso o dopo un prolungato periodo di non-utilizzo vanno pulite con un panno leggermente imbevuto d'olio per preservare nel tempo l'aspetto esteriore e il funzionamento e proteggere da corrosione.
La parte interna della canna deve essere pulita di tanto in tanto con una bacchetta di pulizia provvista di feltrino imbevuto d'olio e feltrini asciuttti per proteggere dalla ruggine, non utilizzate scovoli in metallo. Essi possono danneggiare l'anima della canna.
Utilizzate l'olio con parsimonia.
Evitate di sparare senza pallini in canna e conservate l'arma in condizione non armata.
In presenza di temperature molto basse, portate l'arma prima a temperatura ambiente.
Attenzione: lo stato della California considera il piombo cancerogeno e dannoso agli effetti della riproduzione nonché causa di anomalie genetiche. Ciò ad informare che coloro che effettuano la pulizia di armi prendano precauzioni per salvaguardare la salute. Evitate il contatto diretto con questi materiali.
Per fare in modo che la compressione rimanga costante a lungo, consigliamo di collocare regolarmente ogni 500 colpi, alcune gocce di olio lubrificante non acido ed esente da resine sulla parte esterna del pistone. Per fare ciò occorre aprire completamente la parte superiore dell'arma come da illustrazione.
Fare entrare ed uscire alcune volte il pistone per distribuire uniformemente in uno strato sottile il lubrificante. Ciò è necessario per prevenire un essiccamento della guarnizione, che comprometterebbe il buon funzionamento dell'arma. Non eccedere nell'uso di lubrificante.

Garanzia
Ogni arma WEIHRAUCH è garantita per due anni in base alle condizioni generali.
La costruzione collaudata, la precisione dei calibri usati e l'accurata scelta dei materiali garantiscono una lunga durata ed un funzionamento affidabile.
Danni causati da un utilizzo non appropriato o da normale usura, comprese molle e guarnizioni, naturalmente non rientrano nell'ambito della garanzia. Ciò vale anche qualora venisse utilizzato munizionamento non idoneo.
Il produttore si riserva ulteriori modifiche e miglioramenti.

Tratto dal manuale d'uso allegato alla confezione della pistola HW 40PCA prodotta dalla Weihrauch. Il seguente testo è stato riprodotto a solo fine divulgativo, non si intende infrangere i diritti d'autore. Tutti i diritti appartengono ai legittimi proprietari.


Non si tratta di un sito commerciale
di vendite on-line.

Nessuno degli oggetti descritti è messo
in vendita su questo sito.

Sito amatoriale a solo carattere
divulgativo e informativo.
Tutti i diritti dei marchi presenti
all'interno del sito appartengono
ai legittimi proprietari.
Non si intende infrangere
alcun diritto d'autore.
L'autore si impegna a rimuovere nel più breve tempo possibile, tutte le fotografie, disegni e grafici, che siano stati presi dalla rete, qualora i legittimi proprietari ne facciano esplicita richiesta.
 
Images Gallery
 
Argomenti di interesse
Beretta 98 FS
Cybergun Colt 1911 Rail Gun Stainless
La regolazione del trigger stop
Kalibrgun Cricket
 
STI Spartan calibro .45 ACP
 
COMMENTI
Non si trattano argomenti riguardanti la caccia, neppure la caccia ai nocivi con armi ad aria compressa. Per questi argomenti esistono siti appositi, che li trattano in maniera seria e competente.
Non si trattano argmenti riguardo il potenziamento illegale di armi di libera vendita. Per cortesia non lasciate messaggi su questi argomenti o su altre pratiche illegali in Italia.
I messaggi riguardanti argomenti illegali o non graditi, verranno rimossi senza dare alcuna spiegazione.
NON E' UN NEGOZIO!
NON INVIATE ORDINI.

