AirGun Zeta
 
 
ATTENZIONE !
AirGun Zeta World
su Facebook
E' UNA TRUFFA!!!
Airgun Zeta World non ha pagine Facebook. Airgun Zeta World, il sito originale www.airgunz.it non ha alcun legame con l'omonima "Airgun Zeta World" pagina Facebook di una improbabile "agenzia viaggi", che si spaccia per noi, utilizzando senza permesso il nome, il logo, le fotografie e i testi, del nostro sito. Non sappiano chi sono e soprattutto non sappiamo cosa fanno. Fate attenzione alle eventuali truffe. Grazie
ATTENZIONE !
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
SCHEDE
 
 
 
Bruni BBm Leslie

BBM LESLIE - CN6

Si tratta di una pistola monocolpo, economica, largamente costruita in plastica, ma adattissima il tiro di precisione. Un ottimo attrezzo da allenamento alla luce di un prezzo piuttosto contenuto. La caratteristica principale di questo tipo di prodotti è la nitidezza dello scatto, la lunghezza della canna, nonché l’assenza di scuotimenti e rinculo. La propulsione del proiettile avviene tramite la compressione di una certa quantità di aria attraverso uno stantuffo. Il grilletto ha semplicemente il compito di aprire la valvola del serbatoio che contiene l’aria compressa. In questa maniera si evitano gli scuotimenti tipici dei meccanismi basati su molla e pistone anche se si rinuncia alla potenza di tiro. La pistola ha il tipico aspetto dell’arma da tiro, con una sottile e lunga canna d’acciaio sotto la quale è posizionato le stantuffo pneumatico. L’aria nello stantuffo si comprime tramite una leva laterale. Quando questa viene azionata automaticamente si attiva la sicura, assolutamente necessaria per prevenire l’accidentale partenza del colpo, vista la leggerezza dello scatto. Per disinserire la sicura prima dello sparo occorre agire sul pulsante rosso posto subito sopra al grilletto. Il colpo è singolo e il diabolo, di calibro 4,5 mm, va posizionato in canna manualmente ogni volta che si arma la pistola. Il grilletto è dotato di una corsa veramente breve ed è protetto da un largo e sottile ponticello. Dietro al grilletto c’è la grossa impugnatura anatomica utilizzabile però dai soli tiratori destrimani. Le mire sono ovviamente regolabili sia in alzo che in deriva. La pistola non è più presente nei cataloghi di vendita della Bruni, ma è possibile comunque trovarla ancora in commercio. La ditta Diamant-sas di Forlì la importa tutt'oggi dalla Turchia con il marchio Hatsan.
Scheda tecnica
Tipo di qualifica: Pistola, libera vendita
Numero di catalogo: CN 6
Funzionamento: pneumatico, ad aria precompressa, con caricamento a leva
Calibro: 4,5 mm
Numero colpi: monocolpo
Canna: 227 mm in acciaio ad anima rigata
Peso: 1400 g
Lunghezza: 355 mm
Mire: regolabili
Sicura: automatica a pulsante sopra al grilletto
Scatto: regolabile
Produttore: BBM Bruni S.R.L. Via Como, 50/52 20037 Palazzolo Milanese Paderno Dugnano (MI) - www.bruniguns.com
Scheda di catalogazione
Numero Catalogo: cn 6

Classificazione: arma con modesta capacità offensiva

Tipo di arma: Pistola

Denominazione: Bbm - Leslie

Calibro mm: 4,5

Numero delle canne: una

Numero colpi nel ===:

Lunghezza canne: mm 230

Lunghezza dell'arma: mm 340

Tipo della molla: a stantuffo con molla valvola

Numero totale spire: 6

Diametro esterno della molla: mm 9

Diametro del filo: mm 1

Funzionamento: ad aria compressa a caricamento successivo e singolo (manuale)

Stato o Stati in cui l'arma è prodotta: Italia

Stato da cui l'arma è importata:

Presentatore: Frigerio Giovanna amministratore unico della ditta Bruni S.r.l.

Classificazione: CN

Note:

Rettifiche:

Aggiornamento catalogo: 1°VF

Gazzetta Ufficiale: n. 47 Supplemento ordinario 26/02/2003

Ho scritto questa serie di schede nel tentativo di dare un'identità alle tante armi ad aria compressa a modesta capacità offensiva che hanno ricevuto il numero di conformità CN. I dati raccolti sono stati ricavati, per quanto possibile direttamente dal sito del produttore o del distributore italiano. Laddove non abbia trovato nulla in merito ad una specifica arma, perché oramai fuori produzione o il costruttore poco noto, è stato fatto riferimento ai cataloghi di vendita di qualche singola armeria. Mi scuso quindi se in molti casi i dati riportati possano essere errati, e vi prego di segnalarmi ogni eventuale inesattezza.
Bruni BBM Leslie
Una BBM Leslie con impugnatura in legno artigianale
Bruni BBM Leslie
La confezione della pistola
Bruni BBM Leslie
BBM Leslie
Bruni BBM Leslie
Ho scritto questa serie di schede nel tentativo di dare un'identità alle tante armi ad aria compressa a modesta capacità offensiva che hanno ricevuto il numero di conformità CN. I dati raccolti sono stati ricavati, per quanto possibile direttamente dal sito del produttore o del distributore italiano. Laddove non abbia trovato nulla in merito ad una specifica arma, perché oramai fuori produzione o il costruttore poco noto, è stato fatto riferimento ai cataloghi di vendita di qualche singola armeria. Mi scuso quindi se in molti casi i dati riportati possano essere errati, e vi prego di segnalarmi ogni eventuale inesattezza.

