AirGun Zeta
 
ATTENZIONE !
AirGun Zeta World
su Facebook
E' UNA TRUFFA!!!
Airgun Zeta World non ha pagine Facebook. Airgun Zeta World, il sito originale www.airgunz.it non ha alcun legame con l'omonima "Airgun Zeta World" pagina Facebook di una improbabile "agenzia viaggi", che si spaccia per noi, utilizzando senza permesso il nome, il logo, le fotografie e i testi, del nostro sito. Non sappiano chi sono e soprattutto non sappiamo cosa fanno. Fate attenzione alle eventuali truffe. Grazie
ATTENZIONE !
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
SCHEDE
 
 
 

HAND REST mod. C5
Di seguito viene riportata la discussione che appare sulle pagine del Forum AirgunItaly, amministrato dall'amico Giuseppe, alias Carlo5. La discussione completa la potete leggere cliccando sul seguente link:
http://www.airgunsitaly.it/viewtopic.php?f=8&t=6037
La pagina è attualmente consultabile da tutti, iscritti o meno, ma ovviamente se volete partecipare alla vita del forum è necessario iscriversi. L'iscrizione è gratuita.
Tornando all'argomento di queste pagine, si tratta di un'idea ancora allo stadio di sviluppo, ma potenzialmente già molto valida, tesa a governare l'arretramento della carabina ad aria compressa a molla durante lo sparo. Cerco di riassumere brevemente le problematiche che si incontrano in un'arma di questo tipo. All'atto dello sparo la molla che al rilascio del pistone lo spinge in avanti, deve spingere necessariamente l'intero corpo dell'arma all'indietro. Questa reazione risulta essere molto fastidiosa per il tiratore, in quanto sposta l'arma proprio nel momento più delicato, ovvero non appena premuto in grilletto. Quando poi il pistone arriva in fondo corsa, colpisce la base del cilindro, e questa ulteriore reazione risulta essere molto dannosa per l'accuratezza dell'arma, in quanto il colpo si trasmette principalmente alla canna sotto forma di onde d'urto. Giuseppe, fino a questo momento si è occupato di eliminare soprattutto di ridurre questo ultimo problema. Il suo kit di elaborazione riduce notevolmente il colpo del pistone sul fondo del cilindro, e un ulteriore sviluppo lo elimina del tutto o quasi. Fino ad oggi il suo studio sembrava lasciare al tiratore tutto il compito di gestire lo smorzamento della reazione di spinta retrograda della carabina. Adesso invece possiamo vedere le prime fotografie di un congegno che aiuta il tiratore a meglio governare l'arma, alternativo ai i vari recoil system adottati da alcuni produttori, i quali sono applicati all'intera calciatura, e non lasciano sufficientemente libera l'azione di smorzare le reazioni, e che soprattutto escludono completamente il tiratore nella gestione delle reazioni. Ora lascio la parola a Giuseppe, per l'esposizione della sua idea.
Carlo5 AirgunsItaly.it

La novità di cui parlavo, e che da oltre un anno era ferma a livello progettuale, finalmente sono riuscito a cautelarla legalmente come opera di ingegno per ogni tipo di arma Rest o altro dove è possibile farne un utilizzo. Questo esemplare è stato realizzato con guide a coda di rondine ma sono stati cautelati tutti gli altri eventuali sistemi come ad esempio il prossimo che ho in realizzazione a funghi regolabili.
In pratica è un sistema che accompagna il rinculo lasciandolo sfogare, un po' come si fa per le canne flottanti, interessa principalmente l'appoggio anteriore punto molto delicato per la precisione dell'arma.
Se si spara all'imbracciata il braccio rimane fermo con la parte inferiore dello Hand rest cosi che non interferisce con il rinculo dell'arma lasciandola sfogare
Se si spara in appoggio l'arma stessa non frena sull'appoggio.