Commenti

Marco
20 Apr 2017, 15:19
Ciao ragazzi, non usate mai oli o grassi di origine minerale(petrolio)sulle guarnizioni in gomma morbida (neopreniche o caucciù)le quali si potrebbero seccare o addirittura sciogliere. Usate solo olio di silicone oppure i vari dexron per servosterzi se dovete riprenderle un poco dopo bruciate.Comunque ottima pistola la HW 40.
Pep76
13 Dic 2016, 13:37
In effetti sono contraio adesso a mettere grasso su guarnizioni penso che questa pistola sia stata costruita per funzianare con una giusta e moderata quantità di solo olio singer e nulla più...il grasso lo messo un po' sui i meccanismi del grilletto che funziona come uno orologio svizzero... Faccio i miei complimenti alla casa weihrauch per tutti i suoi prodotti veramente fatti bene. grazie Alessandro
Alessandro
10 Dic 2016, 08:41
Bene. Non avevo pensato anche all'altra guarnizione. Se sono secche le guarnizioni è come se non ci fossero. Ottimo lavoro.

È comunque meglio non usare il grasso sulle guarnizioni, se non in zone sigillate, o molto protette, perché attira polvere e sporcizia. L'olio è meglio.

Ciao
Alessandro
Pep76
09 Dic 2016, 22:48
Ciao Alessandro ho smontato la hw40 tutta fino ad arrivare alla valvola quella in ottone il problema era proprio lei come sospettavo...era completamente asciutta il motivo era secondo me, che avendo messo solo grasso di vasellina sul pistone non si lubrificava e quindi non funzionava correttamente... quindi ho messo un po' di singer sulla valvola o lo aperta e chiusa manualmente fino a farla funzionare.. ho rimontato il tutto..e messo il singer anche sul pistone e sulloring del pistone risultato....la pistola e ritornata come nuova... Ha ragione la casa costruttrice.,che consiglia di mettere due tre gocce di olio sul pistone e guarnizioni... Grazie Alessandro buona serata.
Alessandro
05 Dic 2016, 20:48
Il Ballistol è ottimo.

ciao
Lino
05 Dic 2016, 13:10
Salve, Alessandro!
Posseggo da poco una HW40 e nel libretto di istruzioni ho letto che ogni 500 colpi il pistone va lubrificato con qualche goccia di olio non acido. Io ho il Ballistol e il Moly, vanno bene? E se no che tipo di olio posso usare e come applicarlo senza danneggiare l'arma? Grazie!
Alessandro
04 Dic 2016, 16:04
La guarnizione del pistone perde.

Smonta tutto e togli la guarnizione, puliscila dalla vaselina e unglila leggermente con del grasso al silicone. Il grasso non si deve vedere e non deve fare residui. La rimonti e poi metti nel pistone una goccia di olio lubrificante tipo appunto l'olio Singer o altro.

Se continua a perdere la guarnizione andrà cambiata.

ciao
Alessandrp
Pep76
03 Dic 2016, 13:03
Salve Alessandro...ha un anno esatto che ho comprato questa pistola si è presentato un problema,cioè quando la carico per sparare se passa più di un minuto di tempo non ha la pressione sufficiente per fare uscire il pallino...mentre se carico e sparo subito e tutto normale....cosa può essere successo?...considera che lubrifico O-ring del pistone con grasso di vasellina e non con olio singer come dice il manuale. Grazie per la cortese attenzione.
Pep76
16 Mar 2016, 13:00
Grazie Alessandro del tuo prezioso consiglio provvederó a metterci un goccio di smalto ma che ne pensi se ci metto l Attak?
Alessandro
16 Mar 2016, 07:59
Assolutamente no, la mia non aveva questo difetto. Non so se è il caso di portarla in armeria oppure di tentare a bloccare la spina con un goccio di frenafiletti o colla. Un materiale che resiste bene è lo smalto per unghie. Ne metti una goccia sulla parte della spina che sporge, la reinserisci e rimuovi l'eccesso. Dovrebbe tenere e non vedersi nulla.

Ciao
Alessandro
Pep76
15 Mar 2016, 22:51
Ciao Alessandro,ho comprato questa splendida pistola l'anno scorso e la trovo molto precisa e divertente, ma sono rimasto deluso dal fatto che dopo una 30ina di colpi si sfila a un millimetro alla volta la spina dove si aggancia il cane, dall'esploso e la spina dp361...volevo sapere se nel tuo esemplare hai pure questo difetto...grazie
Alessandro
13 Ott 2014, 09:03
E' un dato che non viene riportato perché non ha alcun senso saperlo. La pistola lancia il pallino, ma poi è il pallino che vola. La gettata massima dipende dal pallino.

