AirGun Zeta
 
ATTENZIONE !
AirGun Zeta World
su Facebook
E' UNA TRUFFA!!!
Airgun Zeta World non ha pagine Facebook. Airgun Zeta World, il sito originale www.airgunz.it non ha alcun legame con l'omonima "Airgun Zeta World" pagina Facebook di una improbabile "agenzia viaggi", che si spaccia per noi, utilizzando senza permesso il nome, il logo, le fotografie e i testi, del nostro sito. Non sappiano chi sono e soprattutto non sappiamo cosa fanno. Fate attenzione alle eventuali truffe. Grazie
ATTENZIONE !
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
SCHEDE
 
 
 
Baikal IZH 61

BAIKAL IZH 61 - IL CONTRIBUTO DI UN LETTORE

Scritto da Ennio.

Pubblico con piacere alcune fotografie che mi ha spedito un lettore del sito, che ha apportato delle ottime modifiche alla sua Baikal IZH 61. Nella speranza che possano essere di ispirazione o aiuto anche ad altri.

Buonasera Sig. Alessandro, come d'accordo le invio le foto delle modifiche che ho apportato alla mia Baikal IZH 61. Innanzitutto, appena avuta, ho visto che il calcio sintetico si torceva decisamente quando la si caricava, visto che questo è unito alla parte meccanica con due sole misere viti. Ho ovviato a questo problema realizzando una guancia in acciaio inox applicata sfruttando il perno che ferma il tappo della molla e sostituendolo con una vite da ø 6 con dado autobloccante. Anche la canna non mi convinceva, così lunga e avvitata al blocco sintetico...Allora ho sfruttato il foro sull'astina che teneva il mirino, inserendovi un perno regolabile e dotato di manicotto con foro interno dal diametro della canna con bulloncino di bloccaggio. Poi ho rivolto la mia attenzione sul calcio regolabile, troppo corto per chiunque. Ho realizzato una piastra in ergal di 4 mm di spessore con la stessa sezione del calcio dotata di fori filettati per regolazione e l'ho fissata con 2 viti da legno, su quella sotto ho interposto uno spessore da 8 mm per dargli anche una inclinazione decente. Poi ho realizzato una seconda piastra più sottile con i fori per l'ancoraggio e vi ho incollato sopra qualche strato di neoprene, ora ho un calcio davvero regolabile ed efficente. Continuando ho montato un'ottica 4 x 32 e ho eliminato il mirino anteriore. a questo punto ho realizzato un "attuatore di volata" in alluminio e pensavo di avvitarlo sul filetto della canna. Questo non è stato possibile perchè il filetto è stato realizzato davvero molto storto ed ho optato per un accoppiamento per forzatura, senza filettatura, così si è perfettamente allineato con la canna. Per ultimo ho levigato lo sperone sull'impugnatura lato destro che dava davvero fastidio. Ora questa divertente carabina non ha stravolto le sue prestazioni ma quando la si usa ha un comportamento decisamente più dignitoso, è una roccia in torsione e la si imbraccia volentieri.

Spero di essere stato d'aiuto per qualcuno e mi metto a disposizione per chiunque voglia notizie in merito a queste migliorie.
Cordiali saluti e a presto.

Ennio

Modifica calcio regolabile e allungato
Baikal IZH-61
Baikal IZH-61
Attuatore di volata e asportazione sperone destro impugnatura
Baikal IZH-61
Baikal IZH-61
... e completa.
Baikal IZH-61

BAIKAL IZH 61 - IL CONTRIBUTO DI UN LETTORE II°
La WOOD

Buonasera Sig. Alessandro e ben ritrovato. Ho apportato alcune modifiche alla mia Baikal IZH 61 che qualche tempo fa ha pubblicato sul sito e volevo portarvene a conoscenza. Stavolta lo step ha raggiunto un livello molto appagante e non vedo dove altro potrò intervenire per migliorare. Questo calcio è ricco di particolari e finiture davvero molto tecnici e ben fatti, realizzati in lamiera di ottone satinato. Le piastre laterali di irrobustimento sono in ERGAL. La gobba sopra il montecarlo aiuta moltissimo l'approccio con l'inquadratura del cannocchiale, basta appoggiarci la guancia ed il posizionamento della testa è perfetto. Il calciolo non l'ho realizzato regolabile perchè tutto l'assieme è ideale per le mie misure.
Spero che anche questa evoluzione sia di Vs. gradimento.
Cordiali saluti.

Ennio
Baikal IZH-61
Baikal IZH-61
Baikal IZH-61
 

Non si tratta di un sito commerciale
di vendite on-line.

Nessuno degli oggetti descritti è messo
in vendita su questo sito.

Sito amatoriale a solo carattere
divulgativo e informativo.
Tutti i diritti dei marchi presenti
all'interno del sito appartengono
ai legittimi proprietari.
Non si intende infrangere
alcun diritto d'autore.
L'autore si impegna a rimuovere nel più breve tempo possibile, tutte le fotografie, disegni e grafici, che siano stati presi dalla rete, qualora i legittimi proprietari ne facciano esplicita richiesta.
 
Images Gallery
 
Argomenti di interesse
Smontaggio Remington 1911 R1
Accuratizzazione Scatto Air Arms S400 Classic
NightHigh Custom Hi-Power
WEIHRAUCH HW 40 PCA
 
STI Spartan calibro .45 ACP
 
 
Cliccate sul titolo dell'articolo, oppure cliccate sulla fotografia per aprire la pagina che contiene una breve spiegazione sul contenuto degli articoli. Una volta aperto il link, è sufficiente cliccare sul riquadro “Scarica con il Browser”, e alla fine del download troverete il file nella cartella “Download” di Windows o nella cartella predefinita del vostro sistema operativo.
Buona lettura.
 
 
 
 
 


 
 
Raccolta di
termini tecnici, definizioni e curiosità
del mondo delle armi
0...9 - A
 
B
 
C
 
D
 
E
 
 
F
 
G
 
H
 
I
 
J - K - L
 
M
 
N - O
 
P - Q
 
R
 
S
 
T
 
U-V-W-X-Y-Z