Non si tratta di un sito commerciale
di vendite on-line.

Nessuno degli oggetti descritti è messo
in vendita su questo sito.

Sito amatoriale a solo carattere
divulgativo e informativo.
Tutti i diritti dei marchi presenti
all'interno del sito appartengono
ai legittimi proprietari.
Non si intende infrangere
alcun diritto d'autore.
L'autore si impegna a rimuovere nel più breve tempo possibile, tutte le fotografie, disegni e grafici, che siano stati presi dalla rete, qualora i legittimi proprietari ne facciano esplicita richiesta.
 
Images Gallery
 
Argomenti di interesse
Montaggio Remngton 1911 R1
Valutazione errore cronografo
NightHigh Custom Hi-Power
Norconia P1
 
STI Spartan calibro .45 ACP
 
COMMENTI
Non si trattano argomenti riguardanti la caccia, neppure la caccia ai nocivi con armi ad aria compressa. Per questi argomenti esistono siti appositi, che li trattano in maniera seria e competente.
Non si trattano argmenti riguardo il potenziamento illegale di armi di libera vendita. Per cortesia non lasciate messaggi su questi argomenti o su altre pratiche illegali in Italia.
I messaggi riguardanti argomenti illegali o non graditi, verranno rimossi senza dare alcuna spiegazione.
NON E' UN NEGOZIO!
NON INVIATE ORDINI.

Commenti

Alessandro
23 Mag 2013, 19:02
Credo che non la producano più. Puoi provare a contattare GB Verrina, per vedere se ne ha ancora qualcuna.

ciao
Alessandro
Felipe Yomo
22 Mag 2013, 22:02
Salve, qualcuno puo dirmi dove comprarla? grazie per eventuale risposta e buona serata
Sergio
22 Nov 2012, 13:57
Per Fabio: se non hai ancora trovato niente, da questo link potrai avere delle utili indicazioni. Ho rimesso a posto la mia (problemi di sfiato) guardando le immagini. Saluti.
Sergio.

http://calabria-fieldtarget.org/forum/viewtopic.php?t=962&p=8658
fabio/sniper70
08 Set 2012, 10:00
io ne sono venuto in possesso da qualche giorno, qualcuno di voi ha l'esploso o una foto del gruppo scatto, dovrei aprirlo per cercare di allegerirlo e non vorrei non saperlo richiudere.

So che vi sono diverse molle all'interno

grazie

Fabio
giampaolo
14 Gen 2012, 19:38
ciao a tutti, mi serviva una mano, ho rilevato da un amico questa pistola che non l'ha manutentata per nulla, nell'aprire lo scatto al fine di oliarlo (come capita sempre) si è scomposto (nel senso che sono venuti via tutti i leveraggi ecc) qualcuno ha l'esploso dello scatto, non come parti di ricambio ma come posizionamento delle leve e molle ?

grazie
Alessandro
25 Set 2011, 20:28
Si tratta di armi molto semplici. Le guarnizioni sono comuni oring che si trovano dal ferramenta. Lo schema di smontaggio non lo possiedo, ma l'esploso delle parti del modello "Action" praticamente identico come meccanica si trova a questa pagina:

http://www.muzzle.de/N3/Druckluft/Bruni_Action/bruni_action.html

Per prima cosa smonterei il cilindro, toglierei la guarnizione la spalmerei bene di olio o meglio grasso al silicone e rimonterei tutto dopo aver tolto l'olio o il grasso in eccesso.

E' possibile anche contattare la Bruni o la Diamant per sapere se è possibile ricevere a casa gli eventuali pezzi di ricambio.

Se invece non sei in grado di smontare la pistola, ti devi rivolgere ad una armeria, che la spedirà direttamente all'assistenza.
roberto
25 Set 2011, 17:51
Ho acquistato la leslie anni fa,un'ottima pistola sportiva,solo che ho un problema di sfiato della camera di compressione,in pratica la leva non comprime l'aria.Sapete per favore se si puo' far riparare? Oppure se si trova qualche schema di smontaggio?
Grazie
angelo
18 Mar 2011, 01:23
50 euri ????? Mi sembra un'affare ! Forse perchè ormai è fuori produzione :
giacomo
03 Mar 2011, 01:43
Ne ho acquistata una a 50 euri nuova . La potenza , o meglio l'energia è sui 3 joule massimi , una volta presa confidenza il sistema di caricamento tutto sommato non è cosi'complicato .Ottimo lo scatto , brevissima la corsa netto e pulito lo "sgancio ". Il tutto per la cifra spesa mi sembra buono o no? Dimenticavo , la precisione , stando fermi , è quasi da foro unico .
*Nome:
Email:
Notifica di nuovi commenti a questo articolo
Nascondi la mia email
*Commento:
 
 
Powered by Scriptsmill Comments Script
NON E' UN NEGOZIO!
NON INVIATE ORDINI.
 
 
Cliccate sul titolo dell'articolo, oppure cliccate sulla fotografia per aprire la pagina che contiene una breve spiegazione sul contenuto degli articoli. Una volta aperto il link, è sufficiente cliccare sul riquadro “Scarica con il Browser”, e alla fine del download troverete il file nella cartella “Download” di Windows o nella cartella predefinita del vostro sistema operativo.
Buona lettura.
 
 
 
 
 


 
 
Raccolta di
termini tecnici, definizioni e curiosità
del mondo delle armi
0...9 - A
 
B
 
C
 
D
 
E
 
 
F
 
G
 
H
 
I
 
J - K - L
 
M
 
N - O
 
P - Q
 
R
 
S
 
T
 
U-V-W-X-Y-Z