Diciamo un 100, 150 metri di gittata massima.

Ma come ho detto, non ha alcun senso, non puoi mica tirare ad un bersaglio distante 150 metri.

ciao
Alessandro
stefano da Roma
11 Ott 2014, 13:06
Ciao a tutti.

La HW 40 non so fino a quanti metri arriva di distanza il pallino, le istruzioni dicono solo i mt. al secondo. Grazie
MIMMO-DA BOVALINO
28 Feb 2013, 22:57
ciao a tutti da mimmo.B-volevo dire che ho risolto il problema della tacca di mira della pistola hv40,mettendogli un red dot piccolo RoYAL-md1000-di euro 32,00-circa ditta-anticaportadeltitano,con punti rossi e verdi,a 10 metri con appogio centro di continuo,un centesimo.ciao a tutti,buona notte.
MIMMO-DA BOVALINO
14 Feb 2013, 22:43
Grazie alessandro provero^anche questo,ciao.
Alessandro
14 Feb 2013, 06:59
Blocca la tacca di mira con un po' di scoch, per essere sicuro di non spostarla mentre carichi. Assicurati di chiudere bene la pistola, ogni volta. Non sparare più in appoggio.

Se non funziona, riportala in armeria e falla vedere dall'armiere.

ciao
Alessandro
MIMMO-DA BOVALINO
13 Feb 2013, 21:05
salve a tutti,volevo una informazione per chi ha la pistola hw40 non riesco a regolare la tacca di mira cioè quella originale.Appena fa un centro o 2-centri e sembra che è tutto aposto gli altri tiri vanno chi a desta chi a sinistra su e giu.è da 15 giorni che ci provo regolando ma senza un preciso risultato.cioè se fai un centro tutti gli altri tiri si allargono di 4 dita addirittura avvolte se ne vanno fuori bersaglio,tengo a precisare che sparo con lappogio adatto e alla stessa alteza del bersaglio e sempre con gli stessi piombini di peso.secondo me i piombi li ascludo perchè uso i migliori la canna è nuova a questo punto a parte la mira che la escludo,rimane la tacca di mira,che nper me sembra ben solida e ferma.attendo qualche consiglio,per chi ha avuto questa pistola,dimenticavo i tiri li faccio da 8-9-metri un ciao e un grazie
Alessandro
01 Feb 2013, 18:13
Metti un paio di gocce di olio Singer o simili come indicato nel manuale. L'olio di silicone non è adatto, per lubrificare le armi, perché tende ad impastare i meccanismi di metallo.

ciao
Alessandro
-domenico=mimmo da bovalino
31 Gen 2013, 21:38
ciao a tutti volevo ringraziare alessandro per la risposta per il problema zoraki che non espella laria completamente dalla valvola ma ne rimane dentro un quarto.Mi ai dato lidea di parlare col tecnico dellarmeria Ratti,e mi ha detto che possono essere anche una delle 2 molle che si trovano sotto il cilindro dove cè la valvola,basta che ci sia una delle 2 mollette che non sia perfetta e la pistola non scarica laria.adesso ce lo smontata perchè devo cambiare la valvola.ma non si trova,sono andato anche sul sito-www.gunspares.co.uk/cerano tutti i ricambi di tutte le marche ho trovato anche la valvola koraki ma costava troppo,perchè non lo so e completa col blocco pistone.ciao a tutti,vado a vedere la TV.lepisodio MISTERO.
domenico
31 Gen 2013, 21:12
salve atutti oggi 31-01-2013 ho comprato hw40-pca.volevo sapere,se va lubrificata,solo nel pistone come spiega la figura illustrativa,e se anche la valvola andrebe lubrificata,e da quale foro.non vorrei fare danni,come lubrificante,per le pca ho sempre usato olio al silicone.vi ringrazio per la futura risposta.Ciao a tutti
Alessandro
01 Gen 2013, 14:14
Ma alla fine, hai chiamto Ratti? Loro le riparano, fanno l'assistenza. Chiedi di parlare con il tecnico che le ripara, e lo domandi a lui.

