AirGun Zeta
 
ATTENZIONE !
AirGun Zeta World
su Facebook
E' UNA TRUFFA!!!
Airgun Zeta World non ha pagine Facebook. Airgun Zeta World, il sito originale www.airgunz.it non ha alcun legame con l'omonima "Airgun Zeta World" pagina Facebook di una improbabile "agenzia viaggi", che si spaccia per noi, utilizzando senza permesso il nome, il logo, le fotografie e i testi, del nostro sito. Non sappiano chi sono e soprattutto non sappiamo cosa fanno. Fate attenzione alle eventuali truffe. Grazie
ATTENZIONE !
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
SCHEDE
 
 
 
IN PERFETTA ECONOMIA – BSA DEERHUNTER 8-32x44 pagina 2
BSA Deerhunter 8-32x44
BSA Deerhunter 8-32x44
Come si colloca come qualità un'ottica del genere, acquistata su ebay ad un prezzo molto basso, rispetto ai prodotti di fascia economica, venduti in Italia ad un prezzo doppio o triplo? Avendo già una BSA dello stesso modello, con fattore 6-24x, acquistata in Italia, dove costa dalle 160 alle 180 euro, ho potuto fare un facile confronto. La qualità sembra essere la medesima. La differenza sostanziale, oltre al fattore di ingrandimento, sta tutta nella forma e nella qualità delle torrette. Il cannocchiale sembra proprio un BSA in tutto e per tutto. Il peso è di soli 670 grammi, esclusi i coprilente, che in ogni caso vanno tolti per tirare. Con l'attacco montato si arriva a 850 grammi totali, che potrebbero diventare anche di meno montando un attacco tradizionale a due pezzi. A mio avviso questo tipo di ottica, con lente anteriore da 44 mm, e priva di reticolo illuminato che ne aumenterebbe il peso, rappresenta l'ottimale per l'utilizzo con carabine a molla a canna fissa di notevole peso, come la Weihrauch HW 977, le Diana 48-52 e la Air Arms TX200. Il forte fattore di ingrandimento, unito ad un peso non eccessivo diventa fondamentale per avere un buon sistema di mira e al contempo riuscire a contenere il peso totale dell'arma.
BSA Deerhunter 8-32x44
BSA Deerhunter 8-32x44
La visione risulta luminosa e ben definita, di qualità leggermente superiore rispetto a quella di una Nikko Stirling di pari fattore di ingrandimento. Tanto per fare un paragone, a 32x, la BSA cinese presenta solo un leggerissimo appannamento, anche in condizioni di luce del tutto sfavorevoli. Nelle medesime condizioni la Nikko Stirling Nighteater 8-32x60 è al limite del funzionamento e produce un effetto nebbia molto consistente, rendendo la visione degli oggetti più scuri, come le sagome da Field Target, abbastanza approssimativa. A 32x l'ottica risulta sempre perlomeno sfruttabile. E questo nonostante una campana da 60 mm che dovrebbe invece garantire una luminosità superiore. Agli ingrandimenti inferiori, ad esempio a 24x la nitidezza è piuttosto buona, paragonabile a quella della Nikko Nighteater 6-24x44. A 18 e 12x è semplicemente perfetta. Al pari della versione acquistata in Italia, però, ho notato una certa difficoltà nel riuscire a fissare l'immagine, e a stabilizzare la mira agli alti ingrandimenti. L'immagine all'interno del tubo di entrambe le BSA che possiedo, sembra essere un po' meno stabile rispetto alle controparti marchiate Nikko, e la visione ottimale si perde con più facilità. La distanza dell'occhio dall'oculare varia in maniera consistente al variare del fattore di ingrandimento. Tutto sommato, alla fine i problemi e i punti di forza si pareggiano, e mi sento di affermare che per quanto mi riguarda la qualità in generale i due marchi si equivalgono o quasi. Continuo a preferire la Nikko per via del reticolo sottile e della maggiore facilità con cui si riescono ad ottenere buone rosate anche con gli ingrandimenti maggiori, ma so che molti non la pensano affatto come me. Anzi, molti non apprezzano affatto i prodotti Nikko Stirling e li considerano pessimi e poco robusti, e vedono appunto nei cloni cinesi venduti su ebay, un'economica alternativa di qualità addirittura superiore. Considero quindi il nuovo acquisto più che azzeccato, proprio in virtù della qualità tutt'altro che inferiore, rispetto ai modelli di prima una fascia di prezzo, di qualità comunque accettabile. E' da verificare il comportamento di questo oggetto nel lungo periodo. Per il momento non posso fare altro che consigliarlo. L'unica controindicazione, come già accennato, è che in caso di problemi o di difettosità, potrebbe risultare complicato, se non addirittura antieconomico far valere il diritto di garanzia. Di sicuro acquistare in Italia garantisce una maggiore tutela, ma se ve la sentite di rischiare, vale la pena dare un'occhiata a questo cannocchiale.
BSA Deerhunter 8-32x44
BSA Deerhunter 8-32x44
BSA Deerhunter 8-32x44
BSA Deerhunter 8-32x44
La scheda:

Ottica BSA “Deerhunter” SWF 8-32x44 mil-dot made in China

Peso ottica: 670 g (esclusi i coprilente)
Diametro campana: 51,3 mm (51 mm + bucciatura)
Diametro oculare: 44,3 mm (44 mm + bucciatura)
Lunghezza totale: 410 mm
Coprilente: bikini in plastica trasparente. Oculare giallo.
Finitura: bucciatura nera opaca.
Prezzo: 94,99 $ su ebay (66 € al cambio corrente 05/2011)

Peso attacco monopezzo: 180 g
Peso totale: 850 g

Alessandro (2011)
L'ULTIMO TOCCO, LA LIVELLA A BOLLA
Compresi nel prezzo, c'erano due attacchi per scina di tipo Weaver. E' possibile utilizzarli per realizzare una economica livella a bolla da fissare sul tubo del cannocchiale. La livella bolla è uno degli accessori più importanti per l'ottica, in quanto permette di sparare sempre tenendo la carabina ben diritta sul proprio asse. E' sufficiente un trapano con delle punte da ferro , e un minitrapano Dremel o un apparecchio simile. Questa versione è un po' più evoluta rispetto a quelle viste in precedenza all'interno del sito. Esteticamente non ha nulla da invidiare a quelle che si comprano in armeria, e che costano dalle 30 € in su.
BSA Deerhunter 8-32x44
Per prima cosa rimuoviamo la vite filettata dall'attacco.
BSA Deerhunter 8-32x44
Con nastro da carrozziere segniamo i due punti, uno per lato dove andremo a forare. La bolla solitamente ha un diametro di 10 mm, quindi il foro andrà fatto centrato e ad almeno 5 mm dal fondo. Il nastro da carrozziere impedisce alla punta del trapano o all'utensile del Dremel di scivolare.
BSA Deerhunter 8-32x44
Blocchiamo l'attacco in morsa, proteggendolo con delle ganasce di gomma, e foriamo da entrambi i lati usando una punta piccola.
BSA Deerhunter 8-32x44
Quindi aumentiamo il diametro delle punte, fino ad arrivare a quella di diametro 10mm. Se non avete un trapano a colonna, forate separatamente prima un lato e poi l'altro.
BSA Deerhunter 8-32x44
Sempre con il nastro da carrozziere segniamo a penna la linea di taglio, che deve essere sull'asse del diametro del foro. Usiamo il disco da taglio del Dremel per tirare via la parte eccedente.
BSA Deerhunter 8-32x44
Sempre con il Dremel e i vari utensili rifiniamo e lisciamo le parti tagliate.
BSA Deerhunter 8-32x44
Un colpo di vernice nera per ritoccare bene il tutto.
BSA Deerhunter 8-32x44
A questo punto recuperiamo una bolla. Compriamo una livella molto economica dal ferramenta e recuperiamo la bolla.
BSA Deerhunter 8-32x44
Con il silicone per sigillare incolliamo la bolla all'attacco. Dopo 24 ore possiamo avvitare la livella appena costruita all'ottica. Per farlo usiamo un filo a piombo, per allineare la livella al reticolo.
BSA Deerhunter 8-32x44
Ed ecco il risultato finale. Esteticamente ineccepibile, ed è molto pratico.
Alessandro (2011)

Non si tratta di un sito commerciale
di vendite on-line.

