AirGun Zeta
 
ATTENZIONE !
AirGun Zeta World
su Facebook
E' UNA TRUFFA!!!
Airgun Zeta World non ha pagine Facebook. Airgun Zeta World, il sito originale www.airgunz.it non ha alcun legame con l'omonima "Airgun Zeta World" pagina Facebook di una improbabile "agenzia viaggi", che si spaccia per noi, utilizzando senza permesso il nome, il logo, le fotografie e i testi, del nostro sito. Non sappiano chi sono e soprattutto non sappiamo cosa fanno. Fate attenzione alle eventuali truffe. Grazie
ATTENZIONE !
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
SCHEDE
 
 
 

TRIGGER STOP PER SCATTO REKORD
Un Trigger-Stop è un sistema che elimina la corsa a vuoto che il grilletto compie dopo aver esploso il colpo, il cosiddetto "collasso del retroscatto". Quando spariamo con un'arma da sparo, il grilletto produce una certa resistenza nei confronti del dito che lo preme. Non appena avviene lo sgancio del sistema di scatto, questa resistenza viene a mancare completamente, e si ha quello che in gergo si definisce "strappo", ovvero il movimento improvviso che il dito, che continua a premere, trasmette all'arma al momento dello sparo. Per ridurre o limitare questo strappo in maniera semplice, si utilizza un Trigger-Stop, che non è altro che un blocco di fine corsa su cui far apoggiare il grilletto nell'istante immediatamente successivo allo sgancio. Il sistema più efficace è quello di realizzare il Trigger-Stop per mezzo di una vite o di un grano, in modo che possa essere regolato a piacimento a seconda della lunghezza totale della corsa del grilletto. Si tratta di un sistema sofisticato presente in tutte le armi nate espressamente per le competizioni. Nelle nostre carabine ad aria compressa, il Trigger-Stop non è praticamente mai presente, neppure sulle PCP di tiipo sport. In particolare, Giuseppe alias Carlo5 del forum "AirgunsItaly", ha studiato un sistema poco invasivo per aggiungere questo particolare allo scatto Rekord che equipaggia le carabine di tipo springer prodotte dalla Weihrauch. Questo semplice sistema sfrutta la grossa vite di regolazione del peso di scatto che si trova dietro al grilletto.

La discussione completa, con i commenti e gli aggiornamenti la potete leggere cliccando sul seguente link:
http://www.airgunsitaly.it/viewtopic.php?f=8&t=6713
La pagina è attualmente consultabile da tutti, iscritti o meno, ma ovviamente se volete partecipare alla vita del forum è necessario iscriversi. L'iscrizione è gratuita.

Carlo5 AirgunsItaly.it
Trigger stop per scatto Rekord carabine Weihrauch.
Il sistema non è invasivo.
Per montarlo non occorre smontare la guardia.
Il cilindro si posiziona sulla vite di regolazione e si fissa alla testa della vite con un grano d mm.4.

Per regolarlo:
-Si allenta il grano di fissaggio alla vite lo si ruota di circa 30 gradi e si regola il grano di regolazione stop,
-Si riporta in posizione si blocca il grano di fissaggio e si spara per provare lo stop del grilletto.

E' il primo prototipo e funziona molto bene devo solo decidere se bloccare il grano con del frena filetti oppure abbassare il cilindro dal lato posteriore e creare lo spazio per un controdado.
Trigger Stop per scatto Rekord C5
Trigger Stop per scatto Rekord C5
Trigger Stop per scatto Rekord C5
 

Non si tratta di un sito commerciale
di vendite on-line.

Nessuno degli oggetti descritti è messo
in vendita su questo sito.

Sito amatoriale a solo carattere
divulgativo e informativo.
Tutti i diritti dei marchi presenti
all'interno del sito appartengono
ai legittimi proprietari.
Non si intende infrangere
alcun diritto d'autore.
L'autore si impegna a rimuovere nel più breve tempo possibile, tutte le fotografie, disegni e grafici, che siano stati presi dalla rete, qualora i legittimi proprietari ne facciano esplicita richiesta.
 
Images Gallery
 
Argomenti di interesse
Beretta 98 FS
Pulizia armi ad aria compressa
Tumbler
Zoraki HP-01
 
STI Spartan calibro .45 ACP
 
COMMENTI
Non si trattano argomenti riguardanti la caccia, neppure la caccia ai nocivi con armi ad aria compressa. Per questi argomenti esistono siti appositi, che li trattano in maniera seria e competente.
Non si trattano argmenti riguardo il potenziamento illegale di armi di libera vendita. Per cortesia non lasciate messaggi su questi argomenti o su altre pratiche illegali in Italia.
I messaggi riguardanti argomenti illegali o non graditi, verranno rimossi senza dare alcuna spiegazione.
NON E' UN NEGOZIO!
NON INVIATE ORDINI.

Commenti

Nessun commento finora
*Nome:
Email:
Notifica di nuovi commenti a questo articolo
Nascondi la mia email
*Commento:
 
 
Powered by Scriptsmill Comments Script
NON E' UN NEGOZIO!
NON INVIATE ORDINI.
 
 
Cliccate sul titolo dell'articolo, oppure cliccate sulla fotografia per aprire la pagina che contiene una breve spiegazione sul contenuto degli articoli. Una volta aperto il link, è sufficiente cliccare sul riquadro “Scarica con il Browser”, e alla fine del download troverete il file nella cartella “Download” di Windows o nella cartella predefinita del vostro sistema operativo.
Buona lettura.
 
 
 
 
 


 
 
Raccolta di
termini tecnici, definizioni e curiosità
del mondo delle armi
0...9 - A
 
B
 
C
 
D
 
E
 
 
F
 
G
 
H
 
I
 
J - K - L
 
M
 
N - O
 
P - Q
 
R
 
S
 
T
 
U-V-W-X-Y-Z