Secondo me, ma la pistola l'ho solo provata, da come spara non ha una massa battente sulla valvola, ma la apre e la tiene aperta come la HW 40 PCA. Se è così l'aria non può in alcuna maniera rimanere dentro. Immagino quindi che non sia così. Ma è meglio se chiedi a chi queste armi le importa e le ripara.

Auguri di buon anno.
Alessandro
MIMMO-DA BOVALINO
01 Gen 2013, 12:24
buon dì-se qualcuno potrebbe indicarmi il problema,che potrebbe avere la mia zoraki hp.quando è caricata al massimo,e vado a sparare,laria non viene espulsa completamente rimane sempre un quarto di aria.non so se dipende dalla valvola o da qualche igranagio,o provato di tutto smontando la valvola un casino di volte ma il problema persiste sempre quando è al massimo della carica.Ciao atutti e un buon anno.da mimmo (bo)
MIMMO-DA BOVALINO
01 Gen 2013, 12:09
un grazie ad alessandro,per la risposta e un buon hanno a te e a tutti gli appassionati da mimmo.da-(b)
Alessandro
31 Dic 2012, 08:41
Qualcuno ha fatto qualcosa, ma non ha aumentato l'energia di molto. Si tratta di spessorare il fondo del pistone, in modo da lasciare una camera d'aria più piccola, e quindi aumentare la pressione dell'aria. Il materiale per spessorare è libero, in quanto non esistono temperature o forze troppo elevate, si può usare qualunque materiale adesivo. Ovviamente si aumenta anche la forza necessaria a caricarla. Si riece a guadagnare pochi decimi di juole. Ad esempio, scegliendo bene il pallino si guadagna fino a 1 juole. In ogni caso si può arrivare al massimo a 4,5 juole, niente a che vedere con la Zoraki.

ciao e Auguri
MIMMO-DA BOVALINO
30 Dic 2012, 21:53
avete un metodo pratico a parte il mio di modificare la potenza della hw40 mantenendosi nelle legi di non superare i 7,5J,----per non comprare la zoraki che è piu potente e anche molto precisa,SOLO CHE COSTA IL DOPPIO.UN SALUTO A TUTTI DA MIMMO DA-BV.
Alessandro
20 Nov 2011, 07:11
Non penso che esista in commercio, anche perché non ci sarebbe un modo sicuro di fissarlo alla canna. A parte la questione legale, in Italia non si capisce affatto se il silenziatore per armi ad aria compressa sia lecito o no, per non disturbare i vicini resta solo il fai da te.

ciao
claudio
19 Nov 2011, 10:18
salve ho acquistato questa pistola un anno fa ela trovo formidabile. volevo sapre se e' possibile reperire un silenziatore dato che come nota negativa fa un botto tremendo
Alessandro
04 Mag 2011, 16:55
Scusa, ho letto solo adesso il tuo messaggio. Ho venduto la pistola, non ce l'ho più, e non posso misurarla.
franco
03 Mag 2011, 12:20
ciao!! scusate mi sapete dire quanto è spessa e quanto e alta la hw 40??
franco
02 Mag 2011, 21:06
grazie mille alessandro!
Alessandro
02 Mag 2011, 20:53
240 mm. I dati del catalogo, 285 mm, sono evidentemente errati, a meno che ... non l'abbbiano misurata in diagonale! (non mi stupirei)
franco
02 Mag 2011, 19:31
ok grazie mille! un' ultima domanda. ma quanto è lunga in totale???? xk ho visitato diversi siti e alcuni dicono ke sia lunga 245 mm e altri 285mm ! grazie in anticipo
!
Alessandro
02 Mag 2011, 19:26
Senz'altro, la giudicano tutti ottima.
franco
02 Mag 2011, 19:16
grazie alessandro ! quindi me la consigli?
Alessandro
02 Mag 2011, 17:54
La mia l'ho smontata dopo tanti anni ed era perfetta, solo il grasso aveva accumulato sporcizia ed era un po' secco.