Nessuno degli oggetti descritti è messo
in vendita su questo sito.

Sito amatoriale a solo carattere
divulgativo e informativo.
Tutti i diritti dei marchi presenti
all'interno del sito appartengono
ai legittimi proprietari.
Non si intende infrangere
alcun diritto d'autore.
L'autore si impegna a rimuovere nel più breve tempo possibile, tutte le fotografie, disegni e grafici, che siano stati presi dalla rete, qualora i legittimi proprietari ne facciano esplicita richiesta.
 
Images Gallery
 
Argomenti di interesse
STI Spartan
Air Arms TX 200
La chiusura geometrica Browning
KonusPro 6-24x44
 
STI Spartan calibro .45 ACP
 
COMMENTI
Non si trattano argomenti riguardanti la caccia, neppure la caccia ai nocivi con armi ad aria compressa. Per questi argomenti esistono siti appositi, che li trattano in maniera seria e competente.
Non si trattano argmenti riguardo il potenziamento illegale di armi di libera vendita. Per cortesia non lasciate messaggi su questi argomenti o su altre pratiche illegali in Italia.
I messaggi riguardanti argomenti illegali o non graditi, verranno rimossi senza dare alcuna spiegazione.
NON E' UN NEGOZIO!
NON INVIATE ORDINI.

Commenti

Alessandro
07 Giu 2011, 17:03
Mi sembrano troppo bassi per poterla fare come la mia.

Se devi acquistare gli attacchi per applicare la bolla, forse sarebbe meglio comprare direttamente l’attacco con la bolla già pronto. Dovrebbe costare intorno ai 40 euro.

http://www.bolognesi.net/negozio/product.php?id_product=334

Se hai degli attacchi d'avanzo è conveniente, ma se li devi comprare apposta è vero che spendi la metà, ma il risultato vale meno della metà.

ciao
Giulio
06 Giu 2011, 07:50
Ciao, questi attacchi (http://www.ferraioli.com/catalogo/1314-attacchi-acc-2-pz-30mm-per-slitta-w eaver.asp) vanno bene per realizzare la livella?
Alessandro
20 Mag 2011, 20:44
In effetti piace di più anche a me. Ne ho già fatti 4 per tutte le mie carabine.
Sergio1949
19 Mag 2011, 21:55
Ciao questa non l'avevo ancora vista, complimenti, bel ccolpo.
Anche il sistema della bolla mi piace più di tutti quelli che hai fatto sinora, questo mi sa che te lo copio, è veramente bello e pratico.
Domani mi metto a cercare un attacco per tubo da 30.
Grazie ciao Sergio.
pierino_58
19 Mag 2011, 14:59
ale, cortesemente puoi inviarmi il link e-bay dove hai acquistato quet'ottica?
mi faresti cosa gradita per evitare inutili ricerche.
grazie
pierino_58
mario
18 Mag 2011, 21:39
grazie proprio quello che cercavo mi puoi inviare tramite email il link del venditore di ebay?
*Nome:
Email:
Notifica di nuovi commenti a questo articolo
Nascondi la mia email
*Commento:
 
 
Powered by Scriptsmill Comments Script
NON E' UN NEGOZIO!
NON INVIATE ORDINI.
 
 
Cliccate sul titolo dell'articolo, oppure cliccate sulla fotografia per aprire la pagina che contiene una breve spiegazione sul contenuto degli articoli. Una volta aperto il link, è sufficiente cliccare sul riquadro “Scarica con il Browser”, e alla fine del download troverete il file nella cartella “Download” di Windows o nella cartella predefinita del vostro sistema operativo.
Buona lettura.
 
 
 
 
 


 
 
Raccolta di
termini tecnici, definizioni e curiosità
del mondo delle armi
0...9 - A
 
B
 
C
 
D
 
E
 
 
F
 
G
 
H
 
I
 
J - K - L
 
M
 
N - O
 
P - Q
 
R
 
S
 
T
 
U-V-W-X-Y-Z