Questa idea era già presente quanto postai “Bilanciamento carabina springer” viewtopic.php?f=8&t=275 . E naturalmente omisi di postare perché avevo i miei buoni motivi che successivamente si sono dimostrati fondati.
In quel periodo non ricordo se poco prima, o poco dopo, posto l'Amico Maurizio GOTEMPNO il fatto che i più scafati tiratori usassero il rest con appoggio anteriore molto scivoloso, il che mi convinse del tutto che poteva essere un idea molto valida, ho realizzato anche un piccolo filmato che al momento, nessuno me ne voglia, ha visto solo il caro amico Gio... codicehex il quale mi ha letteralmente imposto di cautelarmi legalmente prima di postare una qualsiasi cosa. Ho intenzione di girare altri filmati e più in avanti metteremo in linea.
Per il momento posto solo queste immagini realizzate il 08/03/2011 che sono già firmate, spero di postarne altre.
Prima e durante lo sparo a ciclo avvenuto ritorna in posizione automaticamente.
Naturalmente devo ancora perfezionare il tutto, ma se mi riesce conto di portare a Palermo un rest per fare delle prove con carabine diverse e testare i benefici, se ve ne sono.
Hand Rest C5
Prima dello sparo
Hand Rest C5
Durante lo sparo
Hand Rest C5
Hand Rest C5
Hand Rest C5
Hand Rest C5
Hand Rest C5
Hand Rest C5
Hand Rest C5
Hand Rest C5
EDIT: Il sistema è stato cautelato legalmente al fine di evitarne un uso commerciale, ma naturalmente tutti possono copiarselo o modificarlo per usi personali.
Unica cosa richiesta è citare il forum Airguns Italy ed il mod. C5.

Questo è comunque il primo prototipo gli studi sono già avanti e prevedo altre migliorie come ad esempio l'uso di due molle una per accompagnare il rinculo progressivamente mentre l'altra come rafforzatore di rinculo vero è proprio, per il fine ciclo del rinculo.
Credo che quest'attrezzo valga molto di più di quel che sembra a prima vista.
Mi è stato di grande aiuto per studiare le fasi del rinculo, ma questo è un altro discorso.

Giuseppe “Carlo 5” (2011)
 

Non si tratta di un sito commerciale
di vendite on-line.

Nessuno degli oggetti descritti è messo
in vendita su questo sito.

Sito amatoriale a solo carattere
divulgativo e informativo.
Tutti i diritti dei marchi presenti
all'interno del sito appartengono
ai legittimi proprietari.
Non si intende infrangere
alcun diritto d'autore.
L'autore si impegna a rimuovere nel più breve tempo possibile, tutte le fotografie, disegni e grafici, che siano stati presi dalla rete, qualora i legittimi proprietari ne facciano esplicita richiesta.
 
Images Gallery
 
Argomenti di interesse
Ruger GP 100
Air Arms TX 200
Tumbler
Mercury Air 25 Super Charger Tactical
 
STI Spartan calibro .45 ACP
 
COMMENTI
Non si trattano argomenti riguardanti la caccia, neppure la caccia ai nocivi con armi ad aria compressa. Per questi argomenti esistono siti appositi, che li trattano in maniera seria e competente.
Non si trattano argmenti riguardo il potenziamento illegale di armi di libera vendita. Per cortesia non lasciate messaggi su questi argomenti o su altre pratiche illegali in Italia.
I messaggi riguardanti argomenti illegali o non graditi, verranno rimossi senza dare alcuna spiegazione.
NON E' UN NEGOZIO!
NON INVIATE ORDINI.

Commenti

Alessandro
06 Feb 2016, 21:23
Se la hw 977 č di libera vendita il compressore non serve. Un compressore rudumentale si puņ fare con pochi pezzi di pezzi di legno e due barre filettate.

Se lo devi comprare perņ i prezzi sono quelli.

Ciao
Alessandro
giovanni
01 Feb 2016, 16:02
scusate ma ho bisogno del compressore per smontare la mia weirauchauch 977, dove lo posso trovare , lo ho trovato in una armeria frinchillucii ,ma costa 150 euro,mi potete, dare delle dritte dove lo posso pagare di meno, oppure anche usato,vi ringrazio per l aiuto.
*Nome:
Email:
Notifica di nuovi commenti a questo articolo
Nascondi la mia email
*Commento:
 
 
Powered by Scriptsmill Comments Script
NON E' UN NEGOZIO!
NON INVIATE ORDINI.
 
 
 
 
 
 
 
 


 
 
Raccolta di
termini tecnici, definizioni e curiosità
del mondo delle armi
0...9 - A
 
B
 
C
 
D
 
E
 
 
F
 
G
 
H
 
I
 
J - K - L
 
M
 
N - O
 
P - Q
 
R
 
S
 
T
 
U-V-W-X-Y-Z