Di sicuro con questo sistema di funzionamento la HW 40 PCA è quella che ha il miglior rapporto qualità/prezzo.

ciao
franco
01 Mag 2011, 11:15
ciao a tutti, ho intenzione di comprare la weirauch hw 40 , volevo chiedervi se , essendo in plastica, non si rompa facilmente . inoltre volevo chiedervi quale pistola mi consigliate di comprare sempre nell'ambito dell'aria compressa! grazie
franco
30 Apr 2011, 12:21
ciao a tutti!! scusate, ma la hw 40 pca, essendo in plastica, non si rompe facilmente ?? ve lo chiedo perchè ho intenzione di comprarla ! e cosa mi consigliereste anzichè non questa pistola ?
Leonardo
29 Gen 2011, 11:33
Molte grazie Alessandro, sulle Gamo mi hanno sicuramente dato informazioni errate. Seguiro i tuoi preziosi consigli.
Ciao
Leonardo
Alessandro
29 Gen 2011, 10:49
Che le Gamo siano più precise delle altre è la prima volta che lo sento. Probabilmente qualcuno ti ha dato delle informazioni errate (l'armiere che ti vuole vendere una Gamo?), ma la Gamo produce armi da divertimento, giocattoli, non armi da gara. Si tratta di prodotti industriali di qualità dozzinale, con parti meccaniche in plastica che ne degradano in fretta le prestazioni. Giocattoli, appunto, quello che devono fare lo fanno, ma niente di più.

La Zoraki non l'hanno ancora bancata. Tra tutte le pistole "da gioco", al momento la migliore è appunto la HW 40 PCA, che costa intorno ai 150 / 160 €.

La HW 750, sempre definibile "da divertimento" è molto precisa e robusta, essendo tutta in acciaio.

Se invece vuoi qualcosa di più serio, robusto e preciso, potresti orientarti su una vecchia pistola da competizione PCA, che puoi trovare usata a buon prezzo. Non tutte sono catalogate di libera vendita, ma molte lo sono. Nuova si trova la Baikal IZH 46, e credo nient'altro.

http://airgunz.altervista.org/CatalogoNazionale4/Baikal_IZH46.php
Leonardo
29 Gen 2011, 10:33
Ciao Alessandro vorrei comperare una pistola monocolpo potente, precisa e robusta.
Ho visto che hai parlato molto bene della HW40, ma ci sarebbe anche la zoraki HP01 (e' gia' in vendita in italia?), o passare alle Gamo Compact o AF10? Queste ultime sono sicuramente piu' precise e piu' costose ma chi ne puo' percepire la differenza? Forse solo chipatecipa a campionatii?
Cosa mi consigli?
Ciao
Leonardo
danilo
30 Set 2010, 13:19
Confermo ulteriormernte che si tratta di un uttimo prodotto in stile weihrauch,affidabile e precisa,uno delle cose leggermente piu difficoltose è proprio l'inserimento del diabolo,specie se uno ha mani grosse,sensibiler il grilletto.la consiglio.
Ombra
12 Apr 2010, 22:02
ottima pistola discrete prestazioni, manca la velocità d'uscita
*Nome:
Email:
Notifica di nuovi commenti a questo articolo
Nascondi la mia email
*Commento:
 
 
Powered by Scriptsmill Comments Script
NON E' UN NEGOZIO!
NON INVIATE ORDINI.
 
 
Cliccate sul titolo dell'articolo, oppure cliccate sulla fotografia per aprire la pagina che contiene una breve spiegazione sul contenuto degli articoli. Una volta aperto il link, è sufficiente cliccare sul riquadro “Scarica con il Browser”, e alla fine del download troverete il file nella cartella “Download” di Windows o nella cartella predefinita del vostro sistema operativo.
Buona lettura.
 
 
 
 
 


 
 
Raccolta di
termini tecnici, definizioni e curiosità
del mondo delle armi
0...9 - A
 
B
 
C
 
D
 
E
 
 
F
 
G
 
H
 
I
 
J - K - L
 
M
 
N - O
 
P - Q
 
R
 
S
 
T
 
U-V-W-X-Y-Z